Wordplay vs. Pun - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Wordplay vs. Pun - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Wordplay vs. Pun - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Wordplay e Pun è che Il gioco di parole è una tecnica letteraria e Il gioco di parole è una figura retorica.


  • arguzia verbale

    Il gioco di parole o il gioco di parole (anche: play-on-words) è una tecnica letteraria e una forma di arguzia in cui le parole utilizzate diventano l'argomento principale dell'opera, principalmente ai fini dell'effetto o del divertimento previsti. Esempi di giochi di parole includono giochi di parole, confusioni fonetiche come spatolismi, parole e significati oscuri, escursioni retoriche intelligenti, frasi stranamente formate, doppi sensi, e il dire nomi di personaggi (come nel gioco The Importance of Being Earnest, Ernest essendo un dato il nome che suona esattamente come l'aggettivo serio). Il gioco di parole è abbastanza comune nelle culture orali come metodo per rafforzare il significato. Esempi di gioco di parole (ortografico) basato su si trovano in lingue con o senza script basati su alfabeto; ad esempio, vedi giochi di parole omofonici in cinese mandarino.

  • Gioco di parole

    Il gioco di parole, chiamato anche paronomasia, è una forma di gioco di parole che sfrutta molteplici significati di un termine, o di parole dal suono simile, per un effetto umoristico o retorico. Queste ambiguità possono derivare dall'uso intenzionale di un linguaggio omofonico, omografico, metonimico o figurativo. Un gioco di parole differisce da un malapropismo in quanto un malapropismo è una variazione errata su un'espressione corretta, mentre un gioco di parole comporta espressioni con interpretazioni corrette multiple. I giochi di parole possono essere considerati scherzi o costruzioni idiomatiche, poiché il loro uso e significato sono specifici di una determinata lingua e cultura. I giochi di parole hanno una lunga storia nella scrittura umana. I geroglifici sumeri cuneiformi e egizi erano originariamente basati su sistemi di punzonatura e il drammaturgo romano Plauto era famoso per i suoi giochi di parole e giochi di parole. Il puning è stato accreditato come il concetto fondamentale alla base degli alfabeti, della scrittura e persino della civiltà umana.


  • Wordplay (sostantivo)

    Un gioco umoristico di parole; tali giochi giocano collettivamente sulle parole.

  • Wordplay (sostantivo)

    Uno spiritoso scambio verbale; tali scambi collettivamente.

  • Gioco di parole (verbo)

    Battere; colpire con forza; speronare; martellare, come in polvere, polverizzare.

  • Gioco di parole (verbo)

    Fare o dire un gioco di parole; per giocare con le parole.

    "Abbiamo punito sull'argomento fino a quando tutti intorno a noi gemono."

  • Pun (sostantivo)

    Uno scherzo o un tipo di gioco di parole in cui sensi o suoni simili di due parole o frasi, o sensi diversi della stessa parola, vengono deliberatamente confusi.

    "Il gioco di parole è la più bassa forma di ingegno."

  • Pun (sostantivo)

    : un'unità di lunghezza equivalente a circa 0,3 {{nbsp}} cm.

  • Wordplay (sostantivo)


    Un gioco più o meno sottile sul significato delle parole.

  • Gioco di parole

    Martellare.

  • Gioco di parole

    Per convincere o influenzare con un gioco di parole.

  • Pun (sostantivo)

    Un gioco di parole che hanno lo stesso suono ma significati diversi; un'espressione in cui due diverse applicazioni di una parola presentano un'idea strana o ridicola; una specie di cavillo o equivoco.

  • Gioco di parole (verbo)

    Fare giochi di parole o un gioco di parole; usare una parola in doppio senso, specialmente quando il contrasto delle idee è ridicolo; giocare sulle parole; cavillare.

  • Wordplay (sostantivo)

    un gioco umoristico di parole;

    "Lo faccio per il gioco di parole"

    "la sua costante punizione l'ha irritata"

  • Pun (sostantivo)

    un gioco umoristico di parole;

    "Lo faccio per il gioco di parole"

    "la sua costante punizione l'ha irritata"

  • Gioco di parole (verbo)

    fare un gioco di parole;

    "Ai giapponesi piace il gioco di parole - la loro lingua si adatta bene al gioco di parole"

La differenza principale tra vandalimo e graffiti è che Il vandalimo è un danno o una deturpazione intenzionale di un oggetto o di una truttura e Graffiti è una crittura o un diegno car...

parare In botanica, i germogli ono cotituiti da teli tra cui appendici, foglie e gemme laterali, teli fioriti e boccioli di fiori. La nuova crecita dalla germinazione dei emi che crece vero l'al...

Articoli Freschi