Differenza tra DVD-R e DVD + R

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
What Is The Difference Between DVD-R and DVD+R? : DVD-R vs DVD+R Which Is Better? : What is DVD+R?
Video: What Is The Difference Between DVD-R and DVD+R? : DVD-R vs DVD+R Which Is Better? : What is DVD+R?

Contenuto

Differenza principale

Sia DVD-R che DVD + R si riferiscono a due formati di archiviazione di dischi ottici digitali. Questi non rappresentano un formato, quindi non confonderli per usarli come intercambiabili tra loro. La differenza principale tra DVD-R e DVR + R è che DVD-R è un tipo di DVD che ha un formato non riscrivibile, è compatibile con circa il 93% dei lettori DVD e la maggior parte dei DVD-ROM mentre DVD + R è compatibile con circa l'89% dei lettori DVD e la maggior parte dei DVD-ROM.


Che cos'è il DVD-R?

DVD-R si riferisce a un formato di archiviazione su disco ottico digitale non riscrivibile. Il non riscrivibile significa che può essere scritto una volta e letto arbitrariamente molte volte. Ha la capacità di 4,7 GB. Tuttavia, la versione a doppio strato da 8,5 GB denominata DVD-R DL è stata sviluppata dal Pioneer che è stata lanciata nel 2005. È supportata da oltre il 93% dei lettori DVD e dalla maggior parte dei DVD-ROM ed è approvata dal Forum DVD . I dischi DVD-R sono composti da due dischi acrilici da 0,6 mm, collegati tra loro con un adesivo. Una volta che il disco acrilico ha una scanalatura di guida laser ed è rivestito con il colorante di registrazione e un riflettore in lega d'argento o oro. L'altro è un disco "fittizio" non garantito per garantire stabilità meccanica della struttura a sandwich e compatibilità con la geometria standard del compact disc che richiede uno spessore totale del disco di circa 1,2 mm.


Che cos'è DVD + R?

DVD-R si riferisce a un formato di archiviazione su disco ottico digitale non riscrivibile. Il non riscrivibile significa che può essere scritto una volta e letto arbitrariamente molte volte. Ha la capacità di 4,7 GB. Viene utilizzato per l'archiviazione di dati non volatili, applicazioni audio o video. Il suo formato è simile al formato DVD-R, tuttavia, non compatibile. Come DVD-R, contiene fino a 8,5 GB di dati. DVD + R ha un sistema di gestione degli errori più robusto rispetto a DVD-R che consente una masterizzazione più accurata sui supporti. DVD + R è compatibile con circa l'89% dei lettori DVD e la maggior parte dei DVD-ROM. Ciò significa che circa l'11% del lettore DVD autonomo e delle unità DVD ROM non sono completamente compatibili con il formato DVD + R. Fornisce metodi di collegamento di sessione aggiuntivi più accurati rispetto al DVD-R.

Differenze chiave

  1. I DVD-R non devono essere formattati prima di essere registrati tramite un videoregistratore compatibile mentre i dischi DVD + R devono essere formattati prima di essere registrati da un videoregistratore DVD compatibile.
  2. Il formato del disco DVD-R è diverso dal formato DVD-R.
  3. DVD + R ha un sistema di gestione degli errori più robusto rispetto a DVD-R che consente una masterizzazione più accurata sui supporti.
  4. Il masterizzatore DVD + R è in grado di localizzare i dati sul disco con precisione in byte, mentre il DVD-R manca di tale precisione.
  5. DVD + R offre metodi di collegamento di sessione aggiuntivi più accurati rispetto al DVD-R.
  6. Il DVD-R è supportato da oltre il 93% dei lettori DVD e dalla maggior parte dei DVD-ROM ed è approvato dal Forum DVD. DVD + R è compatibile con circa l'89% dei lettori DVD e la maggior parte dei DVD-ROM.
  7. DVD-R è supportato da DVD Forum composto da Apple, Pioneer, Mitsubishi, Hitachi e Time Warner. DVD + R è supportato dall'alleanza DVD + RW che comprende Sony, Yamaha, Philips, Dell e Microsoft.

Differenza tra FBI e Maresciallo USA

Laura McKinney

Maggio 2024

L'FBI è l'ufficio invetigativo federale. erve ia da centro di indagine penale che da ufficio di intelligence. mentre il mareciallo degli tati Uniti è il braccio eteo dei tribunali e ...

Permutazione e combinazione ono termini matematici. La permutazione è la dipoizione degli oggetti in cui l'ordine è prioritario. La combinazione è la dipoizione di oggetti in cui l&...

Condividere