Differenza tra noci e semi

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Frutta secca e semi: valutazione nutrizionale
Video: Frutta secca e semi: valutazione nutrizionale

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra noci e semi è che una noce è un semplice frutto secco in cui la parete dell'ovaio si sviluppa sempre più dura man mano che matura e il seme rimane non attaccato o libero all'interno della parete dell'ovaio mentre il seme è un ovulo fertilizzante comprendente l'embrione vegetale .


Noci contro semi

Il termine "noci" o "noci culinarie" indica qualsiasi kernel che comprende olio ed è racchiuso in un guscio duro mentre il termine "semi" di solito viene utilizzato per dedicarsi a tutto ciò che può diffondersi per la propagazione delle piante. Le noci stanno ruminando come frutto a un seme mentre i semi sono il frammento propagativo di una pianta ed embrionale. Le noci sono in genere composte da uno o due semi mentre i semi assumono la forma di una piccola pianta embrionale e sono di dimensioni più piccole. Le noci si stanno riempiendo di vitamine, proteine ​​e minerali, mentre i semi sono più ricchi di fibre alimentari come proteine, minerali, vitamina B, grassi e fibre alimentari. Le noci contengono gusci più spessi mentre i semi non contengono gusci più spessi. Il dado si racchiude in un guscio duro noto come "pericarpo" mentre i semi all'interno comprendono una copertura difensiva nota come "buccia" o "strato di semi". Il dado può aprirsi usando uno strumento meccanico poiché non si aprono da soli allo sviluppo mentre i semi aperti a mano, alcuni separati dal frutto alla loro maturità. Alcuni esempi di noci sono anacardi, hickory, mandorle, macadamia, butternut e pistacchio, mentre alcuni esempi di semi sono cereali, fagioli e cereali.


Tabella di comparazione

Nocesemi
Il termine "noci" indica qualsiasi kernel che contiene olio ed è racchiuso in un guscio duroIl termine "semi" viene comunemente utilizzato per indicare qualsiasi cosa possa diffondersi per la propagazione delle piante
copertura
Racchiuso in un guscio duro noto come "pericarpo".All'interno di un rivestimento protettivo è noto come "buccia" o "cappotto di seme".
Apertura
Aprire utilizzando uno strumento meccanicoAperto a mano
Aspetto
Frutti secchi a un seme o due semiParti riproduttive delle piante embrionali delle piante
Composizione
Le noci sono sigillate con proteine, vitamine e mineraliI semi sono più ricchi di fibre alimentari
Conchiglia
Conchiglie più spesseNon contengono gusci più spessi
Esempi
anacardi, noce, mandorla, macadamia, noce di burrofagioli, cereali e cereali

Cos'è Nut?

Le noci sono frutta secca a un seme o due semi racchiusa in un guscio duro noto come "pericarpo". Sono indeiscenti, quali capitali non si aprono e scaricano i semi da soli al raggiungimento della maturità. Il guscio duro comprende fisicamente aperto utilizzando uno strumento meccanico. La maggior parte delle noci sono commestibili e ricche di grassi, vitamine, proteine ​​e minerali. A causa dell'elevato livello di olio nelle noci, sono molto diffusi come "alimenti energetici". Le noci mangiano come materie prime, cuociono, arrostiscono o sono un componente dei prodotti da forno. Il dado è una buona fonte di olio che utilizza in cucina e in prodotti di bellezza grazie al loro contenuto di vitamina E. Come definizione scientifica di noci, possiamo dire che le "noci" come noci pecan, mandorle, arachidi e noci non sono noci. Le arachidi sono piselli mentre noci pecan, mandorle e noci sono drupe, che è un'altra classe di frutti. Ghiande, castagne, chiocciole, nocciole e faggiole sono considerate noci "vere". Il termine "dado" è leggermente usato nell'uso comune e nel contro della cottura. Noci del Brasile, mandorle, pistacchi, noci e anacardi sono considerati "noci culinarie", sebbene non siano esattamente noci quando consideriamo la definizione botanica. Principalmente, qualsiasi kernel contenente olio presente all'interno di una custodia rigida o shell è noto come un "dado".


Cosa sono i semi?

I semi sono piccole piante che comprendono il cibo del negozio che fornisce nutrimento alla sua pianta madre. Sono coperti da cappotti protettivi noti come "gusci" o "cappotti da seme". Producono dalla pianta come parte della sua procedura riproduttiva e di solito sono distinti dal frutto da soli. Alcuni semi sono commestibili e mangiano ampiamente dagli esseri umani come ricche fonti di fibre, grassi, vitamine, proteine ​​e minerali. Possono mangiare con o senza il cappotto. Possono mangiare crudi, arrostiti o come ingrediente per ricette. Esempi di semi sono semi di girasole, semi di zucca, semi di papavero, semi di sesamo e semi di lino. Nella norma comune, la parola "seme" sta usando per riferirsi a particelle che possono diffondersi, sebbene non siano semi per definizione scientifica. Ad esempio, i "semi di patata" sono visti per propagare le patate, ma tecnicamente non sono "semi".

Differenze chiave

  1. Il termine "noci" o "noci culinarie" indica qualsiasi kernel che comprende olio e si racchiude in un guscio duro mentre il termine "semi" viene normalmente utilizzato per indicare tutto ciò che può vedere per la proliferazione delle piante.
  2. Le noci stanno considerando come il frutto a semina unica sui semi rovescio è la parte propagativa di una pianta.
  3. Le noci in genere comprendono un seme o due semi, al contrario, assumono la forma di una piccola pianta embrionale e sono di dimensioni inferiori.
  4. Le noci si stanno riempiendo di proteine, vitamine e minerali, al contrario i semi sono più ricchi di fibre alimentari come ricchi di proteine, minerali, vitamina B, grassi e fibre alimentari.
  5. Le noci contengono gusci più spessi sui semi rovescio non comprendono gusci più spessi.
  6. Il dado racchiuso in un guscio duro noto come "pericarpo", al contrario i semi all'interno comprendono un rivestimento protettivo noto come "buccia" o "mantello per semi".
  7. Il dado può aprirsi usando uno strumento meccanico poiché non si aprono da soli allo sviluppo, d'altra parte i semi possono aprirsi a mano, alcuni separati dal frutto da soli.
  8. Le noci sono frutti della pianta dal lato opposto I semi sono la parte generativa della pianta.
  9. Alcuni esempi di noci sono mandorla, noce, anacardi, macadamia, burro e pistacchio, al contrario alcuni esempi di semi sono fagioli, cereali e cereali.

Conclusione

Al di sopra di questa discussione, si conclude che un dado è un semplice frutto secco in cui la parete dell'ovaio si sviluppa sempre più dura man mano che matura e i resti di semi si attaccano o si liberano all'interno della parete dell'ovaio mentre i semi sono un ovulo fertilizzante comprendente l'embrione vegetale.

Volpe Le volpi ono mammiferi onnivori di piccole e medie dimenioni appartenenti a diveri generi della famiglia Canidae. Le volpi hanno un cranio appiattito, orecchie triangolari dritte, un muo appun...

Filet (otantivo)forma alternativa di filettoFiletto (verbo)forma alternativa di filetto Fillet (otantivo)Una facia per la teta; un natro o altra facia utilizzata per legare i capelli, o mantenere un c...

Nuove Pubblicazioni