Jaguar vs. Leopard - Qual è la differenza?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Jaguar vs. Leopard - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Jaguar vs. Leopard - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Jaguar e Leopard è che Jaguar è ​​un grosso gatto originario delle Americhe e Il leopardo è una specie di mammifero.


  • Giaguaro

    Il giaguaro (Panthera onca) è una specie di gatto selvatico e l'unico membro esistente del genere Panthera originario delle Americhe. La gamma attuale di giaguari si estende dal sud-ovest degli Stati Uniti e dal Messico nel Nord America, attraverso gran parte dell'America centrale, e dal sud al Paraguay e al nord dell'Argentina nel Sud America. Sebbene ci siano gatti single che vivono oggi negli Stati Uniti occidentali, la specie è stata in gran parte estirpata dagli Stati Uniti dall'inizio del XX secolo. È elencato come Quasi minacciato nella Lista rossa IUCN; e i suoi numeri sono in calo. Le minacce includono la perdita e la frammentazione dell'habitat. Nel complesso, il giaguaro è la più grande specie di gatto nativo del Nuovo Mondo e la terza più grande del mondo. Questo gatto maculato ricorda da vicino il leopardo, ma di solito è più grande e più robusto. Si estende su una varietà di terreni boscosi e aperti, ma il suo habitat preferito è la foresta di latifoglie umide tropicali e subtropicali, paludi e regioni boscose.Il giaguaro ama nuotare ed è in gran parte un predatore solitario, opportunista, gambo e agguato nella parte superiore della catena alimentare. Come specie chiave di volta, svolge un ruolo importante nella stabilizzazione degli ecosistemi e nella regolazione delle popolazioni di prede. Mentre il commercio internazionale di giaguari o loro parti del corpo è vietato, il gatto è ancora spesso ucciso, in particolare nei conflitti con allevatori e agricoltori in Sud America. Sebbene ridotto, il suo raggio d'azione rimane ampio. Data la sua distribuzione storica, il giaguaro ha avuto un ruolo di primo piano nella mitologia di numerose culture indigene americane, comprese quelle dei Maya e degli Aztechi.


  • Leopardo

    Il leopardo (Panthera pardus) è una delle cinque specie del genere Panthera, un membro dei Felidi. Il leopardo si presenta in una vasta gamma nell'Africa sub-sahariana e in alcune parti dell'Asia. I leopardi sono elencati come vulnerabili nell'elenco rosso IUCN perché le popolazioni di leopardi sono minacciate dalla perdita e dalla frammentazione dell'habitat e stanno diminuendo in gran parte della gamma globale. A Hong Kong, Singapore, Kuwait, Siria, Libia, Tunisia e molto probabilmente in Marocco, le popolazioni di leopardi sono già state estirpate. I registri contemporanei suggeriscono che il leopardo si verifica solo nel 25% della sua gamma globale storica. I leopardi vengono cacciati illegalmente e le loro parti del corpo sono contrabbandate nel commercio di animali selvatici per pratiche e decorazioni medicinali. Rispetto ad altri gatti selvatici, il leopardo ha zampe relativamente corte e un corpo lungo con un grande cranio. È simile nell'aspetto al giaguaro, ma generalmente ha un fisico più piccolo e leggero. La sua pelliccia è contrassegnata con rosette simili a quelle del giaguaro, ma le rosette dei leopardi sono generalmente più piccole, più densamente imballate e senza macchie centrali. Sia i leopardi che i giaguari che sono melanistici sono noti come pantere nere. Il leopardo si distingue per la sua pelliccia ben mimetizzata, il comportamento di caccia opportunistico, la dieta ampia e la forza (che usa per spostare le carcasse pesanti negli alberi), nonché la sua capacità di adattarsi a vari habitat che vanno dalla foresta pluviale alla steppa, tra cui l'arido e aree montane, e la sua capacità di correre a velocità fino a 58 chilometri all'ora (36 mph). In Europa e in Giappone sono state scavate parti metalliche risalenti al tardo Pleistocene.


  • Jaguar (sostantivo)

    Un grande gatto macchiato carnivoro originario dell'America meridionale e centrale, Panthera onca.

  • Leopard (sostantivo)

    Panthera pardus, un grosso gatto selvatico con un mantello maculato originario dell'Africa e dell'Asia, in particolare il maschio della specie.

  • Leopard (sostantivo)

    Il leopardo nebuloso (Neofelis nebulosa), un grosso gatto selvatico dall'aspetto simile originario dell'Asia.

  • Leopard (sostantivo)

    Il leopardo delle nevi (Panthera uncia), un grosso gatto selvatico dall'aspetto simile originario dell'Asia.

  • Leopard (sostantivo)

    Un guardiano passivo di leone.

  • Jaguar (sostantivo)

    Un grande e potente animale felino (Panthera onca, precedentemente Felis onca), che va dal Texas e dal Messico alla Patagonia. Di solito è giallo brunastro, con anelli grandi, scuri, un po 'angolari, ciascuno generalmente inclusivo di uno o due punti scuri. È principalmente arborea nelle sue abitudini. Si chiama anche la pantera e la tigre americana.

  • Leopard (sostantivo)

    Un mammifero grande, selvaggio, carnivoro (Felis leopardus). È di colore giallo o fulvo, con anelli o gruppi simili a roselli di macchie nere lungo la parte posteriore e i lati. Si trova nell'Asia meridionale e in Africa. Da alcuni la pantera (Felis pardus) è considerata una varietà di leopardo.

  • Jaguar (sostantivo)

    un grande felino maculato dell'America tropicale simile al leopardo; in alcune classificazioni considerato un membro del genere Felis

  • Leopard (sostantivo)

    la pelle di un leopardo

  • Leopard (sostantivo)

    un grande felino delle foreste africane e asiatiche di solito ha un mantello fulvo con macchie nere

Come appiamo che l'energia è la capacità del itema fiico di volgere compiti diveri, enza di ea non è poibile volgere alcun lavoro. Quando il lavoro è finito, l'energia vien...

La differenza principale tra polietere e polipropilene è che il polietere è un polimero formato dalla polimerizzazione per condenazione tra un acido dicarboilico e un diolo, mentre il polipr...

Il Nostro Consiglio