Differenza tra gallo e gallina

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Sai la differenza tra pollo e gallina? Il 90% delle persone sbaglia
Video: Sai la differenza tra pollo e gallina? Il 90% delle persone sbaglia

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra gallo e gallina è che il gallo è un pollo maschio, mentre la gallina è un pollo femmina.


Gallo Vs. Gallina

I polli sono uccelli sociali che amano essere accompagnati dai loro greggi.Nonostante la loro socievolezza, mantengono una gerarchia definita nel loro gregge. Esercitano il loro ordine di potere per determinare chi mangia, posatoi, bevande e coppie prima, che sono conosciuti come un ordine di beccata. Un pollo maschio è noto come gallo, mentre la sua controparte femminile è nota come gallina. Quando i polli sono giovani, è abbastanza difficile distinguere tra galline e galli. Se non hanno festeggiato il loro primo compleanno, le galline sono conosciute come pollastre e i galli sono conosciuti come galletti. Le persone che conoscono il modo per aggirare l'anatomia del pollo possono determinare il sesso dei pulcini appena nati osservando lo sfiato. Ma richiede un occhio esperto per determinare correttamente il genere. Il gallo ha code più lunghe e piene mentre la gallina ha una coda più corta. Il gallo ha piume colorate brillanti e brillanti sull'altro lato; la gallina ha piume meno colorate. Il gallo è di dimensioni maggiori; il rovescio della medaglia, la gallina è più piccola. Il gallo non depone uova mentre; la gallina depone le uova.


Tabella di comparazione

GalloGallina
Un pollo maschio è noto come gallo.Una gallina femmina è conosciuta come gallina.
Nome dei giovani polli
I giovani galli sono conosciuti come galletti.Le giovani galline sono conosciute come pollastre
Altri nomi
I galli adulti sono anche conosciuti come gallo.Hen non ha altri nomi.
Etimologia
Il termine 'Gallo' era originato dagli Stati Uniti, mentre la parola "Gallo" (gallo adulto) e "Galletto" (giovane gallo) erano è nato nel Regno Unito e in Irlanda.Il termine "gallina" deriva dal vecchio inglese "Henn,’ che deriva dalla parola germanica occidentale "handjob "(gallinacei).
Genere
Il gallo è un uccello maschio.La gallina è una gallinella femmina.
Coda
Il gallo ha code più lunghe e piene.La gallina ha una coda più corta.
Tipo di piume
Il gallo ha piume colorate brillanti lucide.La gallina ha meno piume colorate.
Forma di piume
I galli hanno piume appuntite.La gallina ha piume arrotondate.
Gambe
I galli hanno zampe più spesse e speroni aguzzi e appuntiti.Le galline hanno zampe sottili e speroni meno lunghi o affilati dei galli
Combs
I galli di solito hanno un pettine che è alto, dritto e più grande e tendono ad avere pettini e cosce rossi in età precoce.La gallina ha pettini meno prominenti e ha sviluppato quest'ultimo poi il gallo della stessa età.
canniccio
I galli hanno wattles più importanti.La gallina ha wattles meno importanti.
Uova
Il gallo non depone le uova.Le galline depongono le uova.
Fare rumore
I galli cantano più spesso.Le galline fanno meno rumore o raramente i corvi.
Danza di accoppiamento
I galli fanno ballare l'accoppiamento per le galline al momento dell'accoppiamento.Le galline non mostrano danza di accoppiamento.

Cos'è il gallo?

