Differenza tra ASPCA e SPCA

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Pawareness Podcast # 48 | What is a No-Kill Philosophy? | Ulster County SPCA
Video: Pawareness Podcast # 48 | What is a No-Kill Philosophy? | Ulster County SPCA

Contenuto

Differenza principale

Queste due organizzazioni sono strettamente correlate tra loro poiché svolgono lo stesso compito e hanno lo stesso scopo per il quale sono state fondate, ma la principale differenza tra loro sta nel nome e nella struttura. Pertanto, ASPCA è la forma abbreviata dell'organizzazione leader che si chiama American Society for the Prevention of Cruelty to Animals ed è una piattaforma senza fini di lucro. D'altra parte, SPCA è l'acronimo di Society for the Prevention of Cruelty to Animals, un'organizzazione internazionale indipendente nelle sue attività in ciascun paese.


Tabella di comparazione

BaseASPCASPCA
NomeSocietà americana per la prevenzione della crudeltà verso gli animali.Società per la prevenzione della crudeltà verso gli animali.
NaturaOrganizzazione no profit domestica.Organizzazione internazionale senza scopo di lucro.
Motto"Siamo la loro voce.""Una mano per un futuro più luminoso."
OrigineAmerica (1864)Gran Bretagna (1824)
IspirazioneRoyal Society for the Prevention of Cruelty to Animals.Violenza sugli animali.
DipendenzaFunziona sotto un unico banner e ha gli stessi scopi e obiettivi.Obiettivi e traguardi diversi in ciascun paese e non sono collegati tra loro.
ScopoGli animali meritano di essere trattati con gentilezza e in modo rispettoso.Dovrebbero esserci leggi adeguate per assicurarsi che gli animali siano protetti.

Che cos'è ASPCA?

Questa è la forma abbreviata dell'organizzazione leader che si chiama American Society for the Prevention of Cruelty to Animals ed è una piattaforma senza fini di lucro che aiuta a garantire che le persone siano in grado di proteggere i loro animali domestici e altri animali dalla violenza domestica. È una delle piattaforme più antiche del paese che ha iniziato a funzionare nel 1860 e ha la missione di fornire tutte le risorse e i mezzi possibili per proteggere gli animali da essere picchiati o feriti o addirittura essere maltrattati in qualsiasi modo negli Stati Uniti. Sin da quando la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals è stata creata nel Regno Unito nel 1928, si pensava che ne fosse richiesta una simile in America, in modo che i diritti degli animali e di altri organismi viventi possano essere adeguatamente protetti. Era la convinzione in quel momento che gli animali meritassero di essere trattati con gentilezza e in modo rispettoso dalle mani degli esseri umani, e ci dovevano essere leggi adeguate per assicurarsi che ciò accadesse. Il primo lavoro di questo è stato quello di vietare i combattimenti di galli in tutto il paese e fermare il massacro degli animali e trovare modi alternativi per ucciderli in modo che il cibo potesse essere consumato. Molte altre questioni sono state sollevate da questa società e nel corso degli anni la sua attenzione principale si è rivolta verso cani e gatti che sono diventati uno degli animali più coccolati del mondo. Per oltre un secolo, hanno avuto i loro rifugi per animali in tutto il paese, ma nel 1977 hanno stipulato un accordo con il Dipartimento della Sanità della città di New York e hanno ricevuto fondi adeguati per gestirli.


Che cos'è SPCA

Questo sta per Society for the Prevention of Cruelty to Animals, un'organizzazione internazionale che aiuta a proteggere i diritti individuali degli animali in tutto il mondo invece che negli Stati Uniti. Detto questo, è un corpo più vecchio dell'ASPCA ed è stato iniziato nel lontano 1824. Il nome originale era Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals ed è stato creato nel Regno Unito, ma in seguito il nome è stato cambiato ed è diventato globale. Ha filiali in diversi paesi del mondo che non dipendono l'una dall'altra. Hanno i loro risultati, la struttura, le politiche in base alle quali funzionano, le sovvenzioni che ricevono dal governo e da altre società e persino dal consiglio di amministrazione e gli obiettivi che vogliono raggiungere. L'obiettivo principale di tutti questi è però quello di lottare per i diritti degli animali e aiutare gli altri a prevenire la violenza che viene inflitta agli animali di tutto il mondo. Aiutano anche a elaborare politiche che possano contenere esseri umani in modo che possano essere gentili con gli animali. L'ufficio centrale di questa organizzazione negli Stati Uniti è stato fondato già nel 2010 e aiuta gli altri a implementare programmi globali, organizzando aiuti di emergenza per i funzionari. Un'impresa grazie alla quale ha guadagnato fama è stata l'operazione Baghdad Pups, in base alla quale gli è stata data la responsabilità di portare animali domestici dall'Iraq in America e in avanti per i soldati che stavano combattendo una guerra nel paese. Ha una buona dose di controversie con una cattiva gestione del denaro sul suo conto.


Differenze chiave

  1. ASPCA è la forma abbreviata dell'organizzazione primaria che si chiama American Society for the Prevention of Cruelty to Animals mentre SPCA è la forma abbreviata dell'organizzazione centrale che si chiama Society for the Prevention of Cruelty to Animals.
  2. ASPCA è stata fondata nell'anno 1864 mentre SPCA è stata costituita prima di quello ed esiste dall'anno 1824.
  3. ASPCA è limitato alla protezione dei diritti degli animali negli Stati Uniti, mentre SPCA è un'organizzazione internazionale che ha filiali in tutto il mondo.
  4. ASPCA funziona con un unico banner e ha gli stessi scopi e obiettivi mentre SPCA ha obiettivi e traguardi diversi in ciascun paese e non sono collegati tra loro in alcun modo.
  5. Lo scopo principale di ASPCA è che gli animali meritino di essere trattati con gentilezza e in modo rispettoso dalle mani degli esseri umani e dovrebbero esserci leggi adeguate per assicurarsi che ciò accada.
  6. Lo scopo principale di SPCA è aiutare a elaborare politiche che possano contenere esseri umani in modo che possano essere gentili con gli animali.
  7. Il motto principale di ASPCA è "Siamo la loro voce" mentre SPCA ha lo slogan di "Una mano per un futuro più luminoso".

ufficiente Nella logica, neceità e ufficienza ono termini uati per decrivere una relazione condizionale o implicazionale tra affermazioni. Ad eempio, nell'itruzione condizionale "e P a...

Etratto Un etratto è una otanza prodotta etraendo una parte di una materia prima, peo utilizzando un olvente come etanolo o acqua. Gli etratti poono eere venduti come tinture, aoluti o in polve...

Articoli Per Te