Sclera vs. Conjunctiva - Qual è la differenza?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Sclera vs. Conjunctiva - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Sclera vs. Conjunctiva - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Sclera


    La sclera, nota anche come il bianco dell'occhio, è lo strato esterno opaco, fibroso, protettivo dell'occhio contenente principalmente collagene e alcune fibre elastiche. Nell'uomo, l'intera sclera è bianca, in contrasto con l'iride colorata, ma in altri mammiferi la parte visibile della sclera corrisponde al colore dell'iride, quindi la parte bianca normalmente non mostra. Nello sviluppo dell'embrione, la sclera deriva dalla cresta neurale. Nei bambini, è più sottile e mostra parte del pigmento sottostante, che appare leggermente blu. Negli anziani, i depositi di grasso sulla sclera possono far apparire leggermente giallo. L'occhio umano è relativamente raro per avere un'iride abbastanza piccola da essere chiaramente visibile contro la sclera. Questo rende più facile per un individuo dedurre dove un altro individuo sta guardando e l'ipotesi dell'occhio cooperativo suggerisce che questo si è evoluto come metodo di comunicazione non verbale.


  • Congiuntiva

    La congiuntiva riveste l'interno delle palpebre e copre la sclera (il bianco dell'occhio). È composto da epitelio squamoso stratificato non cheratinizzato con cellule caliciformi e anche epitelio colonnare stratificato. La congiuntiva è altamente vascolarizzata, con molti microvasi facilmente accessibili per gli studi di imaging.

  • Sclera (sostantivo)

    Il bianco dell'occhio. È il duro mantello esterno dell'occhio che copre il bulbo oculare ad eccezione della cornea.

  • Conjunctiva (sostantivo)

    Una mucosa chiara che riveste la superficie interna della palpebra e la superficie esposta del bulbo oculare o della sclera.

  • Sclera (sostantivo)

    lo strato esterno bianco del bulbo oculare. Nella parte anteriore dell'occhio è continuo con la cornea.

  • Conjunctiva (sostantivo)

    la mucosa che copre la parte anteriore dell'occhio e riveste l'interno delle palpebre.


  • Conjunctiva (sostantivo)

    La mucosa che copre la superficie esterna della sfera dell'occhio e la superficie interna delle palpebre; la membrana congiuntivale.

  • Sclera (sostantivo)

    membrana fibrosa biancastra (albuginea) che con la cornea forma il rivestimento esterno del bulbo oculare

  • Conjunctiva (sostantivo)

    una membrana trasparente che copre il bulbo oculare e sotto la superficie della palpebra

Differenza tra italiano e siciliano

Monica Porter

Maggio 2024

Quando i guardano lingue divere, i ha empre l'impreione che in qualche modo iano correlate tra loro. Queta variazione è dovuta al fatto che molte parole e ritmi ono imili tra loro. L'ital...

Entrambi queti termini accomodazione e aimilazione aumono un ignificato divero poiché vengono utilizzati in vari campi, ebbene qui li differenzeremo ulla bae del loro ignificato e utilizzo nel ca...

Interessante