Differenza tra cinetica e cinematica

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
FISICA! Parliamo di ENERGIA CINETICA e TEOREMA ENERGIA CINETICA problemi fisica 1
Video: FISICA! Parliamo di ENERGIA CINETICA e TEOREMA ENERGIA CINETICA problemi fisica 1

Contenuto

Differenza primaria

La scienza è un campo vasto e ci sono molti casi in cui le persone si confondono su due termini che sembrano simili tra loro ma in realtà sono molto diversi. Ci sono molte divisioni nella scienza a causa della gamma che ha, e questo è stato diviso in diversi rami in modo che sia più facile per le persone apprenderlo e abituarsi a un argomento particolare senza doversi preoccupare di altri termini correlati. A causa di questa divisione, ci sono diversi termini che sono stati nominati a causa di un'azione comune ma erano diversi in altri aspetti, quindi sono stati inseriti in altri rami della scienza. Otterrai più esempi di tali termini e due di questi, che verranno discussi in questo articolo sono Cinetica e Cinematica. A prima vista, sembrano familiari l'uno con l'altro, ma questa non è la realtà. La prima differenza che si può dire su di loro è che la cinetica è che ha applicazioni in diverse materie come la biologia, la chimica e la fisica e quindi viene usata di conseguenza. In termini di biochimica, è definito come il ramo che si occupa dei tassi di reazioni e misura tale tasso. In termini di fisica, è lo studio delle forze che agiscono su un oggetto con un meccanismo particolare. E in termini di pura chimica, è noto come il tasso di una reazione chimica. La cinematica, d'altra parte, è legata alla fisica e alla meccanica. Questo è noto come il ramo che si occupa del movimento di corpi che non dipendono da altre forze e dai loro componenti che provocano il movimento. In parole semplici, si può dire che la cinematica è lo studio delle proprietà del movimento di un corpo. Questo porta ad un'altra differenza se aggiungiamo il fatto che in cinetica viene considerata l'azione della recitazione delle forze. Entrambi hanno le loro applicazioni, con la cinetica che ha applicazioni nell'industria meccanica e automobilistica mentre la cinematica ha le sue applicazioni in corpi astronomici come il movimento di una stella o di un'astronave e altre reazioni chimiche. In termini di risolverli, bisogna dire che Kinetics è più semplice in un modo in cui ci sono termini di base usati per trovare un valore particolare mentre la cinematica ha molte equazioni e formule coinvolte e può richiedere molta cura e tempo per arrivare con una soluzione specifica. Esistono anche altri modi per mostrare la differenza, ma una breve spiegazione di entrambi questi tipi verrà data nei prossimi due paragrafi, mentre le differenze, in breve, verranno fornite alla fine di questo articolo per chiarire come si differenziano.


Tabella di comparazione

CineticaCinematica
DefinizioneÈ lo studio delle forze che agiscono su un oggetto con un meccanismo particolare.È il ramo della fisica in termini semplici, ma in termini ingegneristici è noto come il ramo della meccanica che tiene conto del movimento di un oggetto.
NomeOra è noto come dinamica.È noto come i suoi nomi originali.
ScopoUn termine che viene utilizzato in diversi rami della scienza come la biologia, la chimica e la fisica.Un termine che è strettamente usato in fisica e meccanica in termini di ingegneria.
equazioniLe equazioni utilizzate in cinetica sono più sempliciQuelli usati in cinematica sono difficili e lunghi.

Definizione di Cinematica

È il ramo della fisica in termini semplici, ma in termini ingegneristici è noto come il ramo della meccanica che tiene conto del movimento di un oggetto. È un campo che si occupa del movimento di corpi che non dipendono da altre forze e dai loro componenti che provocano il movimento. In parole semplici, si può dire che la cinematica è lo studio delle proprietà del movimento di un corpo. Esiste una serie adeguata di equazioni che esiste per risolvere i problemi e le soluzioni che si presentano e sono considerati piuttosto complicati poiché ci sono molti fattori coinvolti nel movimento di un oggetto, anche se le forze non vengono prese in considerazione. Si occupa delle velocità iniziali, della posizione, dell'accelerazione e della velocità in un determinato punto e tutti questi fattori richiedono formule adeguate. Deriva da una parola greca cinematique che è definita come movimento e che costituisce la base di questo argomento. È il processo in cui viene eseguita l'analisi su un oggetto e quindi le equazioni vengono applicate su un oggetto per ottenere le quantità necessarie. Ha applicazioni in altri campi come l'industria automobilistica.


Definizione di cinetica

Questo è un campo molto vasto che ha le sue applicazioni in diverse materie come biologia, chimica e fisica e quindi viene usato di conseguenza. In termini di biochimica, è definito come il ramo che si occupa dei tassi di reazioni e misura tale tasso. In termini di fisica, è lo studio delle forze che agiscono su un oggetto con un meccanismo particolare. E in termini di pura chimica, è noto come il tasso di una reazione chimica. Attenendosi alla sua definizione in termini di fisica, è anche una branca della meccanica che si occupa della relazione dei corpi in un modo che spiega perché stanno causando il movimento e qual è la causa di quel movimento. Ciò comporta lo studio di forze e coppie che lo rendono un campo interessante. Sebbene si tratti di un avanzamento della cinematica, le equazioni richieste per risolvere i valori sono più semplici e portano a una risposta in breve tempo. Questo termine è ora generalmente noto come dinamica, ma in alcuni casi è ancora scritto come cinetica nei libri, sebbene la dinamica sia il vero nome che aiuta a definire questo termine nei tempi moderni.


Differenze in breve

  1. Cinetica è un termine che viene utilizzato in diversi rami della scienza come la biologia, la chimica e la fisica, mentre la cinematica è un termine che è strettamente usato in fisica e meccanica in termini di ingegneria.
  2. La cinematica è conosciuta come i suoi nomi originali ma la cinetica è ora conosciuta come dinamica.
  3. La cinematica è lo studio di un oggetto che si muove senza il coinvolgimento della forza mentre la cinetica è il movimento dell'oggetto di studio con il coinvolgimento della forza.
  4. Le equazioni utilizzate in cinetica sono più semplici mentre quelle utilizzate in cinematica sono difficili e lunghe.

Conclusione

Cinetica e Cinematica sono i due termini usati più comunemente in Fisica che stanno costituendo la base della materia. Sono diversi gli uni dagli altri, in realtà opposti e quindi diventa molto più importante per le persone avere una migliore comprensione di come usarli, si spera che questo articolo farà molto per completare tale compito.

cegli (verbo)Prendere; fare la celta di; elezionare."Ho celto una bella mela matura dalla ciotola di frutta."cegli (verbo)Eleggere."È tato celto come preidente nel 1990."cegli...

filarela Uno cram o CRAM è un arreto di emergenza di un reattore nucleare. È un tipo di kill witch. Nelle operazioni con reattori commerciali, queto tipo di arreto viene peo definito "...

Sovietico