Respiratore vs. Ventilatore: qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Respiratore vs. Ventilatore: qual è la differenza? - Domande Diverse
Respiratore vs. Ventilatore: qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Respiratore


    Un respiratore è un dispositivo progettato per proteggere chi lo indossa dall'inalazione di particelle, compresi microrganismi presenti nell'aria, fumi, vapori, cioè gas. I respiratori vanno da maschere monouso relativamente economiche e monouso a modelli riutilizzabili più robusti con cartucce sostituibili e sono utilizzati dall'industria militare, privata e pubblica. Esistono due categorie principali: il respiratore purificatore d'aria che forza l'aria contaminata attraverso un elemento filtrante e il respiratore alimentato ad aria in cui viene erogata un'alimentazione alternata di aria fresca. All'interno di ciascuna categoria, vengono utilizzate diverse tecniche per ridurre o eliminare i contaminanti nocivi presenti nell'aria.

  • Ventilatore

    Un ventilatore medico (o semplicemente un ventilatore in contro) è un ventilatore meccanico, una macchina progettata per spostare aria respirabile dentro e fuori i polmoni, per fornire la respirazione a un paziente che non è fisicamente in grado di respirare o che respira in modo insufficiente. Mentre i moderni ventilatori sono macchine computerizzate, i pazienti possono essere ventilati con una semplice maschera a valvola a sacco manuale. I ventilatori sono principalmente utilizzati nella medicina di terapia intensiva, nella cura della casa e nella medicina di emergenza (come unità autonome) e nell'anestesia (come componente di una macchina per anestesia). I ventilatori medici sono talvolta chiamati colloquialmente "respiratori", un termine che deriva da dispositivi comunemente usati negli anni '50 (in particolare "Bird Respirator"). Tuttavia, nella moderna terminologia ospedaliera e medica, queste macchine non sono mai indicate come respiratori e l'uso di "respiratore" in questo raggiro è ora un anacronismo deprecato che segnala la mancanza di familiarità tecnica. Nell'attuale campo medico, la parola "respiratore" si riferisce a una maschera protettiva.


  • Respiratore (sostantivo)

    Un respiro quando altrimenti sarebbe ostacolato, come da una condizione medica o dalla presenza di vapori velenosi.

    "Ognuno dei pittori di casa era ufficialmente tenuto a indossare un respiratore, ma questo a volte era ignorato dal caldo estremo."

  • Ventilatore (sostantivo)

    Un dispositivo che fa circolare aria fresca ed espelle l'aria viziata o nociva.

  • Ventilatore (sostantivo)

    Un respiratore.

  • Respiratore (sostantivo)

    Un frammento di garza o filo metallico, che copre la bocca o il naso, per prevenire l'inalazione di sostanze nocive, come polvere o fumo. Essendo riscaldato dal respiro, tempera l'aria fredda che lo attraversa e può anche essere usato per l'inalazione di vapori medicati.

  • Ventilatore (sostantivo)

    Un accorgimento per effettuare la ventilazione; in particolare, un dispositivo o una macchina per estrarre o espellere aria sporca o stagnante da qualsiasi luogo o appartamento, o per introdurre ciò che è fresco e puro.


  • Respiratore (sostantivo)

    un dispositivo di respirazione per la somministrazione di respirazione artificiale a lungo termine

  • Respiratore (sostantivo)

    una maschera protettiva con un filtro; protegge il viso e i polmoni dai gas velenosi

  • Ventilatore (sostantivo)

    un dispositivo (come un ventilatore) che introduce aria fresca o espelle l'aria sporca

  • Ventilatore (sostantivo)

    un dispositivo che facilita la respirazione in caso di insufficienza respiratoria

Politene Il polietilene o il politene (abbreviato PE; polietilene o polietilene) (nome IUPAC) è la platica più comune. La produzione globale annuale è di circa 80 milioni di tonnellat...

La differenza principale tra Liquirizia e Anice è che La liquirizia è una radice di Glycyrrhiza glabra da cui è poibile etrarre un apore un po 'dolce e L'anice è una pecie ...

Post Interessanti