Differenza tra spooling e buffer nel sistema operativo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
What is difference between Buffering and Spooling with respect to Operating System
Video: What is difference between Buffering and Spooling with respect to Operating System

Contenuto

Differenza principale

Lo spooling nelle applicazioni di lavoro funge da percorso del luogo in cui i dati a breve termine diventano accessibili tenendoli e quindi utilizzati ed eseguiti da ciascuno un software, un sistema o un programma con l'aiuto della richiesta di esecuzioni. Il buffering nel sistema di lavoro funge da percorso del luogo in cui esiste lo spazio specificato che contiene tutti i dati su una breve base vissuta e lo aiuta a spostarsi da una posizione all'altra.


Tabella di comparazione

Base di distinzioneSpooling nel sistema operativoBuffering nel sistema operativo
DefinizioneUn corso del luogo in cui i dati a breve termine diventano accessibili tenendoli e quindi utilizzati ed eseguiti da ciascuno un software, un sistema o un programma con l'aiuto della richiesta di esecuzioni.Un corso del luogo esiste lo spazio specificato che contiene tutti i dati su una breve base vissuta e lo aiuta a spostarsi da una posizione all'altra.
operazioneLa sovrapposizione di enter e output di 1 corso di con il calcolo dell'altro corso di.La sovrapposizione di suggerimenti e output di 1 viene eseguita con il riferimento del corso simile di.
NomeFunzionamento periferico simultaneo in lineaSenza titolo.
MemoriaEsiste un'area gigante nel disco arduo.Una piccola area con portata limitata.

Spooling nel sistema operativo

Lo spooling nelle applicazioni di lavoro funge da percorso del luogo in cui i dati a breve termine diventano accessibili tenendoli e quindi utilizzati ed eseguiti da ciascuno un software, un sistema o un programma con l'aiuto della richiesta di esecuzioni. Lo spooling è l'acronimo di operazioni con frange simultanee sulla strada. Lo spooling allude a mettere in aiuto informazioni su vari impieghi di I / O. Questo cuscino è una gamma singolare di memoria o piastra ardua accessibile alle unità I / O. Lo spooling funziona come una monotona richiesta di linea o spooling delle informazioni sul luogo, dei puntatori e delle procedure da fonti completamente completamente diverse che vengono accumulate per l'esecuzione in seguito. Per molto probabilmente essenzialmente la maggior parte, la bobina viene salvata nella memoria corporea del PC, aiuta o il gadget I / O interferisce in modo particolare. La bobina viene preparata nella richiesta di arrampicata, trattando la premessa di un calcolo FIFO. Lo spooling regge fino a quando l'intera operazione non viene completata prima che venga immessa nel gadget di rendimento o in un sistema e la tua esperienza più probabile con lo spooling proviene presumibilmente dall'ingegnare un file in un altro. L'uso più generalmente riconosciuto dello spooling deve essere trovato in unità di informazione / rendimento tipiche, ad esempio console, mouse ed er. Nel caso in cui tu abbia chiesto in qualsiasi momento perché ci sia un differimento tra ogni volta che premi "" e un file che esce dall'er, lo spooling è la logica. Le varietà di computer funzionano correttamente in una configurazione che l'er può gestire e lo trasferiscono lungo il trasporto seriale verso l'er. Anche lo spooling viene utilizzato per ing e accettare pezzi di.


Buffering nel sistema operativo

Il buffering nel sistema di lavoro funge da percorso del luogo in cui esiste lo spazio specificato che contiene tutti i dati su una breve base vissuta e lo aiuta a spostarsi da una posizione all'altra. Il buffer consente ad ogni gadget o corso di lavorare senza essere ostacolato dall'altro. Tutto collettivamente affinché un fisico sia convincente, l'ampiezza del buffer e i calcoli per spostare le informazioni dentro e fuori dall'aiuto dovrebbero essere pensati dall'originatore della culla. Come riserva, un buffer è un "punto di mantenimento del punto medio", tuttavia esiste molto meno per accelerare la velocità di un movimento al fine di rafforzare il coordinamento delle routine di esercizi neutrali. Guardare il video su YouTube accompagna la necessità che facendo clic su "Riproduci" il video inizi a divertirsi rapidamente. Affinché ciò funzioni, il posizionamento delle piccole parti del video quando si carica la pagina Web online, dopodiché inizia le seguenti aree del video quando si fa clic sulla cattura "Riproduci". Queste parti di garanzia sono allineate in un cuscino affinché il video si comporti semplicemente anche se verrà scaricato completamente ogni volta che lo avvii. Il supporto è incline a essere utilizzato come parte di mezzo, mentre lo spostamento delle informazioni tra due procedure all'interno di un PC. Le informazioni vengono archiviate nel buffer a seguito del loro recupero da una procedura o appena prima di andare a un sistema speciale.Durante il corso di compostaggio, un buffer si trasforma in utile come area di blocco in cui le frasi di amministrazione possono essere incorporate nel flusso di dati. Viene utilizzato per informazioni, resa e, in alcune circostanze, funzionalità impermanenti.


Differenze chiave

  1. Lo spooling nelle applicazioni di lavoro funge da percorso del luogo in cui i dati a breve termine diventano accessibili tenendoli e quindi utilizzati ed eseguiti da ciascuno un software, sistema o programma con l'aiuto della richiesta di esecuzioni. D'altra parte, il buffering nel sistema di lavoro funge da percorso del luogo in cui esiste lo spazio specificato che contiene tutti i dati su una breve base di vita e lo aiuta a spostarsi da una posizione all'altra.
  2. L'operazione di base dello spooling è la sovrapposizione di invio e output di 1 corso di con il calcolo dell'altro corso di. D'altra parte, la tecnica principale del buffering si trasforma nella sovrapposizione di suggerimenti e output di 1 da eseguire con il riferimento del corso simile di.
  3. L'operazione periferica simultanea in linea si trasforma in un titolo diverso utilizzato per lo spooling, tuttavia, il buffering non avrebbe ciascun titolo diverso.
  4. L'efficacia dello spooling ha una rilevanza moderatamente extra rispetto alla capacità di bufferizzare, tuttavia, il buffering è molto meno piacevole dell'ambiente che lo spooling.
  5. Un'area gigantesca nel disco arduo esiste per la tattica dello spool da eseguire e quindi piena. D'altra parte, una piccola area con ambito limitato può essere utilizzata per il buffering.
  6. La tecnica di buffering richiede molto meno tempo per essere completata quando viene messa in una posizione successiva con lo spooling.

Accettazione L'accettazione nella picologia umana è una perona aente alla realtà di una ituazione, riconocendo un proceo o una condizione (peo una ituazione negativa o comoda) enza ten...

Differenza tra gallo e gallina

Laura McKinney

Maggio 2024

La differenza principale tra gallo e gallina è che il gallo è un pollo machio, mentre la gallina è un pollo femmina.I polli ono uccelli ociali che amano eere accompagnati dai loro gregg...

Nuove Pubblicazioni