Differenza tra attenzione e attenzione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
ADHD -  Disturbo da Deficit di Attenzione-Iperattività
Video: ADHD - Disturbo da Deficit di Attenzione-Iperattività

Contenuto

Differenza principale

La parola attenzione significa qualcosa che avvisa l'altra persona e li rende cauti sui pericoli che possono persistere in qualche modo, mentre il termine essere consapevoli significa avere informazioni e conoscenza preventiva di una situazione e percezione di un fatto che può diventare importante in alcuni modo.


Attenzione contro attenzione

Entrambe le parole sono vicine l'una all'altra quando si tratta della pronuncia e dell'ortografia di esse, anche i loro significati sono in qualche modo simili e per questo vengono usati in modo intercambiabile. Il vero problema è che le persone spesso si confondono mentre le usano. Beware è l'aggettivo che racconta il pericolo che ci attende e mostra cautela, mentre Be Aware, composto da due parole, siate consapevoli, significa avere una certa conoscenza di qualcuno o qualcosa. Fai attenzione agli allarmi e mostra cautela per questo motivo si riferisce alla connotazione negativa, mentre Sii consapevole chiede di avere informazioni o conoscenze su qualcosa o qualcuno e non viene preso in connotazione negativa.

Prestare attenzione a qualcosa che ha il pericolo e la capacità di danneggiare la persona che viene discussa, d'altra parte, essere consapevoli diventa solo un avvertimento per qualcuno e può riguardare qualcosa di pericoloso o può semplicemente richiamare l'attenzione. Attenzione, quindi, diventa un verbo usato per fornire qualche azione. D'altra parte, essere consapevoli agisce come una forma importante o una frase. Diffidare è un avvertimento di cose che accadono, al contrario, essere consapevoli non è un avvertimento o potrebbe persino essere utilizzato come consiglio che aiuta qualcuno. L'esempio di frase di attenzione diventa; "Ma nella lingua franca del Levante la parola italiana guarda significa" attenzione ", un significato attaccato anche alla parola portoghese guardafu." L'esempio di frase di essere consapevole diventa; "Ho avuto venticinque o trenta anime, con i loro corpi, immediatamente sotto il mio tetto, eppure spesso ci siamo separati senza renderci conto di esserci avvicinati molto molto all'altro."


Tabella di comparazione

BasediffidareStai attento
SensoAttenzione è l'aggettivo che racconta il pericolo che ci aspetta e mostra cautela.Essere consapevoli, composto da due parole essere e consapevoli, significa avere una certa conoscenza di qualcuno o qualcosa.
ConnotazioneFai attenzione agli allarmi e mostra attenzione, motivo per cui si riferisce alla connotazione negativa.Essere consapevoli chiede di avere informazioni o conoscenze su qualcosa o qualcuno e non è preso in connotazione negativa.
Avvertenza o consulenzaavvertimentoConsigli

Che cos'è attenzione?

Attenzione è un aggettivo che allarma o avvisa della situazione di pericolo a venire. Funziona come una precauzione nella frase e avverte dei problemi futuri. Nella nostra vita quotidiana vediamo l'uso di questa parola in numerosi luoghi, come sugli interruttori principali dell'elettricità a casa nostra (Attenzione! Alta tensione), sulle strade (Attenzione! Di veicoli in movimento) o anche al di fuori di alcune case (Attenzione al cane ). Tutte queste precauzioni vengono visualizzate per allarmare le persone dal pericolo o da qualsiasi mossa che possa portare a incidenti spiacevoli. Fa chiaramente riferimento alla connotazione di pericolo e chiede a uno di affrontarlo usando misure precauzionali. La parola attenzione è generalmente seguita dalla preposizione di, sebbene possa anche essere usata direttamente con un oggetto.


Che cos'è Be Aware?

La parola essere consapevoli comprende due parole essere e consapevoli, in qualche modo significa abbastanza simile all'attenzione, ma in termini più prescrittivi è in realtà abbastanza diversa in quanto significa avere una certa consapevolezza o conoscenza di qualcuno o qualcosa. Funziona come un consiglio o una raccomandazione per l'uno, anche se è percepito come un avvertimento in alcune situazioni da un individuo. Esempio: "Siate consapevoli di ciò che sta accadendo intorno a voi". Questa frase è spesso percepita come un consiglio, ma in alcune situazioni viene persino presa come un'indicazione di eventuali problemi di fermentazione intorno a voi. Sii consapevole che comprende due parole l'infinito essere e il verbo consapevole porta un suggerimento o un consiglio, che rende imperativa la frase. È anche usato per provocare consapevolezza tra le persone come nella frase "Sii consapevole dei tuoi diritti e chiedili".

Attenzione contro attenzione

  1. Beware è l'aggettivo che racconta il pericolo che ci attende e mostra cautela, mentre Be Aware, composto da due parole, siate consapevoli, significa avere una certa conoscenza di qualcuno o qualcosa.
  2. Fai attenzione agli allarmi e mostra cautela per questo motivo si riferisce alla connotazione negativa, mentre Sii consapevole chiede di avere informazioni o conoscenze su qualcosa o qualcuno e non viene preso in connotazione negativa.
  3. Attenzione è una specie di avvertimento per qualcuno, mentre essere merce funziona come un consiglio.

Differenza tra Monera e Protista

John Stephens

Maggio 2024

La differenza principale tra Monera e Protita è che Monera ha un'organizzazione cellulare procariotica, mentre Protita ha un'organizzazione cellulare eucariotica.Eitono divere forme di vi...

Tubercolo In anatomia, un tubercolo è qualiai nodulo rotondo, piccola eminenza o ecrecenza verrucoa che i trova ugli organi eterni o interni di una pianta o di un animale. Proceo (otantivo)Un...

Post Affascinanti