Camphor vs. Mothball - Qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Camphor vs. Mothball - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Camphor vs. Mothball - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Canfora e Mothball è che La canfora è un gruppo di stereoisomeri e Mothball è un mothballs.


  • Canfora

    Canfora () è un solido ceroso, infiammabile, bianco o trasparente con un forte aroma. È un terpenoide con la formula chimica C10H16O. Si trova nel bosco dell'alloro di canfora (Cinnamomum camphora), un grande albero sempreverde trovato in Asia (in particolare nelle isole Sumatra e Borneo, Indonesia) e anche dell'albero kapur non correlato, un alto albero di legno della stessa regione. Si verifica anche in alcuni altri alberi affini della famiglia dell'alloro, in particolare Ocotea usambarensis. L'olio nelle foglie di rosmarino (Rosmarinus officinalis), nella famiglia della zecca, contiene dal 10 al 20% di canfora, mentre la canfora (Heterotheca) ne contiene solo il 5% circa. La canfora può anche essere prodotta sinteticamente da olio di trementina. È usato per il suo profumo, come ingrediente in cucina (principalmente in India), come fluido per imbalsamazione, per scopi medicinali e nelle cerimonie religiose. Una delle principali fonti di canfora in Asia è il basilico di canfora (genitore del basilico blu africano). La molecola ha due possibili enantiomeri come mostrato nei diagrammi strutturali. La struttura a sinistra è la forma (R) naturale, mentre la sua immagine speculare mostrata a destra è la forma (S).


  • pallina di naftalina

    Le falene sono piccole palline di pesticidi chimici e deodoranti, a volte utilizzate per conservare indumenti e altri articoli suscettibili di danni da muffe o larve di falene (in particolare falene per abiti come Tineola bisselliella). L'uso di mothballs quando l'abbigliamento viene conservato fuori stagione ha dato luogo all'uso colloquiale dei termini "mothballed" e "put in mothballs", per riferirsi a tutto ciò che viene messo in deposito o il cui funzionamento è sospeso.

  • Canfora (sostantivo)

    Un chetone isoprenoide cristallino ceroso bianco trasparente, 1,7,7-trimethylbicycloheptan-2-one, con un forte odore pungente, utilizzato in farmacia.

  • Mothball (sostantivo)

    una pallina di pesticidi chimici e deodoranti posizionati dentro o intorno agli indumenti e ad altri articoli suscettibili di danni da muffe o larve di falena per proteggerli da questo danno; le falene hanno naftalene o paradiclorobenzene come ingrediente attivo.


  • Mothball (verbo)

    Conservare o accantonare (qualcosa di non più utilizzato).

    "Hanno smantellato la vecchia versione dopo che è uscita quella nuova."

  • Mothball (verbo)

    Smettere di usare (qualcosa), ma tenerlo in buone condizioni.

  • Canfora (sostantivo)

    Una resina o gomma dura, bianca, aromatica, ottenuta da diverse specie della famiglia Laurus, esp. da Cinnamomum camphara (la Laurus camphora di Linnæus.). La canfora, C10H16O, è volatile e fragrante ed è usata in medicina come diaforetica, stimolante o sedativa.

  • Canfora (sostantivo)

    in origine, una gomma simile alla canfora ordinaria, ottenuta da un albero (Dryobalanops aromatica precedentemente Dryobalanops camphora) che cresce a Sumatra e nel Borneo; ora applicato al suo costituente principale, un alcool terpenico ottenibile come solido bianco C10H18O, chiamato anche canfora del Borneo, canfora malese, canfora malese, canfora del Borneo, canfora di Sumatra, alcool nato, campolo e borneolo. L'isomero di Dryobalanops è destrorotatorio; la forma levoratatoria è ottenibile da altre specie di piante e la miscela racemica può essere ottenuta mediante riduzione della canfora. È usato in profumeria e per la fabbricazione dei suoi esteri. Vedi Borneol.

  • Canfora

    Impregnare o lavare con la canfora; di canforizzare.

  • Mothball (sostantivo)

    Una piccola sfera di canfora o naftalene era usata per tenere le tarme lontane dagli abiti riposti.

  • pallina di naftalina

    Mettere in deposito a lungo termine; come, per combattere le navi da guerra non necessarie dopo la guerra.

  • Canfora (sostantivo)

    una resina ottenuta dall'albero di canfora; utilizzato nella fabbricazione di celluloide e linimento

  • Mothball (sostantivo)

    una piccola sfera di canfora o naftalene utilizzata per tenere le tarme lontane dagli abiti riposti

  • Mothball (verbo)

    messo in deposito a lungo termine

blowhorn Blowhorn è un fornitore di ervizi di logitica all'interno della città con ede a Bangalore, in India. È tata fondata nel 2014 e attualmente opera a Bangalore, Chennai, Hyd...

La differenza principale tra Carbonile e Carboile è che Carbonyl è un gruppo funzionale e Il carboile è un oxoacido avente la truttura RC (= O) OH, uato come uffio nella formazione item...

Articoli Di Portal.