Differenza tra social media e social network

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Social network e social media: che differenza c’è?
Video: Social network e social media: che differenza c’è?

Contenuto

Differenza principale

Comprendere la differenza tra social media e social network non è un lavoro difficile. Sono diversi l'uno dall'altro come il giorno e la notte sono diversi l'uno dall'altro. Le loro differenze sono importanti da capire in quanto ti aiuteranno a scegliere una piattaforma migliore per la promozione del tuo marchio aziendale o di qualsiasi idea.


Cosa sono i social media?

I social media sono strumenti e programmi mediati da computer, che consentono alle persone di condividere e creare informazioni o idee, in qualsiasi forma immagine, video o, tra loro, attraverso una rete. Puoi anche prenderlo come un gruppo di persone basato su Internet o comunità virtuali. Ogni persona o qualsiasi organizzazione, comunità o persona può usarla. Prima c'erano i media tradizionali, poi i media industriali e ora i social media hanno quasi sostituito tutti i tipi di media per qualità, velocità, prestazioni e frequenza. Secondo Nielsen la maggior parte degli utenti di Internet trascorre molto del proprio tempo sui siti di social media. , Instagram, Google+, LinkedIn e Pinterest sono alcuni famosi servizi di social media. Tra questi c'è il più grande servizio di social media.

Che cos'è il social network?

Social Networking significa che esiste un tipo di struttura sociale tra due o più persone. Può esistere anche tra organizzazioni, oltre che tra individui. Può essere su qualsiasi social media o in una forma reale incontrandosi regolarmente o sviluppando una comunità. Il social network ti consente di stabilire relazioni con gli altri e di creare fiducia e lealtà. È il mezzo di comunicazione più affidabile, ricco e autentico poiché tutti nel gruppo o nella rete cercano di diffondere una notizia autentica. Per molti decenni le persone stanno creando comunità e reti, ma per la prima volta il termine social network o gruppo sociale è stato usato nel 1980 da Emile Durkheim e Ferdinand Tonnies.


Differenze chiave

  1. Innanzitutto c'è una differenza tra le definizioni. I social media vengono utilizzati per condividere ampiamente qualsiasi tipo di informazione e ogni utente ha le stesse opportunità di accedere e condividere le informazioni. I social network esistono principalmente tra quegli individui e le organizzazioni hanno interessi o obiettivi comuni.
  2. I social media sono interamente una forma virtuale di comunicazione e possono essere eseguiti se si dispone di una connessione Internet. Il social network è possibile sia attraverso i social media sia attraverso lo sviluppo di una comunità fisica.
  3. I social media ti consentono di diffondere la tua o idea a un vasto pubblico mentre nel social network può essere trasmesso solo al numero di persone nel gruppo.
  4. I social media sono il posto migliore per il marketing, mentre i social network sono i migliori per la discussione e la costruzione di relazioni.
  5. Le notizie sui social media sono per lo più voci e non hanno una fonte affidabile mentre nei social network tutti fanno del loro meglio per trasmettere notizie autentiche e affidabili.

La differenza principale tra Brachioauru e Brontoauru è che Il brachioauro è un genere di dinoauro e Il brontoauro è un genere di rettili (foile). Brachioauru Il brachioauro è un...

La differenza principale tra Canfora e Mothball è che La canfora è un gruppo di tereoiomeri e Mothball è un mothball. Canfora Canfora () è un olido ceroo, infiammabile, bianco o ...

Interessante