Differenza tra AWD e 4WD

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Trazione integrale: 4X4 o AWD | Cosa cambia?
Video: Trazione integrale: 4X4 o AWD | Cosa cambia?

Contenuto

Differenza principale

La differenza chiave tra AWD e 4WD è la trasmissione che fornisce potenza alle ruote di un veicolo con metodi diversi. AWD è una trasmissione che ha un differenziale anteriore, posteriore e centrale per fornire potenza a tutte e quattro le ruote di un veicolo. 4WD impiega due differenziali e un caso di trasferimento per fornire energia a tutte e quattro le ruote di un veicolo.


Che cos'è AWD?

La trazione integrale (AWD) è un tipo di veicolo o propulsore in grado di fornire energia a tutte e quattro le ruote del veicolo, a tempo pieno o su richiesta. Le forme più comuni di AWD sono: 4 × 4; 6 × 6; e 8 × 8. In 4 × 4, ci sono due assi con entrambe le ruote su ciascuno capace di essere alimentato. Mentre in 6 × 6, ci sono tre assi e in 8 × 8 ci sono quattro assi con entrambe le ruote su ciascuna delle quali può essere alimentata. I veicoli AWD possono essere a trazione integrale part-time o a tempo pieno. Su richiesta noto anche come part-time in cui un asse è collegato in modo permanente all'azionamento e l'altro viene collegato secondo necessità. A tempo pieno noto anche come permanente come in questo asse sono collegati in modo permanente, con o senza un differenziale.

Che cos'è 4WD?

La trazione integrale è una forma di propulsione a trazione integrale in grado di fornire energia a tutte le quattro ruote del veicolo contemporaneamente. Può essere a tempo pieno o su richiesta e può essere collegato a più assi motore per le gamme Hi e Lo. La trazione integrale si riferisce generalmente a veicoli quattro per quattro che rappresentano una classe generale di veicoli. 4WD si riferisce ai veicoli che impiegano due differenziali e una scatola di trasferimento per fornire energia a tutte e quattro le ruote dei veicoli, il che significa che gli alberi di trasmissione anteriore e posteriore saranno bloccati insieme quando innestati. Ciò fornisce il massimo trasferimento di coppia sull'asse con la massima trazione, ma in situazioni di elevata trazione. Sono anche selezionabili 4WD a tempo pieno o part-time. 4WD non è progettato per alte velocità senza un meccanismo di slittamento limitato.


Differenze chiave

  1. 4WD mostra la migliore trazione in condizioni fuoristrada mentre AWD offre aderenza e controllo in tutte le condizioni stradali.
  2. La trazione integrale può essere disattivata per migliorare il consumo di carburante mentre AWD riduce solo il consumo di carburante e ha un consumo di carburante scadente.
  3. I livelli di sicurezza AWD sono superiori a 4WD.
  4. Si consiglia l'uso di AWD per la guida su strada, mentre si consiglia l'uso di 4WD per la guida su strada.
  5. 4WD è molto più pesante e consuma spazio extra rispetto ad AWD.
  6. 4WD ha entrambe le opzioni di cambio; alto e basso mentre AWD ha solo l'opzione alta.

Livido Una contuione, comunemente nota come contuione, è un tipo di ematoma del teuto in cui i capillari e talvolta le venule ono danneggiati da un trauma, permettendo al angue di filtrare, emo...

La differenza principale tra otanziale e otanziale è che il otanziale è un rapper americano e otanziale è una parte del dicoro in grammatica che indica una coa o una perona figurativa o...

Articoli Interessanti