Brachiosaurus vs. Brontosaurus - Qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Brachiosaurus vs. Brontosaurus - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Brachiosaurus vs. Brontosaurus - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Brachiosaurus e Brontosaurus è che Il brachiosauro è un genere di dinosauro e Il brontosauro è un genere di rettili (fossile).


  • Brachiosaurus

    Il brachiosauro è un genere di dinosauro sauropode che visse nel Nord America durante il tardo giurassico, circa 154-153 milioni di anni fa. Fu descritto per la prima volta dal paleontologo americano Elmer S. Riggs nel 1903 da fossili trovati nel Grand River Canyon (ora fiume Colorado) nel Colorado occidentale, negli Stati Uniti. Riggs chiamò il dinosauro Brachiosaurus altithorax, dichiarandolo "il più grande dinosauro conosciuto". Il nome generico è greco per "lucertola braccio", in riferimento alle sue braccia proporzionalmente lunghe, e il nome specifico significa "petto profondo". Il Brachiosaurus aveva un collo sproporzionatamente lungo, un piccolo cranio e grandi dimensioni complessive, tutte tipiche dei sauropodi. Tuttavia, le proporzioni di Brachiosaurus sono diverse dalla maggior parte dei sauropodi: gli arti anteriori erano più lunghi degli arti posteriori, il che si traduceva in un tronco fortemente inclinato, e la sua coda era più corta in proporzione al suo collo rispetto ad altri sauropodi del Giurassico. Brachiosaurus è il genere omonimo della famiglia Brachiosauridae, che include una manciata di altri sauropodi simili. Le raffigurazioni più popolari di Brachiosaurus sono in realtà basate sul Giraffatitan, una specie di dinosauro brachiosauride proveniente dalla Formazione tendaguru della Tanzania che originariamente è stata descritta dal paleontologo tedesco Werner Janensch come una specie di Brachiosaurus, B. brancai. Ricerche recenti mostrano che le differenze tra le specie di tipo di Brachiosaurus e il materiale Tendaguru sono abbastanza significative che il materiale africano dovrebbe essere inserito in un genere separato. Diverse altre potenziali specie di Brachiosaurus sono state descritte dall'Africa e dall'Europa, ma nessuna di esse è attualmente ritenuta appartenere al Brachiosaurus. Il brachiosauro è uno dei sauropodi più rari della Morrison Formation. Il campione di tipo di B. altithorax è ancora il campione più completo e si ritiene che solo una manciata relativa di altri esemplari appartenga al genere. È considerato un browser alto, che probabilmente ritaglia o squarcia la vegetazione fino a 9 metri (30 piedi) da terra. A differenza di altri sauropodi, non era adatto per l'allevamento degli arti posteriori. È stato usato come esempio di un dinosauro che era probabilmente ectotermico a causa delle sue grandi dimensioni e della corrispondente necessità di foraggio sufficiente, ma ricerche più recenti hanno scoperto che era a sangue caldo.


  • Brontosauro

    Il brontosauro (bron-tə-SAWR-əs), che significa "lucertola tuono" (dal greco βροντή, brontē = tuono + σαῦρος, sauros = lucertola), è un genere di giganteschi dinosauri sauropodi quadruplicati. Sebbene la specie di tipo, B.excelsus, era stato a lungo considerato una specie di Apatosaurus strettamente correlata, ricerche più recenti hanno suggerito che il Brontosaurus è un genere separato dall'Apatosaurus che contiene tre specie: B. excelsus, B. yahnahpin e B. parvus. Brontosaurus aveva un lungo, magro collo e testa piccola, adattati per uno stile di vita erbivoro; un torso voluminoso e pesante; e lunghe code a forma di frusta. Le varie specie vivevano durante l'epoca tardo giurassica nella formazione Morrison del Nord America, estinguendosi alla fine del giurassico. Si stima che gli individui adulti del Brontosauro pesino fino a 15 tonnellate (15 tonnellate lunghe; 17 tonnellate corte) e misurino fino a 22 metri (72 piedi) di lunghezza. Come archetipo del sauropode, il Brontosaurus è uno dei dinosauri più conosciuti ed è stato descritto in film, pubblicità e francobolli, oltre a molti altri tipi di media.


  • Brachiosaurus (sostantivo)

    Un grande dinosauro sauropode erbivoro, noshow = 1, che visse durante il periodo giurassico.

  • Brontosaurus (sostantivo)

    Uno dei più grandi animali terrestri che abbia mai camminato sulla terra; un Brontosaurus.

  • Brontosaurus (sostantivo)

    Un genere di grandi dinosauri americani sauropodi dell'era giurassica, o un individuo di quel genere. Si ritiene che una lunghezza di sessanta piedi sia stata raggiunta da questi rettili. Il genere è anche chiamato Apatosaurus e gli individui del genere sono anche chiamati brontosauri.

  • Brontosaurus (sostantivo)

    enorme dinosauro erbivoro quadrupede comune nel Nord America alla fine del Giurassico

minuto Il minuto è un'unità di tempo o angolo. Come unità di tempo, il minuto è il più delle volte uguale a 1⁄60 (la prima frazione eageimale) di un'ora o 60 econdi....

Diperazione La depreione, uno tato di umore bao e avverione all'attività, può influenzare i penieri, il comportamento, le tendenze, i entimenti e il eno di beneere di una perona. Uno t...

Nuovi Articoli