Differenza tra arte moderna e arte postmoderna

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
COS’È IL POSTMODERNO? (Approfondimenti #1)
Video: COS’È IL POSTMODERNO? (Approfondimenti #1)

Contenuto

Differenza principale

L'arte è qualcosa che dona tranquillità e bellezza da vedere. Allo stesso tempo, può essere un po 'fastidioso a causa delle complicazioni che comporta. Sia che si tratti di parole o di arte astratta mentre si dipinge o materiale presente per le persone da leggere. È stato diviso in diverse epoche conosciute come premoderne, moderne e postmoderne. Questo articolo aiuterà a spiegare la differenza tra gli ultimi due termini chiamati moderno e postmoderno. Per definire questi termini sarà utile uno sguardo alle diverse epoche in cui sono state divise. L'era moderna era conosciuta come il periodo tra il 1450 e il 1960, mentre l'era postmoderna è quella che la segue dal 1960 in poi. Ci sono state molte differenze tra queste due volte, principalmente legate al tipo di lavoro svolto in questi tempi. L'era della rinascita e le rivoluzioni industriali hanno avuto luogo nell'era moderna, che è stata anche influenzata dalle guerre mondiali. L'era postmoderna fu quella in cui si svilupparono più sviluppi e i tempi furono pacifici. Pertanto, si rifletteva nel tipo di lavoro che veniva svolto. È il periodo di informazione e cambiamento. L'arte è stata anche influenzata dalla struttura politica in quei tempi, il capitalismo era in abbondanza durante l'era moderna mentre il mondo è diventato un villaggio globale ora. In termini tecnici, l'arte moderna può essere definita come il lavoro svolto durante i tempi in cui era in corso la modernizzazione. Mentre l'arte postmoderna si può dire del lavoro che è stato fatto per esprimere i tempi successivi agli sviluppi. L'arte era considerata opera degli uomini solo mentre in epoca postmoderna vi partecipavano persone di ogni genere, classe ed etnia. C'è stato un tema specifico seguito ai tempi dell'arte moderna mentre non vi è alcun argomento particolare sviluppato negli ultimi tempi. Le persone nell'era contemporanea credevano che l'arte reale venisse appresa seguendo diverse basi mentre gli individui negli ultimi tempi sentono che tutto ciò che è una creazione della mente può essere definito come arte. Una breve descrizione di entrambe queste epoche e delle loro differenze è riportata nei paragrafi che seguiranno.


Tabella di comparazione

Arte ModernaArte postmoderna
Periodo di tempoDal 1450 al 1960Dal 1960 ad oggi
Diffusione di genereLa maggior parte degli artisti nei tempi moderni erano maschi.Gli artisti nel periodo postmoderno sono stati un misto di entrambi.
MentalitaSegui le idee in ogni modo.Metti in discussione i cambiamenti e passa rapidamente a quelli nuovi
InfluenzaInfluenzato dalla pressione politica e della societàPrivo di qualsiasi pressione

Definizione di arte moderna

Il modo migliore per definire l'orecchio moderno sarà considerarlo come un momento in cui le persone erano vincolate da un diverso insieme di regole che dovevano seguire per essere definite artisti. Da quando è stato influenzato dai periodi difficili in Europa che era sull'orlo del fallimento, con tutte le guerre nel 18esimo e 19esimo secoli, le rivoluzioni che hanno avuto luogo in tutto il mondo e molti altri fattori. La gente ha avuto l'impressione che l'arte sia solo limitata agli uomini. Pertanto, la maggior parte degli artisti famosi in questa era erano tutti uomini. È stato anche guidato dall'idea che l'arte è orientata agli obiettivi e le persone tendono a dimenticare l'obiettivo principale. C'erano stili distinti che venivano utilizzati dagli artisti per esprimersi. Fu il nuovo inizio in cui le persone iniziarono a vedere diversi cambiamenti nel modo di vivere, che erano molto diversi dall'era premoderna.


Definizione di arte postmoderna

È l'arte libera in cui le persone sono autorizzate ad esprimere le loro idee nel modo che desiderano senza alcuna pressione politica e altri fattori. Questa era è iniziata quando gli americani hanno introdotto diverse varietà nell'arte moderna esistente, introducendo tipi come la pop art per cambiare la mentalità delle persone dal godersi i tempi recenti per passare a una nuova era e creare una propria mentalità. A causa dell'era della tecnologia e dei progressi quando il mondo è diventato un villaggio globale, è difficile contenere l'arte nella sua forma precedente e sono stati necessari cambiamenti radicali per introdurre questa nuova forma. Ha portato una nuova tendenza in cui le persone si sono sentite libere di porre domande su Cronache dei tempi precedenti. Ha anche portato cambiamenti come le persone che hanno iniziato a prendere l'arte come fonte di espressione di se stessi invece di prenderla come un campo orientato agli obiettivi. Aiutò anche a cambiare l'idea che l'arte è limitata solo agli uomini. L'arte femminista e il lavoro delle minoranze hanno iniziato ad essere accreditati.


Differenze in breve

  1. La differenza principale tra questi due tipi di arte era che l'arte moderna era dal 1450 al 1960, mentre l'arte postmoderna iniziò dagli anni '60 e continua ancora.
  2. La maggior parte degli artisti nei tempi moderni erano maschi, mentre gli artisti nel periodo postmoderno sono stati una miscela di entrambi.
  3. Nell'era moderna le persone tendevano a godere del modernismo, ma nell'era postmoderna, le persone mettono in discussione i cambiamenti e si stanno muovendo rapidamente verso i nuovi.
  4. L'arte nei tempi moderni è stata influenzata dalla pressione politica e della società, mentre l'arte postmoderna è libera da tutti questi fattori.
  5. Nell'opera contemporanea qualunque fosse il significato dato dallo scrittore era considerato l'unico significato, ma nei tempi postmoderno, le persone tendono a farsi una propria idea e dedurre l'idea secondo la loro volontà.

Conclusione

L'arte è una questione delicata in cui le persone possono connettersi con le cose che prima non avevano. Questo articolo esamina le due fasi dell'arte che hanno influenzato gli artisti del loro tempo e ora hanno creato categorie separate e importanza per se stessi. Nel complesso, questo articolo spiega le due epoche e fornisce una chiara comprensione delle differenze.

La principale differenza tra reitenza e reitività è che la reitenza i oppone al fluo di corrente e di elettroni liberi, mentre la reitività decrive la reitenza del materiale pecifico av...

La principale differenza tra l'ugola e l'epiglottide è che l'ugola è un pezzo di carne che pende dietro la gola mentre l'epiglottide è un lembo cartilagineo a forma di f...

Consigliato