Differenza tra JDK e JRE

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Cos’è Java e cosa significa JDK, JRE e JVM (Java Virtual Machine) [JAVA TUTORIAL]
Video: Cos’è Java e cosa significa JDK, JRE e JVM (Java Virtual Machine) [JAVA TUTORIAL]

Contenuto

Differenza principale

È importante comprendere la differenza tra JDK e JRE in Java. Ci sono molte differenze tra questi due. La principale differenza tra JDK e JRE è che JDK è un insieme di software utilizzato per sviluppare applicazioni basate su Java. D'altra parte, JRE è un'implementazione di Java Virtual machine (JVM) che esegue effettivamente programmi Java.


Che cos'è JDK?

JDK sta per Java Development Kit che è stato rilasciato Oracle Corporation sotto forma di prodotto binario per aiutare gli sviluppatori Java a sviluppare su Windows, Linux, Mac OS X e Solaris. È un'implementazione di Java SE, Java EE o Java ME. Include una Java Virtual Machine (JVM) privata e vari altri componenti per completare la ricetta in un'applicazione Java. È il Software Development Kit (SDK) ampiamente utilizzato. I componenti principali di JDK sono principalmente: appletviewer, apt, extcheck, idlj, jabswitch, java, javac, jar, javah, javap, javaws, keytool, pack200, policytool, VisualVM, wsimport, jrunscript, xjc, ecc.

Che cos'è JRE?

JRE è l'acronimo di Java Runtime Environment che consente agli sviluppatori di eseguire applicazioni e applet scritte nel linguaggio di programmazione Java. Queste applet consentono agli sviluppatori di avere un'esperienza online molto più grande della semplice interazione con pagine HTML statiche. È anche il prodotto di Oracle Corporation e contiene una VM Java (HotSpot) autonoma, plug-in per browser, librerie Java standard e uno strumento di configurazione. È l'ambiente Java più comune installato su PC Windows ed è disponibile gratuitamente per il sito Web ufficiale di Java.


Differenze chiave

  1. JDK è un requisito di base per lo sviluppo di applicazioni Java. JRE è un plug-in necessario per l'esecuzione dei programmi Java.
  2. JDK ha bisogno di più spazio su disco poiché contiene JRE insieme a vari strumenti di sviluppo. JRE è più piccolo del JDK ed è per questo che occupa meno spazio su disco.
  3. JDK include set di classi API, JRE, compilatore Java, Webstart e altri file importanti necessari per scrivere applicazioni e applet Java. JRE include le librerie JVM, Core e altri componenti importanti necessari per eseguire applicazioni e applet scritte in Java.
  4. JDK è un insieme di software utilizzato per sviluppare applicazioni basate su Java. D'altra parte, JRE è un'implementazione di Java Virtual machine (JVM) che esegue effettivamente programmi Java.
  5. JDK contiene gli strumenti di sviluppo JRE plus mentre JRE è un'implementazione di JVM.

La differenza principale tra etenione ed etenione è che L'etenione è un errore di ortografia dell'etenione e L'etenione è un atto di etenione o lo tato di etenione; uno allu...

La differenza principale tra Wordplay e Pun è che Il gioco di parole è una tecnica letteraria e Il gioco di parole è una figura retorica. arguzia verbale Il gioco di parole o il gioco...

Popolare