Differenza tra arte e artigianato

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
ARTISTA o ARTIGIANO? 🔎 da Leon Battista Alberti a Te che guardi
Video: ARTISTA o ARTIGIANO? 🔎 da Leon Battista Alberti a Te che guardi

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra arte e artigianato è che l'arte è una forma di lavoro che è espressione delle emozioni e l'artigianato è una forma di lavoro, che si traduce in un risultato tangibile, ad esempio, lo stampaggio e l'intaglio.


Art vs. Craft

Arte generalmente descritta come non strutturata e senza limiti. Non ha restrizioni di espressione, proprio come in un dipinto. L'artigianato, d'altra parte, è organizzato, il che significa che ha una certa forma che è visibile. Può anche notare che le forme d'arte procedono con le persone a livello emotivo mentre l'artigianato attira le persone. È risaputo che l'arte viene dal cuore e dall'anima, e l'artigianato viene fuori dalla mente e ha bisogno di pratica sostanziale per emergere con forme di livello mondiale. L'arte è il risultato dei talenti innati di una persona mentre l'abilità nell'artigianato può essere acquisita con esperienza. Arte, sono le emozioni che compongono una creazione definitiva. L'arte è più legata all'estetica mentre, nell'artigianato, è necessario un pensiero più pratico. Nell'arte, è il sentimento che fuoriesce, mentre, nell'artigianato, non è coinvolto nessun sentimento.


Tabella di comparazione

Artemestiere
L'arte è una forma non strutturata e illimitata di lavoro, che esprime emozioni, sentimenti e visione.L'artigianato si riferisce ad un'attività, che prevede la creazione di oggetti tangibili con l'uso di mani e cervello.
Sottolinea
Idee, sentimenti e qualità visive.L'uso corretto di strumenti e materiali.
Servi
Scopo esteticoLo scopo decorativo o funzionale
Basato su
Merito creativoCompetenze e tecniche apprese
Emergenza
Si sa che l'arte viene dal cuore e dall'anima.L'artigianato è un prodotto della mente.
quantificazione
DifficileFacile
Risultato di
L'arte appare dai talenti innati di una persona.L'artigianato è il risultato dell'esperienza e dell'abilità.
emozioni
Nell'arte sono le emozioni che escono.Nel mestiere, nessuna emozione è coinvolta.

Cos'è l'arte?

L'arte è qualcosa che facciamo. L'arte è un'impressione dei nostri pensieri, emozioni, intuizioni e desideri, ma è ancora più personalizzata di così: si tratta di scambiare il modo in cui viviamo il mondo, che per molti è un'espansione della personalità. È la comunicazione di concetti interni che non può essere rappresentata con precisione solo con le parole. E poiché le parole da sole non sono sufficienti, dobbiamo trovare un altro mezzo per portare il nostro intento. Ma il contenuto che impiantiamo sul o nel mezzo prescelto non è in se stesso l'arte. L'arte si trova in ciò che il mezzo ha usato, in che modo il contenuto è espresso. L'arte è una diversa gamma di attività umane nella creazione di artefatti visivi, uditivi o performativi (opere d'arte), che esprimono le idee inventive, le idee concettuali o l'abilità tecnica dell'autore, destinate ad essere apprezzate per la loro bellezza o potere emotivo. "Arte" è il luogo in cui diamo significato oltre al linguaggio. L'arte comprende la creazione di significato attraverso un mezzo intelligente, provocando una risposta artistica. È un mezzo di comunicazione in cui il linguaggio non è sufficiente per spiegare o descriverne il contenuto. L'arte può rendere visibile e noto ciò che prima non era stato detto. Poiché ciò che l'arte esprime ed evoca è in parte ineffabile, troviamo difficile definirla e delinearla.


Cos'è Craft?

La descrizione di un mestiere è un'abilità o un talento speciale o un'occupazione che richiede un'abilità o un'arte speciale. Un'artigianato è un diversivo o una professione che richiede particolari abilità e conoscenze di lavoratori qualificati. Ha definito come la realizzazione di quegli oggetti che hanno benefici per le persone. L'obiettivo può essere decorativo o funzionale o entrambi, confidando sull'uso. L'artigianato è un risultato della mente; che affascina le persone. È un'abilità conoscitiva, che viene acquisita da una persona attraverso la pratica regolare. Include cose fatte di mani come nicchie, stuoie, cestini intrecciati, ricami, coperte, borse, candele, gioielli, ceramiche, oggetti in vetro e così via. L'imbarcazione può essere quantificata.

Un'altra cosa che può vedere nel mestiere è che si possono creare forme duplicate del mestiere. Le forme artigianali possono essere chiamate forme qualificate. L'artigianato è un tipo di abilità che si riferisce in genere all'assemblaggio di prodotti fatti a mano. Questo tipo di abilità esiste da secoli e di solito prevede la realizzazione di oggetti che non siano solo affascinanti ma anche efficaci. In molti casi, l'artigianato è generalmente realizzato con materie prime naturali. L'artigianato è l'uso di vari utensili e materiali con l'unico scopo di creare un prodotto reale e tangibile.

Differenze chiave

  1. L'arte rappresentata come una forma informale e senza limiti di lavoro; che afferma emozioni, sentimenti e idea. L'artigianato indica una forma di lavoro, riguardante la creazione di oggetti fisici, mediante l'uso di mani e cervello.
  2. L'arte viene spesso descritta come non strutturata e senza limiti. Non ha limiti di espressione, proprio come in un dipinto. L'artigianato, d'altra parte, è organizzato, il che significa che ha una certa forma che è visibile.
  3. L'arte è il risultato dell'abilità innata di un individuo. Al contrario, l'imbarcazione è il risultato di capacità ed esperienza apprese.
  4. La riproduzione di forme d'arte non è possibile mentre le forme artigianali possono essere facilmente copiate.
  5. L'arte presta particolare attenzione alle idee, alle emozioni e alle qualità visive. Al contrario, l'artigianato enfatizza il giusto uso di strumenti e materiali e l'applicazione della tecnica.
  6. L'arte è nota per il suo scopo artistico. D'altra parte, l'artigianato dà obiettivi umani.
  7. L'arte è raramente mentre il mestiere è quantificato.
  8. Nell'arte sono i sentimenti che fluiscono, mentre nell'artigianato non è coinvolto nessun sentimento.
  9. Si può anche vedere che l'arte crea muovere le persone a livello emotivo mentre l'artigianato attira le persone.
  10. L'arte è sapere di uscire dal cuore e dall'anima. L'artigianato viene fuori dalla mente e richiede una notevole pratica per emergere con forme di livello mondiale.

Conclusione

Per astrarre questo articolo, possiamo affermare che l'arte è un oggetto che trasmette sentimenti o immaginazione. L'imbarcazione ha una struttura materiale (come stampaggio, intaglio, ecc.). È la creazione di cose di natura utilitaristica, per servire uno scopo umano. L'arte fa appello alla mente e crea la connessione emotivamente, mentre l'arte attira solo le persone.

La differenza principale tra Crutch e Clutch è che La tampella è un auilio per la mobilità che traferice peo dalle gambe alla parte uperiore del corpo e La frizione è un elemento m...

Pranzo Il pranzo, l'abbreviazione di pranzo, è un pato tipicamente conumato a mezzogiorno. Nel coro del 20 ° ecolo, il ignificato i è gradualmente ridotto a un pato piccolo o medi...

Raccomandato Per Te