Differenza tra assimilazione e sistemazione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
"L’Ex-Prigioniero", Elden Ring Blind Run - L’Anima della Scoperta VII [20]
Video: "L’Ex-Prigioniero", Elden Ring Blind Run - L’Anima della Scoperta VII [20]

Contenuto

Differenza principale

Entrambi questi termini accomodazione e assimilazione assumono un significato diverso poiché vengono utilizzati in vari campi, sebbene qui li differenzeremo sulla base del loro significato e utilizzo nel campo della psicologia. Questi termini ruotano attorno allo sviluppo cognitivo, che è lo studio dello sviluppo del bambino in termini di risorse concettuali, elaborazione delle informazioni, apprendimento delle lingue e altri. Secondo la teoria di Piaget sulla crescita e l'adattamento intellettuali, l'assimilazione e la sistemazione sono due processi complementari di adattamento. L'assimilazione è un tipo di processo di adattamento in cui nuove informazioni si adattano o esistono insieme all'idea o allo schema precedentemente esistenti, mentre la sistemazione è il tipo di processo di adattamento in cui la nuova idea sostituisce l'idea o lo schema precedentemente esistente. La sistemazione avviene quando lo schema o l'idea precedentemente mantenuti diventano obsoleti o restano senza valore, mentre in assimilazione la nuova idea si deposita con le conoscenze precedenti.


Tabella di comparazione

AssimilazioneAlloggio
DefinizioneL'assimilazione è un tipo di processo di adattamento in cui nuove informazioni si adattano o esistono insieme all'idea o allo schema precedentemente esistenti.La sistemazione è il tipo di processo di adattamento in cui la nuova idea sostituisce l'idea o lo schema precedentemente esistente.
SchemaIn assimilazione la nuova idea si deposita con la conoscenza o lo schema precedentemente detenuti.La sistemazione ha luogo quando lo schema o l'idea precedentemente mantenuti diventano obsoleti o rimangono senza valore.
TempoL'assimilazione è un processo graduale.La sistemazione è un processo di cambiamento improvviso.

Che cos'è l'assimilazione?

I termini assimilazione sono usati in vari campi come sociologia, psicologia e neuroscienza. Nel campo della psicologia e delle neuroscienze è visto come il processo complementare di adattamento secondo la teoria di Piaget sulla crescita intellettuale e l'adattamento nei bambini. È il tipo di processo di adattamento in cui nuove informazioni si adattano o esistono insieme all'idea o allo schema precedentemente esistenti. Si sarebbe saputo che l'idea precedentemente trattenuta non viene scaricata o non è superata in questo e rimane la base della conoscenza con l'aggiunta di nuove informazioni. In cambio di prescrizione culturale questo termine è usato per deviazione è cultura della minoranza rispetto alla maggioranza. Nell'assimilazione la minoranza perde le caratteristiche originali della sua cultura e adatta la nuova cultura, anche nella misura in cui diventa indistinguibile dalla maggioranza che vive nella società. L'assimilazione è un processo graduale e la nuova idea che si adatta con la precedente si solleva dopo che la pensiamo di modello simile o correlato alla conoscenza già posseduta. Potrebbe creare un po 'di confusione nei bambini quando la nuova idea si scontra con le idee consolidate ma, sulla base di essa, ottengono una migliore comprensione compatta di qualcosa o qualcuno.


Che cos'è l'alloggio?

Nella nostra vita quotidiana usiamo questa parola come riparo o casa, anche se quando la utilizziamo in psicologia come uno dei processi complementari di adattamento in cui l'idea o lo schema già sostenuto viene sostituito dall'idea totalmente nuova e diversa. Questo accade quando un bambino che impara ai cambiamenti iniziali viene a sapere le cose esattamente opposte alle sue idee e pensieri su quella cosa. Mentre li pensa obsoleti, il bambino percepisce o adotta questa nuova idea e respinge la precedente. Il processo di sistemazione è il cambiamento improvviso e chiede a un individuo di creare un'immagine o un'idea completamente nuova sulla cosa particolare. Ad esempio, se un bambino ha un cane come animale domestico, potrebbe avere uno schema secondo cui l'animale a quattro zampe viene chiamato cane, anche se quando vede cavallo, asino e altri animali, respinge l'idea precedente e imposta un altro schema su differenziare il cane dagli altri animali a 4 zampe.


Assimilazione vs. sistemazione

  • L'assimilazione è un tipo di processo di adattamento in cui nuove informazioni si adattano o esistono insieme all'idea o allo schema precedentemente esistenti, mentre la sistemazione è il tipo di processo di adattamento in cui la nuova idea sostituisce l'idea o lo schema precedentemente esistente.
  • La sistemazione avviene quando lo schema o l'idea precedentemente mantenuti diventano obsoleti o restano senza valore, mentre in assimilazione la nuova idea si deposita con le conoscenze precedenti.
  • L'assimilazione è un processo graduale, mentre la sistemazione è il cambiamento improvviso e chiede a un individuo di creare un'immagine o un'idea completamente nuova sulla cosa particolare.

Informatica L'informatica è una branca dell'ingegneria dell'informazione. Implica la pratica dell'elaborazione delle informazioni e l'ingegneria dei itemi di informazione e,...

Fluctuant (aggettivo)Ciò fluttua o provoca fluttuazioniFluctuant (aggettivo)Utilizzato per decrivere una truttura piena di liquido, come una palpata Fluttuazione (otantivo)Un movimento come quell...

Noi Raccomandiamo