Polisessuale vs. Pansessuale - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Polisessuale vs. Pansessuale - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Polisessuale vs. Pansessuale - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Polysexual


    La polisessualità è l'attrazione sessuale nei confronti di più sessi, ma non di tutti. Una persona polisessuale è una "che comprende o è caratterizzata da molti diversi tipi di sessualità". Gli autori Linda Garnets e Douglas Kimmel affermano che il polisessuale è un'identità sessuale "utilizzata da persone che riconoscono che il termine bisessuale reifica la dicotomia di genere che sta alla base della distinzione tra eterosessualità e omosessualità, sottintendendo che la bisessualità non è altro che una combinazione ibrida di questi generi e dicotomie sessuali ". Tuttavia, le persone e gli studiosi bisessuali possono obiettare all'idea che la bisessualità significa attrazione sessuale per due soli sessi, sostenendo che poiché il bisessuale non riguarda semplicemente l'attrazione per due sessi e comprende anche l'attrazione per sessi diversi, include anche l'attrazione per più di due sessi .


  • pansexual

    La pansessualità, o onnisessualità, è l'attrazione sessuale, romantica o emotiva verso le persone indipendentemente dal sesso o dall'identità di genere. Le persone pansessuali possono riferirsi a se stesse come non vedenti di genere, affermando che genere e sesso non stanno determinando i fattori della loro attrazione romantica o sessuale verso gli altri. La pansessualità può essere considerata un orientamento sessuale a sé stante o una branca della bisessualità, per indicare un'identità sessuale alternativa. Poiché le persone pansessuali sono aperte alle relazioni con persone che non si identificano come strettamente uomini o donne, e la pansessualità rifiuta quindi il binario di genere, è spesso considerato un termine più inclusivo del bisessuale. In che misura il termine bisessuale è inclusivo se confrontato con il termine pansessuale è dibattuto all'interno della comunità LGBT, in particolare la comunità bisessuale.


  • Polisessuale (aggettivo)

    Pertinente a più tipi di sessualità.

  • Polisessuale (aggettivo)

    Sessualmente poliamorosa; cioè avere più rapporti sessuali (forse amando solo una persona).

  • Polisessuale (aggettivo)

    Attratto sessualmente da molti sessi / generi o attratto sessualmente dalle persone indipendentemente dal sesso / genere.

  • Pansessuale (aggettivo)

    Attratto sessualmente dalle persone indipendentemente dal genere. eterosessuale, omosessuale.}}

  • Pansessuale (aggettivo)

    Attratto sessualmente da tutti.

  • Pansessuale (aggettivo)

    Accogliere le persone di tutti gli orientamenti sessuali.

  • Pansessuale (aggettivo)

    Appartenente alla teoria psicologica del pansessualismo.

  • Pansexual (sostantivo)

    Qualcuno che è attratto da tutti i tipi di persone indipendentemente dal genere.

  • Pansessuale (aggettivo)

    non limitato nella scelta sessuale riguardo al sesso biologico, al genere o all'identità di genere.

  • Pansexual (sostantivo)

    una persona pansessuale.

  • Pansexual (sostantivo)

    una persona che partecipa (o è aperta a) attività sessuali di vario genere

Differenza tra rana e rospo

Peter Berry

Luglio 2024

La differenza principale tra rana e ropo è che la rana è nota per le ue abilità di alto, il uono graziato, la pelle vicida e gli occhi porgenti mentre il ropo ha la pelle irregolare e v...

age (aggettivo)aggio.age (aggettivo)tomba; grave; olenneage (otantivo)Una perona aggia o inegnante pirituale; un uomo o una donna di gravità e aggezza, in particolare, un inegnante venerabile per...

Assicurati Di Leggere