Differenza tra Zantac e Pepcid

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Ottobre 2024
Anonim
ASIAN GLOW vs. PEPCID - DOES IT REALLY WORK ?? 🤔(or just an ABG myth)
Video: ASIAN GLOW vs. PEPCID - DOES IT REALLY WORK ?? 🤔(or just an ABG myth)

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra Zantac e Pepcid è che Zantac contiene la ranitidina come parte terapeutica e Pepcid contiene la famotidina come parte terapeutica.


Zantac vs. Pepcid

Zantac è il nome commerciale della ranitidina; d'altra parte, Pepcid è il nome commerciale di Famotidine. Il sale di zantac è ranitidina cloridrato mentre il sale di Pepcid è famotidina. Zantac abbassa i livelli di vitamina B12 se usato a lungo; d'altra parte, Pepcid non abbassa i livelli di vitamina B12 se usato per lungo tempo. Zantac è disponibile sotto forma di pillola, soluzione orale, sciroppo orale e iniezione, mentre Pepcid è disponibile sotto forma di pillola, compressa masticabile e liquido. Zantac è relativamente a basso costo; d'altra parte, Pepcid è relativamente costoso. Zantac causa seno gonfio o tenero nelle donne; d'altra parte, Pepcid non causa seno gonfio o tenero nelle donne.

Tabella di comparazione

ZantacPepcid
Zantac è il marchio contenente ranitidina.Pepcid è il marchio contenente la famotidina.
Drug Group
Antagonista del recettore H2Antagonista del recettore H2
Agente terapeutico attivo
Ranitidina cloridratofamotidina
Sul set di azione
Veloce in azioneLento in azione
Meccanismo di azione
Inibisce la produzione di acido bloccando i recettori H2.Inibisce la produzione di acido bloccando i recettori H2.
Effetti collaterali
Diarrea, costipazione, affaticamento, mal di testa, importanza, dolore muscolare, mal di stomaco, seno gonfio o tenero, ecc.Cambiamenti dell'umore, insonnia, dolori articolari, diarrea, costipazione, dolori muscolari, secchezza delle fauci, ecc.
Usi terapeutici
Sindrome di Zollinger Ellison, esofagite erosiva e malattia da reflusso gastroesofageo, stomaco e ulcere duodenaliIndigestione, sindrome di Zollinger Ellison, esofagite erosiva e malattia da reflusso gastroesofageo, stomaco e ulcere duodenali

Che cos'è Zantac?

Zantac Contiene la ranitidina. Zantac blocca la produzione di acido bloccando i recettori H2. Zantac allevia i sintomi di stomaco aspro, indigestione acida e bruciore di stomaco. Zantac usato anche nella sindrome di Zollinger Ellison, esofagite erosiva e malattia da reflusso gastroesofageo Zantac può essere assunto sia per il trattamento che per la prevenzione dei sintomi dell'eccesso di acido. Per alleviare i sintomi negli adulti e nei bambini di età pari o superiore a 12 anni, Zantac può essere assunto con un solo bicchiere di acqua e per prevenire i sintomi Zantac con una singola compressa può essere assunto 30-60 minuti prima del cibo. Il numero massimo di compresse che possono essere utilizzate da adulti e bambini di età pari o superiore a 12 anni è 2. Si raccomanda vivamente di non utilizzare più di due compresse di Zantac. Per la dose di bambini di età inferiore ai 12 anni consulta un medico o un medico prescrittore che calcolerà la dose in base ai sintomi del bambino e alla sua età o sesso. Zantac viene conservato a una temperatura di 20-25 gradi. L'esposizione a Zantac al calore o all'umidità è evitata. Zantac è senza sodio e senza zucchero. Zantac e i suoi metaboliti vengono escreti dal fegato e dai reni, quindi in caso di patologie del fegato e dei reni la dose di Zantac viene aggiustata. L'assorbimento di zantac è migliorato dal cibo ed è ridotto in presenza dell'antiacido.


Che cos'è Pepcid?

Pepcid contiene la famotidina, che è bloccante del recettore H2. Pepcid blocca la produzione di acido perché compete con l'istamina per i recettori H2 che si legano alle membrane delle cellule parietali. Pepcid è usato per trattare le ulcere allo stomaco e all'intestino. Pepcid previene anche le ulcere intestinali dopo che sono guarite. Pepcid tratta anche alcune altre condizioni mediche come la sindrome di Zollinger Ellison, l'esofagite erosiva e la malattia da reflusso gastroesofageo. Pepcid riduce la produzione di acido gastrico. Pepcid allevia la tosse persistente. Pepcid tratta dolori di stomaco, bruciori di stomaco e difficoltà a deglutire. Pepcid è un farmaco da banco. Pepcid viene utilizzato per l'autotrattamento, quindi il paziente deve controllare le istruzioni sulla confezione del produttore completamente e attentamente prima dell'uso. Pepcid può essere assunto con o senza cibo. Pepcid può essere assunto una o due volte a seconda del peggioramento dei sintomi della malattia. In caso di assunzione di Pepcid una volta al giorno, il paziente deve prenderlo prima di coricarsi. La dose totale di Pepcid viene calcolata tenendo conto delle situazioni mediche del paziente, del suo genere e in caso di peso corporeo dei bambini è anche un fattore importante per il calcolo della dose di Pepcid. L'assunzione di pepcid aumenta regolarmente i suoi benefici e assume questo farmaco regolarmente allo stesso tempo. L'assunzione di pepcid non deve essere interrotta senza la raccomandazione del medico curante. Per il trattamento del bruciore di stomaco assumere questo farmaco con un bicchiere d'acqua, ma per la prevenzione del bruciore di stomaco prendere questo medicinale 15-60 minuti prima di assumere cibo. I pazienti non devono usare più di due compresse in 24 ore.


Differenze chiave

  1. Zantac è il nome commerciale della ranitidina; d'altra parte, Pepcid è il nome commerciale della famotidina.
  2. Zantac è ranitidina cloridrato mentre Pepcid è famotidina.
  3. L'uso di Zantac porta a livelli più bassi di vitamina B12, mentre l'uso di Pepcid non porta a livelli più bassi di vitamina B12.
  4. L'uso di Zantac nelle donne causa seno gonfio e tenero mentre l'uso di Pepcid nelle donne non causa seno gonfio e tenero
  5. Sono disponibili la pillola di Zantac, la soluzione orale, lo sciroppo orale e l'iniezione. Sono disponibili la pillola di Pepcid, la compressa masticabile e il liquido.
  6. Zantac è relativamente di un prezzo basso, d'altra parte, Pepcid è comparativamente del prezzo elevato.

Conclusione

La conclusione principale della discussione di cui sopra è che sia Zantac che Pepcid sono bloccanti dei recettori H2 e sono usati per trattare lo stomaco, le ulcere duodenali e tutte quelle condizioni mediche dovute all'elevata produzione di acido gastrico.

Appaionato La paione (πασχω greco e tardo latino (teologia critiana) pati: "offrire") è un entimento di inteno entuiamo o deiderio irreitibile per qualcuno o qualcoa. La paione pu...

Differenza tra ibernazione e standby

Laura McKinney

Ottobre 2024

Molti utenti di computer e laptop hanno familiarità con il termine, ibernazione e tandby. Fondamentalmente, quete ono le due divere opzioni di openione del itema operativo Window, che ono otanzia...

Ti Consigliamo Di Vedere