Differenza tra Cofattore e Coenzima

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
3.3 BIOCHIMICA | 1. Cofattori enzimatici introduzione e riassunto
Video: 3.3 BIOCHIMICA | 1. Cofattori enzimatici introduzione e riassunto

Contenuto

Differenza principale

Una sostanza che diventa essenziale per il funzionamento di un enzima e l'esecuzione dei suoi processi diversi dal substrato diventa noto come cofattore. D'altra parte, una sostanza che diventa essenziale per il funzionamento e la funzione di un enzima diverso dai composti proteici diventa nota come coenzima.


Tabella di comparazione

Base di distinzionecofattoreCoenzima
DefinizioneUna sostanza che diventa essenziale per il funzionamento di un enzima e l'esecuzione dei suoi processi diversi dal substrato.Una sostanza che diventa essenziale per il funzionamento e la funzione di un enzima diverso dai composti proteici.
NaturaLa molecola organica che diventa la base del corretto funzionamento di un enzima che ha scopi diversi all'interno della cellula.Le molecole inorganiche che diventano necessarie per il corretto funzionamento degli enzimi.
LavorandoAumentare la velocità con cui la reazione ha luogo durante il funzionamento dell'enzima.Diventa per aiutare le molecole che legano l'enzima a funzionare correttamente.
FormazioneEssere strettamente legato con un enzima.Non devi rimanere limitato.

Che cos'è Cofactor?

Una sostanza che diventa essenziale per il funzionamento di un enzima e l'esecuzione dei suoi processi diversi dal substrato diventa noto come cofattore. I cofattori possono essere sottoclassificati come particelle inorganiche o atomi naturali complessi chiamati coenzimi, l'ultimo dei quali ottiene per lo più da vitamine e altri integratori essenziali naturali in piccole somme. Un coenzima che è saldamente o addirittura legato in modo covalente è chiamato un incontro protesico. Il primo tipo di complice composto è una raccolta chiamata cofattori, o particelle che espandono il tasso di risposta o richiesto per il lavoro delle proteine. I cofattori non sono ancora proteine, ma aiutano le proteine, ad esempio i prodotti chimici, anche se possono aiutare anche le proteine ​​non composte. I casi di cofattori incorporano particelle metalliche come ferro e zinco. I substrati sono momentaneamente legati alla proteina e prima o poi verranno scaricati, quindi rientreranno. Le protesi, poi di nuovo, sono collegate per sempre alla proteina. I due hanno una capacità simile, che è quella di incoraggiare la risposta di sostanze chimiche e proteine. Inoltre, alcune fonti limitano allo stesso modo l'utilizzo dell'espressione "cofattore" a sostanze inorganiche. I cofattori naturali sono spesso vitamine o prodotti utilizzando vitamine. Molti contengono il nucleotide adenosina monofosfato (AMP) come componente delle loro strutture, ad esempio ATP, coenzima A, FAD e NAD +.


Cos'è il coenzima?

Una sostanza che diventa essenziale per il funzionamento e la funzione di un enzima diverso dai composti proteici diventa nota come coenzima. I coenzimi funzionano regolarmente come al centro dei portatori di elettroni, molecole o raduni pratici che si trasferiscono nella risposta generale. Un caso di questo sarebbe la parte del NAD nel movimento degli elettroni nelle risposte di riduzione dell'ossidazione certamente accoppiate. Un coenzima è una sostanza che lavora con un composto per avviare o aiutare la capacità della proteina. Potrebbe essere visto come una particella assistente per una risposta biochimica. I coenzimi sono minuscole particelle non proteiche che danno un sito di scambio a un catalizzatore funzionante. Sono portatori moderati di una iota o raccolta di particelle, consentendo una risposta. I coenzimi non vengono considerati parte della struttura di una proteina; qua e là alludevano a come substrati. Una sorta di cofattore, i coenzimi, sono particelle fondamentali che dilemma ai composti e li aiutano a lavorare. La chiave qui è che sono naturali. "Naturale" non significa che li vedrai in una passerella unica sul mercato. O forse, le particelle fondamentali sono sostanzialmente atomi che contengono carbonio. Cerca di non dare al nome "coenzimi" la possibilità di ingannarti; i coenzimi non sono in alcun modo proteine. Come raccomandato dal prefisso "co-", funzionano con le proteine. Numerosi coenzimi formati da vitamine. I coenzimi non possono funzionare da soli e richiedono la vicinanza di una sostanza chimica. Alcuni composti richiedono pochi coenzimi e cofattori.


Differenze chiave

  1. Una sostanza che diventa essenziale per il funzionamento di un enzima e l'esecuzione dei suoi processi diversi dal substrato diventa noto come cofattore. D'altra parte, una sostanza che diventa essenziale per il funzionamento e la funzione di un enzima diverso dai composti proteici diventa nota come coenzima.
  2. I coenzimi diventano la molecola organica che diventa la base del corretto funzionamento di un enzima che ha scopi diversi all'interno della cellula. D'altra parte, il cofattore diventa particelle inorganiche che diventano necessarie per il corretto funzionamento degli enzimi.
  3. Alcuni dei principali esempi di coenzima includono NAD +, FAD + e complessi vitaminici. D'altro canto, alcuni dei principali esempi di cofattori includono rame, zinco, magnesio e potassio.
  4. Lo scopo principale dei cofattori diventa aumentare la velocità con cui la reazione ha luogo durante il funzionamento dell'enzima. D'altra parte, lo scopo principale del coenzima diventa aiutare le molecole che legano la proteina a funzionare correttamente.
  5. I cofattori sono composti che aiutano con le reazioni chimiche che si svolgono all'interno, d'altra parte, il coenzima è molecole sintetiche che svolgono il compito assegnato loro.
  6. I cofattori si legano strettamente con un enzima, mentre i coenzimi non devono rimanere legati a nessun'altra struttura.

Cabinet (otantivo)Un ripotiglio eparato o incorporato in un muro.Cabinet (otantivo)Una credenza.Cabinet (otantivo)L'aemblea verticale che opita un gioco arcade a gettoni.Cabinet (otantivo)Una dime...

Neck vs. Nape - Qual è la differenza?

Laura McKinney

Maggio 2024

La differenza principale tra Neck e Nape è che Il collo è una parte del corpo, u molti vertebrati terretri o econdariamente acquatici, che ditingue la teta dal tronco o dal tronco e La nuca ...

Interessante