Differenza tra laguna e lago

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Non Mettere Mai piede in questo lago...se no guarda cosa ti succede!
Video: Non Mettere Mai piede in questo lago...se no guarda cosa ti succede!

Contenuto

Differenza principale

L'acqua è stata una fonte di fornire magnificenza per le persone in alcuni metodi, e le persone preferiscono trascorrere del tempo su spiagge, fiumi e luoghi totalmente diversi in cui è coinvolta l'acqua. Le due frasi lago e laguna sono totalmente diverse l'una dall'altra in una tecnica precisa. È probabile che il predominante laguna sia un punto che è separato dal fiume o dal mare con l'aiuto di una piccola terra e non sarà così profondo mentre un lago è un punto che non ha acqua circostante o riferimento a un fiume o mare e ha terra sferica.


Tabella di comparazione

Base di distinzioneLagunaLago
DefinizioneUn pezzo di terra poco profondo con acqua che è separato da un pezzo di terra molto più grande con acqua e isole o scogliere.Una casa che contiene acqua ed è circondata da terra dall'esterno.
BaseNon avere terra vicino a loro.Non avere alcun fiume o mare vicino a loro.
DipendenzaDipenda dal mare o dal fiume per l'acqua.Dipende da un flusso d'acqua.
TagliaPiù grande, tuttavia, non troppo profondo.Più piccolo tuttavia terribilmente profondo.
tipiLaguna costiera e laguna dell'atollo.Lago Tectonic, Landside Lake, Salt Lake, Carter Lake, Glacial Lakes e Oxbow Lakes.
EsempiBlue Lagoon, Washdyke Lagon e Glenrock Lagoon.Lago Baikal, Lago Saiful Maluk e Lago Huron.

Laguna

Di solito accade che mentre si vede una piccola porzione di acqua in un punto, è definito come un lago, ciò nonostante esatto, non è così. Pertanto, è probabile che la laguna venga delineata come un pezzo di terra poco profondo con acqua che è separata da un pezzo di terra molto più grande con acqua e isole o scogliere. Esistono due stili predominanti che è probabile che vengano spesso chiamati lagune costiere e lagune degli atolli. Quelle costiere si formano a fianco dell'oceano o dei fiumi nel luogo in cui potrebbe esserci anche un'isola e sono in genere separate da barriere coralline. Stanno semplicemente affiancando il diploma oceanico e stanno sorgendo lungo il percorso della terra lungo la costa. Non possono essere formati in luoghi in cui la dimensione delle maree è maggiore di 4 metri o in luoghi in cui vi sono rocce. Sono in gran parte quelli che hanno un terreno libero sotto di loro e sono collegati al mare aperto. Possono avere correnti di marea che non saranno troppo forti. L'uno diverso tipo è quello attraverso il quale la barriera corallina è cresciuta verso l'alto mentre la terra che li circonda è esterna e contiene acqua al loro interno. In parole semplici, si potrebbe parlare della laguna che è più piccola di un lago e è probabile che il precetto venga suggerito quando si misura la profondità. Non possono essere troppo profondi a causa del carattere del luogo in cui si trovano alla pari della terra piatta o delle barriere coralline presenti sul terreno. Ce ne sono molti importanti presenti in tutto il mondo, e pochi sono la Laguna di Glenrock in Australia, la Laguna Blu in Turchia e il Washdyke Lagon in Nuova Zelanda.


Lago

Un lago è una casa che contiene acqua ed è circondata da terra dall'esterno. Se ci fosse anche ulteriore acqua in tutto il luogo, allora non potrebbe essere caratterizzato come un lago. A volte si trovano all'interno della casa, in particolare nelle zone collinari o tra le due montagne e offrono una vista straordinaria per le persone. Non dovrebbero far parte dell'oceano o di qualsiasi fiume, e questa è la logica che sono ampiamente visti dagli individui che li scoprono sani e salvi. Detto questo, è probabile che i laghi siano terribilmente profondi alcuni fino a 200 metri. In alcune circostanze, sono in genere alimentati dai fiumi, tuttavia sono in gran parte i corsi d'acqua che si traducono in un lago. La maggior parte dei laghi puri si trovano tra le colline e ci sono da molti anni, mentre molti artificiali sono stati creati in aree in cui non c'è acqua o per capacità ricreative, e dovrebbero essere stipati sul loro personale. La frase è stata derivata dalla stessa lingua inglese ed è liberamente associata a pond. La maggior parte dei laghi ha acque aggiornate e sono presenti nell'emisfero settentrionale. Alcune nazioni sono ricche nel modo in cui hanno migliaia di laghi. Per l'occasione, il Canada è un luogo che come 32000 laghi sferici, mentre la Finlandia ha 200.000 laghi completamente diversi, sebbene la nazione stessa sia relativamente più piccola del Canada. Esistono alcune strategie in cui è probabile che un lago sia classificato, tuttavia i più tipici sono il lago tettonico, il lago a terra, il lago Salato, il lago Carter, i laghi glaciali e i laghi oxbow.


Differenze chiave

  1. È probabile che una laguna sia definita come un fisico superficiale di acqua separato da un fisico molto più grande di acqua da isole barriera o scogliere. D'altra parte, è probabile che un lago sia delineato come un fisico relativamente moderno o di acqua salata di notevole dimensione, localizzato in un bacino, che è circondato dalla terra.
  2. Le lagune non avrebbero alcuna terra vicino a loro e si affidano all'oceano o al fiume per la sua acqua, mentre i laghi non avrebbero alcuna acqua vicino a loro e si affiderebbero a corsi d'acqua per la sua acqua.
  3. I laghi sono considerati più profondi poiché, al contrario, è probabile che sia profondo quanto un fiume in genere, mentre una laguna viene presa in considerazione non in profondità ed è coperta da scogliere dall'interno.
  4. Gli stili predominanti di laghi incarnano un lago tettonico, il lago a terra, il lago Salato, il lago Carter, i laghi glaciali e i laghi oxbow. D'altra parte, la forma precettiva delle lagune sono le lagune costiere e le lagune degli atolli.
  5. I migliori esempi di laguna sono la Laguna di Glenrock in Australia, la Laguna blu in Turchia e il Washdyke Lagon in Nuova Zelanda. Mentre i veri esempi di laghi sono il lago Baikal, il lago Saiful Maluk e il lago Huron.

La differenza principale tra callion ed Ecallion è che Lo calogno è una delle varie pecie di allium e Ecallion è una pecie di pianta. calogno Gli calogni (noti anche come cipolle verd...

Giorno Un giorno, un'unità di tempo, è approimativamente il periodo di tempo durante il quale la Terra completa una rotazione ripetto al ole (giorno olare). Nel 1960, il econdo fu ride...

Consigliamo