Differenza tra grano e orzo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
FRUMENTO - fasi fenologiche e morfologia!!
Video: FRUMENTO - fasi fenologiche e morfologia!!

Contenuto

Differenza principale

I cereali sono considerati la parte importante della dieta umana in tutto il mondo, grazie alla loro facile conservazione e presenza di carboidrati sono prodotti in tutto il mondo. I cereali sono anche l'alimento base e contengono molti prodotti, a seconda di ciò che scegli di mangiare. In realtà i cereali sono l'erba coltivata per i suoi componenti commestibili. Il grano e l'orzo sono due tipi di cereali comunemente consumati in tutto il mondo, sono anche considerati alimenti di base. Entrambi questi cereali appartengono all'ordine, alla famiglia e alla tribù simili ed è per questo che le persone spesso si confondono tra di loro. La differenza più notevole tra queste colture è che il grano è un cereale del genere Triticum e l'orzo è una coltura del genere Hordeum.


Tabella di comparazione

GranoOrzo
Il grano è una coltura del genere Triticum.L'orzo è una coltura del genere Hordeum.
Nome scientifico
Triticum aestivumHordeum vulgare
Classificazione scientifica
Regno: Plantae e Ordine: Poales

Famiglia: Poaceae e sottofamiglia: Pooideae

Tribù: Triticeae e Genere: Triticuma

Regno: Plantae e Ordine: Poales

Famiglia: Poaceae e sottofamiglia: Pooideae

Tribù: Triticeae e Genere: Orda

uso
Il grano viene utilizzato per preparare biscotti, pane, biscotti, pasta, pasta, Chappati e altri cereali per la colazione.L'orzo viene utilizzato come uno degli ingredienti di base utilizzati per la formazione della birra e di altre bevande alcoliche ed è anche ampiamente utilizzato come foraggio per il bestiame.
raccolto
Il grano viene raccolto nei mesi estivi.L'orzo viene raccolto nella stagione più calda.

Che cos'è il grano?

Il grano è un tipo di cereale che veniva coltivato principalmente nella regione di Levante, ma ora viene coltivato in tutto il mondo. È uno dei cereali più prodotti al mondo dopo mais e riso. Circa alcuni anni fa il riso era il secondo cereale più prodotto dopo il mais, ma l'aumento della produzione di riso lo ha portato al terzo cereale più prodotto. Il grano è anche considerato uno degli alimenti base perché è la principale fonte di proteine ​​vegetali nel cibo umano. Possiede proteine ​​più elevate rispetto agli altri cereali in gran parte prodotti come mais e riso. Quando si tratta dell'uso umano delle colture come cibo, il grano è il secondo cereale più consumato dopo il riso. Alcuni dei famosi tipi di grano raccolti sono, grano rosso duro, grano rosso tenero e grano duro. Il grano prospera meglio quando fa freddo e quando è pronto per essere raccolto diventa di colore marrone o dorato. Per cucinare o cuocere al forno, il grano viene sciupato. Nella forma sciupata o come farina, il grano viene utilizzato per preparare biscotti, pane, biscotti, pasta, pasta, Chappati e altri cereali per la colazione. Il grano è una fonte importante di vitamine, proteine ​​e minerali ed è per questo che è un alimento base.


Che cos'è l'orzo?

L'orzo è un tipo di chicco di cereali che viene preso come un cereale e viene anche utilizzato in gran parte come foraggio per il bestiame. Oltre a ciò, l'uso più importante dell'orzo è che viene utilizzato come uno degli ingredienti base utilizzati per la formazione di birra e altre bevande alcoliche. L'orzo ha un sapore più forte del grano, per questo è preferito rispetto a quest'ultimo quando si tratta di usarlo come ingrediente principale per usarlo nelle bevande alcoliche. Ha un contenuto proteico inferiore rispetto al grano e ha un contenuto di fibre maggiore rispetto al grano. L'orzo non ha bisogno di essere macinato per scopi di cottura o cottura come il grano, può essere facilmente cotto come riso. È altamente raccomandato per chi soffre di colesterolo cattivo (LDL) o per chi vuole perdere peso. Oltre a ciò, è anche considerata una dieta essenziale per i pazienti diabetici.


Differenze chiave

  1. Il grano è un cereale del genere Triticum e l'orzo è una coltura del genere Hordeum.
  2. Nella forma sciupata o come farina, il grano viene utilizzato per preparare biscotti, pane, biscotti, pasta, noodles, Chappati e altri cereali per la colazione, mentre l'orzo viene utilizzato come uno degli ingredienti base utilizzati per la formazione di birra e altre bevande alcoliche e è anche ampiamente utilizzato come foraggio per bestiame.
  3. L'orzo non ha bisogno di essere macinato per scopi di cottura o cottura come il grano, può essere facilmente cotto come riso.
  4. L'orzo ha un contenuto proteico inferiore rispetto al grano e ha un contenuto di fibre maggiore rispetto al grano.
  5. L'orzo viene raccolto nella stagione più calda, d'altra parte, il grano prospera nelle stagioni più fredde.

Fruttoio Il fruttoio, o zucchero della frutta, è un emplice monoaccaride chetonico preente in molte piante, dove è peo legato al glucoio per formare il diaccaride accaroio. È uno dei ...

La differenza principale tra Fiore e Frutta è che Il fiore è una truttura trovata in alcune piante (diviione Magnoliophyta / angioperme) per upportare la riproduzione e La frutta fa parte di...

Pubblicazioni Fresche