Differenza tra romanzo e novella

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
romanzo, novella o racconto: come si dice in italiano?
Video: romanzo, novella o racconto: come si dice in italiano?

Contenuto

Differenza chiave


Gli scritti, i libri valgono molto più del set o del gruppo di parole. Ci insegnano a divertirci e persino a trasmettere la cultura o i rituali. Romanzo e Novella sono due di tale prosa narrativa che hanno scopi simili. Entrambi sono i generi della scrittura in prosa immaginaria, che non può essere differenziata solo in base al conteggio delle parole. La differenza più generale che viene utilizzata per differenziarlo tra romanzo e novella è la lunghezza o il conteggio delle parole. Si dice che il romanzo sia la narrativa fittizia in prosa di oltre 200 pagine o 40.000 parole, mentre si dice che Novella sia la narrativa fittizia in prosa che contiene meno pagine di 200 e ha una gamma di parole compresa tra 20.000 e 40.000. A parte questo romanzo e la novella possono essere distinti in base alla complessità, la novella ha una trama meno complessa rispetto a un romanzo, mentre il romanzo ha più personaggi, temi e sottotemi, per questo è più complesso.


Tabella di comparazione

RomanzoNovella
Conteggio parole / LunghezzaSi dice che il romanzo sia la narrativa fittizia in prosa di oltre 200 pagine o 40.000 parole.Si dice che Novella sia la narrativa fittizia in prosa che contiene meno pagine di 200 e ha una gamma di parole da circa 20.000 a 40.000.
DefinizioneUna narrativa fittizia in prosa della lunghezza del libro, che in genere rappresenta il carattere e l'azione con un certo grado di realismo è conosciuta come un romanzo.Novella è una narrativa fittizia in prosa che è più lunga di un racconto ed è più breve di un romanzo.
Personaggi e complessitàDi PiùDi meno

Che cos'è il romanzo?


Una narrativa fittizia in prosa della lunghezza del libro, che in genere rappresenta il carattere e l'azione con un certo grado di realismo è conosciuta come un romanzo. La lunghezza del libro qui significa di grandi dimensioni poiché le altre narrative di prosa con cui viene utilizzato sono tascabili o confrontate con le dimensioni dell'opuscolo. Racconti e romanzi sono altri due generi di scrittura in prosa immaginaria, che sono di dimensioni inferiori rispetto ai romanzi. Il termine romanzo deriva dall'italiano parola novella che significa "nuovo". Può essere in una singola forma di libro, oppure può essere diviso in diversi capitoli e volumi, il che è tutto per aumentare l'anticipazione del pubblico. Un romanzo non può essere descritto secondo le loro parole limite può variare in diversi casi. Oltre a questo, i romanzi hanno una trama più complessa in quanto ha più personaggi e viene fornito con temi e sottotemi.

Esempi di romanzi

Eugene Onegin di Alexander Pushkin, On the Road di Jack Kerouac, Oscar e Lucinda di Peter Carey, Midnight’s Children di Salman Rushdie.

Che cos'è Novella?

È più comunemente indicato come un romanzo breve o un racconto breve poiché questa narrativa fittizia in prosa è più lunga di un racconto ed è più breve di un romanzo. Non si può esattamente differenziarlo con un romanzo solo tenendo conto del conteggio delle parole. Ci sono molti altri fattori che lo distinguono dai romanzi in quanto hanno un numero minore di personaggi e una trama meno complessa. Oltre a ciò, non è diviso in diversi volumi o capitoli come i romanzi. Anche il termine novella deriva dall'italiano parola novella significa "nuovo". Un lettore può completare facilmente la lettura della novella in una sola seduta.

Esempi di Novella?

Fattoria degli animali - George Orwell, di topi e uomini - John Steinbeck, Metamorfosi - Franz Kafka, Un canto natalizio - Charles Dickens, Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde - Robert Louis Stevenson, Un'arancia meccanica - Anthony Burgess.

Romanzo contro Novella

  • Si dice che il romanzo sia la narrativa fittizia in prosa di oltre 200 pagine o 40.000 parole, mentre si dice che Novella sia la narrativa fittizia in prosa che contiene meno pagine di 200 e ha una gamma di parole compresa tra 20.000 e 40.000.
  • Una narrativa fittizia in prosa della lunghezza del libro, che in genere rappresenta il carattere e l'azione con un certo grado di realismo, è conosciuta come il romanzo, mentre la novella è una narrativa fittizia in prosa che è più lunga di un racconto ed è più corta di un romanzo.
  • Novella ha una trama meno complessa rispetto a un romanzo, mentre il romanzo ha più personaggi, temi e sottotemi, per questo è più complesso.

Ottone L'ottone è una lega di rame e zinco, in proporzioni che poono eere variate per ottenere proprietà meccaniche ed elettriche variabili. È una lega otitutiva: gli atomi dei du...

inipido Jejune è il nome di una band nata nel 1996 al Berklee College of Muic di Boton, nel Maachuett. La band è tata comunemente identificata con il genere emo ed è tata fortemente c...

Nuovi Messaggi