Circus vs. Roundabout - Qual è la differenza?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Circus vs. Roundabout - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Circus vs. Roundabout - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Circus e Roundabout è che Circus è una compagnia itinerante di artisti e La rotonda è un incrocio di traffico.


  • Circo

    Un circo è una compagnia di artisti che organizzano diversi spettacoli di intrattenimento che possono includere pagliacci, acrobati, animali addestrati, atti trapezio, musicisti, ballerini, hoopers, funamboli, giocolieri, maghi, uniciclisti, nonché altri oggetti manipolazione e acrobazie artisti orientati. Il termine circo descrive anche la performance che ha seguito vari formati attraverso la sua storia moderna di 250 anni. Philip Astley è considerato il padre del circo moderno quando aprì il primo circo nel 1768 in Inghilterra. Un abile equestre, Astley dimostrò di cavalcare, cavalcando in un cerchio piuttosto che una linea retta come facevano i suoi rivali, e quindi cambiò il formato che in seguito fu chiamato "circo". Nel 1770 assunse acrobati, funamboli, giocolieri e un clown per riempire le pause tra gli atti. Le prestazioni si sono sviluppate in modo significativo nei successivi cinquant'anni, con rievocazioni teatrali su larga scala che diventano una caratteristica significativa. Il formato tradizionale, in base al quale un direttore d'orchestra introduce una variegata selezione di atti che eseguono principalmente coreografie alla musica tradizionale, si è sviluppato nell'ultima parte del 19 ° secolo e ha continuato quasi universalmente a essere lo stile principale del circo fino agli anni '70. Poiché gli stili di performance si sono sviluppati dai tempi di Astley, anche i tipi di locali in cui si sono esibiti questi circhi. I primi circhi moderni sono stati eseguiti in strutture a cielo aperto con posti a sedere coperti limitati. Dalla fine del XVIII alla fine del XIX secolo, furono costruiti edifici circensi su misura (spesso di legno) con vari tipi di posti a sedere, un anello centrale e talvolta un palcoscenico. Le grandi tende tradizionali, comunemente conosciute come "Big Tops", furono introdotte a metà del XIX secolo quando i circhi itineranti sostituirono i locali statici. Queste tende alla fine sono diventate il luogo più comune e rimangono tali fino ai giorni nostri. I circhi contemporanei si esibiscono in una varietà di luoghi tra cui tende, teatri e casinò. Molte esibizioni circensi sono ancora tenute in un anello di solito 13 m (42 piedi) di diametro. Questa dimensione fu adottata da Astley alla fine del 18 ° secolo come diametro minimo che consentiva a un cavaliere acrobatico di stare in piedi su un cavallo galoppante per eseguire i propri trucchi. Il circo contemporaneo è stato accreditato di aver rilanciato la tradizione circense dagli anni '80, quando un certo numero di gruppi ha introdotto circhi basati quasi esclusivamente su abilità umane e che attingevano da altre abilità e stili artistici.


  • Rotatoria

    Una rotonda (chiamata anche una rotonda, un cerchio stradale, una rotatoria, una rotonda o un'isola) è un tipo di incrocio circolare o incrocio in cui il traffico stradale è autorizzato a fluire in una direzione attorno a un'isola centrale e la priorità è in genere già attribuita al traffico nell'incrocio. Le rotonde moderne osservano varie regole di progettazione per aumentare la sicurezza. Rispetto ai segnali di stop, ai segnali stradali e alle precedenti forme di rotonde, le moderne rotonde riducono notevolmente la probabilità e la gravità delle collisioni riducendo la velocità del traffico e minimizzando le ossa a T e le collisioni frontali. Le variazioni del concetto di base comprendono l'integrazione con le linee del tram e / o del treno, il flusso a due vie, le velocità più elevate e molte altre. Il traffico in uscita dalla rotonda proviene da una direzione, anziché da tre, semplificando l'ambiente visivo dei pedoni. Il traffico si muove abbastanza lentamente da consentire il coinvolgimento visivo con i pedoni, incoraggiando la deferenza nei loro confronti. Altri vantaggi includono una ridotta confusione del conducente associata a incroci perpendicolari e una riduzione della fila associata al semaforo. Consentono inversioni a U all'interno del normale flusso di traffico, che spesso non sono possibili in altre forme di giunzione. Inoltre, poiché i veicoli trascorrono in media meno tempo al minimo nelle rotonde che negli incroci segnalati, l'uso di una rotonda può potenzialmente ridurre l'inquinamento. Quando entrano in veicoli devono solo cedere, non sempre eseguono un arresto completo; di conseguenza, mantenendo una parte del loro slancio, il motore produrrà meno lavoro per riguadagnare la velocità iniziale, con conseguente riduzione delle emissioni. La ricerca ha anche dimostrato che il traffico a movimento lento nelle rotonde produce meno rumore del traffico che deve arrestarsi e avviarsi, accelerare e frenare. . Da allora si sono diffusi e le rotatorie moderne sono all'ordine del giorno in tutto il mondo. La metà delle rotonde del mondo si trova in Francia (oltre 30.000 a partire dal 2008), sebbene il Regno Unito abbia più della proporzione della strada rispetto a qualsiasi altro paese.


