Ipocondriaco vs. Ippocratico - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Ipocondriaco vs. Ippocratico - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Ipocondriaco vs. Ippocratico - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Ipocondriaco e Ippocratico è che L'ipocondriaco è un disturbo somatoforme che comporta un'eccessiva preoccupazione o preoccupazione per avere una malattia grave e Ippocratico è un antico medico greco.


  • Ipocondriaco

    L'ipocondria o l'ipocondria è una condizione in cui una persona è straordinariamente preoccupata di avere una malattia grave. Un vecchio concetto, il suo significato è cambiato più volte a causa di ridefinizioni nelle sue metafore di origine. È stato affermato che questa condizione debilitante deriva da una percezione imprecisa della condizione del corpo o della mente nonostante l'assenza di una diagnosi medica effettiva. Un individuo con ipocondria è noto come ipocondriaco. Gli ipocondriaci sono indebitamente allarmati da eventuali sintomi fisici o psicologici che rilevano, non importa quanto lieve possa essere il sintomo e sono convinti di avere o che stiano per diagnosticare una grave malattia. Spesso, l'ipocondria persiste anche dopo che un medico ha valutato una persona e le ha rassicurate che le loro preoccupazioni sui sintomi non hanno una base medica di base o, se c'è una malattia medica, le loro preoccupazioni sono di gran lunga superiori a ciò che è appropriato per il livello di malattia. Molti ipocondriaci si concentrano su un sintomo particolare come catalizzatore del loro preoccupante, come problemi gastrointestinali, palpitazioni o affaticamento muscolare. Per qualificarsi per la diagnosi di ipocondria, i sintomi devono essere stati avvertiti per almeno 6 mesi. Il DSM-IV-TR definisce questo disturbo, "Ipocondria", come un disturbo somatoforme e uno studio ha dimostrato che colpisce circa il 3% dei visitatori delle strutture di assistenza primaria. Il DSM-5 recentemente pubblicato sostituisce la diagnosi di ipocondria con la diagnosi di "disturbo sintomatico somatico" e "disturbo d'ansia da malattia". L'ipocondria è spesso caratterizzata dalla paura che sintomi fisici o mentali minori possano indicare una malattia grave, un costante autoesame e autodiagnosi e una preoccupazione per il proprio corpo. Molte persone con ipocondria esprimono dubbi e incredulità nella diagnosi dei medici e riferiscono che la rassicurazione dei medici sull'assenza di una grave condizione medica non è convincente o di breve durata. Inoltre, molti ipocondriaci avvertono elevata pressione sanguigna, stress e ansia in presenza di medici o mentre occupano una struttura medica, una condizione nota come "sindrome da camice bianco". Molti ipocondriaci richiedono una costante rassicurazione, da parte di medici, familiari o amici, e il disturbo può diventare una sfida debilitante per l'individuo con ipocondria, nonché per la sua famiglia e i suoi amici. Alcuni individui ipocondriaci evitano completamente qualsiasi promemoria della malattia, mentre altri visitano frequentemente strutture mediche, a volte ossessivamente. Alcuni malati potrebbero non parlarne mai.


  • Ippocrate

    Ippocrate di Kos (Hippokrátēs ho Kṓos; c. 460 - c. 370 a.C.), noto anche come Ippocrate II, era un medico greco dell'età di Pericle (Grecia classica) ed è considerato una delle figure più importanti della storia di medicina. Viene spesso indicato come il "padre della medicina" in riconoscimento del suo duraturo contributo al campo come fondatore della Hippocratic School of Medicine. Questa scuola intellettuale ha rivoluzionato la medicina nell'antica Grecia, stabilendola come una disciplina distinta dagli altri campi a cui era stata tradizionalmente associata (teurgia e filosofia), stabilendo così la medicina come professione. Tuttavia, i risultati degli scrittori del Corpus, i praticanti della medicina di Ippocrate e le azioni dello stesso Ippocrate furono spesso mescolati; quindi si sa molto poco di ciò che Ippocrate effettivamente pensava, scriveva e faceva. Ippocrate è comunemente rappresentato come il paragone dell'antico medico, e accreditato con il conteggio del giuramento di Ippocrate, ancora attuale e in uso oggi. Ha anche il merito di aver notevolmente migliorato lo studio sistematico della medicina clinica, riassumendo le conoscenze mediche delle scuole precedenti e prescrivendo pratiche per i medici attraverso il Corpus Ippocratico e altre opere.


  • Ipocondriaco (aggettivo)

    Correlato o affetto da ipocondria

  • Ipocondriaco (aggettivo)

    Correlato o localizzato nell'ipocondrio.

  • Hypochondriac (sostantivo)

    Una persona affetta da ipocondria.

  • Ipocondriaco (aggettivo)

    Pertinente all'ipocondria o alle regioni ipocondriache.

  • Ipocondriaco (aggettivo)

    Interessato, caratterizzato o prodotto dall'ipocondria.

  • Hypochondriac (sostantivo)

    Una persona affetta da ipocondria.

  • Ippocratico (aggettivo)

    Pertinente a Ippocrate o ai suoi insegnamenti.

  • Hypochondriac (sostantivo)

    un paziente con sintomi e disturbi immaginari

  • Ipocondriaco (aggettivo)

    soffre di ipocondria

  • Ippocratico (aggettivo)

    o relativi a Ippocrate o alla scuola di medicina che prese il suo nome

Tuck (verbo)Per tirare o raccogliere (un oggetto di teuto). Dal 14eimoc.Tuck (verbo)pingere in una poizione comoda; mettere in un poto icuro o in qualche modo nacoto. Dal 1580."Rimboccati la cami...

Caplet (otantivo)Una pillola con rivetimento licio, come nella medicina a forma di capula, uata come alternativa a una capula reitente alle manomiioni o come alternativa facile da deglutire alle compr...

Aspetto