I galli sono anche conosciuti come "gallo" (Gallo adulto) o "galletto" (gallo giovane). Il termine 'Gallo' era originato dagli Stati Uniti, mentre la parola "Gallo" (gallo adulto) e "Galletto" (giovane gallo) erano è nato nel Regno Unito e in Irlanda. I galli includono molti tipi di uccelli come tacchino, quaglie, pernici, galli cedroni e galline, di solito riferiti ai galli. A differenza di altri animali come pinguini, barbagianni e lupi, aquile calve, i galli sono poligami (matrimonio o impegno per molti). Mantengono diverse uova di nido di solito mantenendo un'area comune in cui il nido del pollo. Sono di natura protettiva e attaccheranno altri galli che entrano nel loro territorio. Di solito, durante il giorno, un gallo si siede in un posto alto e funge da scout per il gruppo, da cui il nome "gallo". Un gallo di solito canta in qualsiasi momento. Mentre alcuni corvi solo poche volte al giorno, la maggior parte dei corvi sono quasi costanti. La differenza dipende dalla specie e dalla personalità individuale del gallo.


Cos'è Hen?

Le galline sono uccelli gallinacei femminili. Il termine "gallina" deriva dalla parola inglese antico "henn", che deriva dalla parola della Germania occidentale "hannjo" (gallinacei). Come i galli che hanno il termine per sé più giovani, anche le galline giovani hanno il loro termine, noto come un pullet. Mentre la gallina può anche riferirsi a molte altre specie avicole che di solito sono correlate a loro. Le galline di solito non sono i corvi, ma urlano quando depongono le uova e usano suoni speciali per attirare i loro bambini. A differenza dei galli che di solito sono più solitari per gli adulti, i polli sono conosciuti come tipi di pollo "caldi per gli altri".

Differenze chiave

  1. Un pollo maschio è noto come gallo, mentre un pollo femmina è noto come gallina.
  2. I galli adulti sono anche conosciuti come gallo mentre; non esiste un altro nome per la gallina adulta.
  3. Il termine "gallo" è stato originato dagli Stati Uniti, mentre la parola "gallo" (gallo adulto) e "gallo" (giovane gallo) sono state originate nel Regno Unito e in Irlanda, mentre il termine "gallina" è stato originato dall'antico inglese "henn", che deriva dalla parola germanica occidentale "hannjo" (gallinacei).
  4. I giovani galli sono conosciuti come galletti, al contrario le galline giovani sono conosciute come pollastre.
  5. Il gallo ha code più lunghe e piene sul rovescio; la gallina ha una coda più corta.
  6. Il gallo ha piume colorate brillanti e brillanti; dall'altro lato, la gallina ha piume meno colorate.
  7. I galli hanno piume appuntite; d'altra parte, la gallina ha piume arrotondate.
  8. I galli hanno zampe più spesse e hanno speroni appuntiti e affilati mentre le galline hanno zampe sottili e speroni meno lunghi o affilati dei galli.
  9. I galli di solito hanno un pettine che è alto, dritto e più grande e tendono ad avere pettini rossi e cosce in età precoce sul rovescio; la gallina ha pettini meno prominenti e ha sviluppato quest'ultimo poi il gallo della stessa età.
  10. I galli hanno wattles più importanti, mentre; la gallina ha aculei meno importanti.
  11. Il gallo non depone le uova sul rovescio; le galline depongono le uova.
  12. I galli cantano più spesso. Al contrario, le galline fanno meno rumore o raramente i corvi.
  13. I galli fanno ballare l'accoppiamento per le galline al momento dell'accoppiamento dall'altra parte; le galline non mostrano danza di accoppiamento.

Conclusione

Dalla discussione di cui sopra, si riassume che il gallo è un uccello maschio più colorato che protegge i suoi nidi e mostra danza accoppiamento mentre si accoppia, mentre la gallina è un uccello femmina meno colorato che depone le uova e non mostra alcun rituale di accoppiamento.

Oggi la retituzione della merce è una coa piuttoto comune oltre alla vendita e all'acquito della merce. La nota di addebito e la nota di accredito ono il documento o la nota, che vengono util...

Vino Il vino è una bevanda alcolica a bae di uva fermentata. Il lievito conuma lo zucchero nell'uva e lo converte in etanolo, anidride carbonica e calore. Divere varietà di uva e ceppi...

Affascinanti Articoli