  • Circus (sostantivo)

    Una compagnia itinerante di artisti che può includere acrobati, clown, animali addestrati e altri atti di novità, che offre spettacoli di solito in una tenda circolare. dalla fine del XVIII sec.

    "Il circo sarà in città la prossima settimana."

  • Circus (sostantivo)

    Uno spazio aperto rotondo in una città o città in cui si incontrano più strade.

    "Oxford Circus a Londra si trova all'estremità nord di Regent Street."

  • Circus (sostantivo)

    Uno spettacolo; una confusione rumorosa; un luogo caotico e / o affollato.

  • Circus (sostantivo)

    Nell'antico impero romano, un edificio per le corse delle bighe.

  • Circus (sostantivo)

    Un nome in codice per attacchi di bombardieri con accompagnatori da combattimento durante il giorno. Gli attacchi erano contro obiettivi a corto raggio con l'intenzione di occupare combattenti nemici e mantenere le loro unità combattenti nell'area interessata.

  • Circus (sostantivo)

    Circuito; spazio; allegato.

  • Circo (verbo)

    Per prendere parte a un circo; o per essere visualizzato come in un circo

  • Rotonda (aggettivo)

    Indiretto, tortuoso o circumlocutorio.

  • Rotonda (aggettivo)

    Che circondano; avvolgente; completo.

  • Rotonda (sostantivo)

    Un incrocio stradale in cui il traffico scorre circolarmente attorno a un'isola centrale.

  • Rotonda (sostantivo)

    Un apparato da gioco per bambini, spesso presente nei parchi, che ruota attorno ad un asse centrale quando viene spinto.

  • Rotonda (sostantivo)

    Una giostra da fiera.

  • Rotonda (sostantivo)

    Una deviazione.

  • Rotonda (sostantivo)

    Un cappotto o una giacca corta e aderente indossata da uomini o ragazzi, in particolare nel XIX secolo.

  • Circus (sostantivo)

    una compagnia itinerante di acrobati, clown e altri animatori che offre spettacoli, in genere in una grande tenda, in una serie di luoghi diversi

    "un elefante da circo"

    "Sono stato elettrizzato dalle visite annuali del circo"

  • Circus (sostantivo)

    un folto gruppo di persone che viaggiano insieme sul circuito di una particolare attività di alto profilo

    "il circo del Gran Premio di Formula 1"

  • Circus (sostantivo)

    una scena pubblica di attività frenetica, rumorosa o confusa

    "un circo mediatico"

  • Circus (sostantivo)

    (nell'antica Roma) un'arena arrotondata o ovale fiancheggiata da file di sedili, utilizzata per sport equestri e altri sport e giochi

    "il Circo Massimo"

  • Circus (sostantivo)

    uno spazio aperto arrotondato in una città in cui convergono diverse strade

    "Piccadilly Circus"

  • Rotonda (sostantivo)

    un incrocio stradale nel quale il traffico si sposta in una direzione attorno a un'isola centrale per raggiungere una delle strade che convergono su di essa.

