Differenza tra patata dolce bianca e patata dolce arancione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Patate Dolci sono MIGLIORI delle Patate Normali?
Video: Patate Dolci sono MIGLIORI delle Patate Normali?

Contenuto

Differenza principale

Le patate dolci sono famose in tutto il mondo e hanno diversi tipi, forme e colori su cui possono essere spiegate. La differenza principale tra le due categorie in discussione è la prima cosa che osservi, sì, il colore. La differenza principale tra loro è che la patata dolce all'arancia è il tipo di patata dolce che è famosa in tutto il mondo poiché sono disponibili in quantità significative e sono più difficili in realtà. La patata dolce bianca è quella che è accessibile solo frequentemente negli Stati Uniti ed è di natura morbida.


Tabella di comparazione

Base di distinzionePatata Dolce AranciaPatata Dolce Bianca
FamaIl tipo di patata dolce che è famosa in tutto il mondoIl tipo di patata dolce che è famosa negli Stati Uniti.
Natura internaIl colore interno della patata dolce arancione è doratoIl colore interno della patata dolce bianca è giallo.
Natura esternaColore arancione scuroColore bianco brunastro
NutrizioneMaggiore contenuto di vitamina ABasso contenuto di nutrizione.
BeneficiIl beta-carotene è molto più altoIl beta-carotene è molto più inferiore
ConsumoDisponibile in grandi quantitàDisponibile in quantità minori
cucinandoPer grandi occasioni e pasti.Per le occasioni più piccole e come dessert.
StrutturaPiù duro e grande aspetto.Più morbido e più piccolo.

Patata Dolce Arancia

Questo è il tipo di patata dolce che è famosa in tutto il mondo poiché sono disponibili in quantità significative e possono essere facilmente scoperte a causa del loro colore. In lingua americana, sono conosciuti come ignami. In realtà, tuttavia, sono molto diversi dall'igname attuale che si trova nelle regioni asiatiche e africane. Sebbene siano disponibili in vari colori, i più famosi sono l'arancia, le radici che hanno possono essere mangiate come insalata. Potrebbero apparire come le vere patate ma non hanno alcun legame con loro ma hanno solo lo stesso colore. Questo tipo di patate dolci richiede condizioni adeguate per crescere e viene prodotto al meglio in luoghi in cui la temperatura è inferiore a 24 gradi Celsius e gode di molto sole. Una volta che iniziano a costruire, solo le condizioni estreme possono fermare la crescita poiché sono amiche delle aziende agricole. Solo insetti particolari possono prevenirne la crescita e di solito non sono richiesti pesticidi per la loro produzione. Sono forse la più grande fonte di vitamina A ed è, quindi, benefico per i bambini in età avanzata e che vogliono che le loro ossa siano più forti. Le patate dolci all'arancia non sono così dolci rispetto ad altri tipi e contengono più beta-carotene. Questi non sono delicati e hanno una gamma migliore in cucina poiché sono più duri e possono essere facilmente decorati. Non solo hanno una superficie interna dura, ma anche la pelle è rigida e dona un aspetto solido. Hanno una pelle più scura e richiedono più tempo per essere cotti rispetto ad altri.


Patata Dolce Bianca

Le stesse patate bianche appartengono alla famiglia della gloria mattutina e sono di dimensioni maggiori, più spesse e hanno radici insieme a loro e sono state utilizzate dalle persone per scopi alimentari per lungo tempo. Non sono disponibili con la stessa frequenza degli altri, e questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone non ne sa molto. Sono più dolci di altri tipi e quindi possono non solo essere consumati come un pasto adeguato, ma utilizzati anche per servire il dessert. Non hanno molta nutrizione ma sono una fonte salutare di carboidrati e vitamine. Se guardi il colore, la buccia è relativamente più scura e sembra proprio una patata media, anche se è molto diversa dalla buccia della patata dolce arancione. Non sono considerati sani per le persone che hanno il diabete poiché ha più zucchero. Sono più morbidi in natura, quindi di solito sono cotti, a causa della loro morbidezza, la maggior parte delle persone li cucina per i bambini di piccola età in modo da poterli inghiottire. Sono i secondi più mangiati negli Stati Uniti e non sono disponibili o coltivati ​​in altre parti del mondo. Ha una quantità minore di beta-carotene e ha un sapore molto più mite di altri. Le persone che vogliono mangiarle di solito preferiscono mangiarle con dolcezza piuttosto che con sale poiché sono già molto più morbide e facili da cucinare. Ci vuole il 50% in meno di tempo per prepararli rispetto a quelli di arancia e ha anche una buccia più delicata.


Differenze chiave

  1. La patata dolce arancione è il tipo di patata dolce che è famosa in tutto il mondo, mentre la patata dolce bianca è il tipo di patata dolce che è famosa negli Stati Uniti.
  2. La patata dolce bianca e la patata dolce arancione sono diverse solo l'una dall'altra a causa dei colori bianco e arancione della loro superficie esterna.
  3. La patata dolce arancione è prodotta in grandi quantità in tutto il mondo, mentre la patata dolce bianca non è prontamente disponibile.
  4. Ci vuole il 50% in meno di tempo per produrre patate dolci bianche rispetto a quelle all'arancia e avere anche una buccia più morbida.
  5. Le patate dolci all'arancia sono di natura più dura mentre la patata dolce bianca è di natura molto morbida.
  6. La patata dolce arancione viene solitamente consumata durante il pranzo e per eventi più grandi, mentre le patate dolci bianche vengono consumate principalmente come dessert e piccoli eventi.
  7. La quantità di beta-carotene è molto più alta nella patata dolce arancione rispetto alla patata dolce bianca.
  8. C'è molto più valore nutrizionale nella patata dolce arancione rispetto alla patata dolce bianca.
  9. Il colore interno della patata dolce arancione è dorato mentre il colore interno della patata dolce bianca è giallo.

Differenza tra build e build

Laura McKinney

Maggio 2024

La lingua inglee è compota da molte parole coì imili tra loro che diventa impoibile conocere le differenze e le variazioni che le rendono oppote o uguali. I due termini che vengono dicui in ...

Differenza tra abiotico e biotico

Laura McKinney

Maggio 2024

In biologia ed ecologia, Abiotic i riferice a tutti i fattori non viventi preenti nell'ecoitema. Poiamo dire che tutti i componenti non viventi che compongono un ecoitema ono i componenti o i fatt...

Assicurati Di Guardare