    "girare a destra alla rotonda successiva"

  • Rotonda (sostantivo)

    un grande dispositivo girevole in un parco giochi, su cui i bambini possono cavalcare.

  • Rotonda (sostantivo)

    una macchina rotante con cavalli modello o macchine su cui la gente cavalca per divertimento; una giostra.

  • Rotonda (aggettivo)

    non seguire un breve percorso diretto; tortuoso

    "abbiamo bisogno di prendere una rotatoria per respingere qualsiasi inseguimento"

  • Rotonda (aggettivo)

    non dire cosa si intende chiaramente e direttamente; circonlocutorio

    "in modo rotatorio, cercava informazioni"

  • Circus (sostantivo)

    Uno spazio di livello oblungo circondato su tre lati da sedili di legno, terra o pietra, che si innalza a livelli uno sopra l'altro e diviso longitudinalmente nel mezzo da una barriera attorno alla quale era disposta la pista o il percorso. Era usato per gare di bighe, giochi e spettacoli pubblici.

  • Circus (sostantivo)

    Una recinzione circolare per l'esposizione di talenti di equitazione, esibizioni acrobatiche, ecc. Inoltre, la compagnia di artisti, con la loro attrezzatura.

  • Circus (sostantivo)

    Circuito; spazio; recinto.

  • Rotonda (aggettivo)

    Tortuoso; andando in giro; indiretta; come, discorso di rotonda.

  • Rotonda (aggettivo)

    Che circondano; avvolgente; completo.

  • Rotonda (sostantivo)

    Una grande ruota orizzontale o un telaio, comunemente con cavalli di legno, ecc., Su cui cavalcano i bambini; una giostra; una giostra.

  • Rotonda (sostantivo)

    Una danza eseguita in un cerchio.

  • Rotonda (sostantivo)

    Una giacca corta e stretta indossata da ragazzi, marinai, ecc.

  • Rotonda (sostantivo)

    Uno stato o una scena di costante cambiamento, o di lavoro e vicissitudini ricorrenti.

  • Rotonda (sostantivo)

    una rotonda.

  • Circus (sostantivo)

    una compagnia itinerante di animatori; compresi animali addestrati;

    "è scappato di casa per unirsi al circo"

  • Circus (sostantivo)

    esibizione di una compagnia itinerante di acrobati pagliacci e animali addestrati;

    "i bambini adorano sempre andare al circo"

  • Circus (sostantivo)

    un frenetico disordine disordinato (e spesso comico) che suggerisce un circo o un carnevale;

    "era così divertente che era un circo"

    "l'intera occasione ha avuto un'atmosfera di carnevale"

  • Circus (sostantivo)

    (antichità) uno stadio all'aperto per gare di bighe e giochi di gladiatori

  • Circus (sostantivo)

    un'arena costituita da un'area ovale o circolare chiusa da file di sedili e generalmente coperta da una tenda;

    "hanno usato gli elefanti per aiutare a montare il circo"

  • Circus (sostantivo)

    un genere di haw che comprende gli harrier

  • Rotonda (sostantivo)

    un incrocio stradale nel quale il traffico scorre circolarmente attorno a un'isola centrale;

    "l'incidente ha bloccato tutto il traffico della rotativa"

  • Rotonda (sostantivo)

    ampio apparato meccanico con seggiolini per i bambini

  • Rotonda (aggettivo)

    contrassegnato da obliqueness o indiretto nel discorso o nella condotta;

    "la spiegazione era tortuosa e sconcertante"

    "un paragrafo di rotonda"

    "sentire in modo circolare che il suo ex marito stava sposando la sua migliore amica"

  • Rotonda (aggettivo)

    deviando da una retta via;

    "un percorso panoramico ma subdolo"

    "un lungo e tortuoso viaggio in treno e battello"

    "una rotatoria ha evitato il traffico dell'ora di punta"

La principale differenza tra hopping e Marketing è che Lo hopping è un acquito di beni e Il marketing è un'attività per acquiire e mantenere i clienti, fornendo loro valore att...

La principale differenza tra Abbreviation e Initial è che L'abbreviazione è una forma abbreviata di una parola o frae e Iniziale è una lettera all'inizio di una parola, un capit...

Articoli Freschi