Differenza tra NTSC e PAL

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
PAL o NTSC? Come girare un video?
Video: PAL o NTSC? Come girare un video?

Contenuto

Differenza principale

NTSC è l'acronimo di National Television System Committee. È il sistema di codifica a colori che è responsabile della configurazione della qualità visiva e della grafica dei contenuti visualizzati sulla TV. Di solito è per la televisione analogica. PAL è l'acronimo di Phase Alternation by Line. In tutto il mondo questi due sistemi vengono utilizzati per rendere visibile il contenuto visivo e l'unica differenza è che questi due sistemi si trovano in diverse aree in tutto il mondo. La differenza fondamentale tra entrambi i sistemi è la larghezza di banda, il frame per secondo e le proporzioni.


Tabella di comparazione

NTSCAMICO
Sta perComitato del sistema televisivo nazionaleAlternanza di fase per linea
Sound Carrier4,5 MHz5,5 MHz
Larghezza di banda6 MHzDa 7 a 8 MHz
Larghezza di banda video4,2 MHz5,0 MHz
Frequenza verticale60 Hz50 Hz
Frequenza orizzontale15.734 kHz15.625 kHz
Frequenza portante di colore3.579545 MHz4.422618 MHz
Linee / Campo525/60625/50
Correzione del coloreManualeAutomatico
Usato inStati Uniti e Giappone.Regno Unito, Australia e Svezia.

Che cos'è NTSC?

NTSC sta per National Television System Committee, un sistema che coinvolge la qualità del contenuto visivo che viene visualizzato sulla TV. Questo sistema è applicabile con televisori analogici e televisori digitali. È distribuito per regione e copre una vasta area geografica. Il primo sistema basato su NTSC fu sviluppato nel 1941, principalmente per i televisori analogici in bianco e nero e non supportava contenuti visivi a colori. La copertura televisiva digitale che utilizza questo particolare sistema comprende tutto il Nord America e il Sud America, insieme a Birmania, Giappone, Taiwan, Isole del Pacifico e Corea del Sud. Questo sistema è utilizzato anche nelle Filippine, ma solo per dispositivi televisivi basati su analogici. Il sistema NTSC utilizza un rapporto di formato di 720 × 480 e la frequenza dei fotogrammi degli elementi visivi è di 30 fps (fotogrammi al secondo). A differenza del sistema PAL, possiede una correzione manuale del colore.


Che cos'è PAL?

PAL è l'acronimo di Phase Alternation by Line. È un altro sistema ampiamente utilizzato che è responsabile della qualità dei contenuti visivi trasmessi sui televisori. PAL è presente in diverse aree e copre il resto delle aree che non coinvolgono NTSC.Il sistema PAL è inoltre più facilitato e si basa sulla tecnologia moderna rispetto a NTSC. Le proporzioni sui sistemi PAL sono 720X526 e la consegna dei frame è di 25 fps. NTSC utilizzava la correzione manuale del colore, mentre PAL a differenza di NTSC possiede le opzioni di correzione automatica del colore. Il PAL è più comunemente usato in paesi come Australia, Regno Unito, Asia e molti altri paesi europei come Svezia, Danimarca, ecc. Il primo sistema PAL è stato inizialmente sviluppato nell'Europa occidentale nel 1950 ed è stato proposto per pochi paesi a scopo di test. PAL è ora il sistema di contenuti visivi più utilizzato in TV in tutto il mondo.


NTSC vs. PAL

  • NTSC è l'acronimo di National Television System Committee.
  • PAL è l'acronimo di Phase Alternation by Line.
  • NTSC è utilizzato in Nord America, Sud America, Stati Uniti, Giappone, Taiwan, Filippine e Corea del Sud,
  • PAL è utilizzato in Australia, Regno Unito, Asia e vari paesi europei come Svezia, Belgio,
  • NTSC possiede un sistema manuale per la correzione del colore.
  • PAL possiede il sistema automatico per la correzione del colore.
  • NTSC possiede una velocità di consegna superiore a PAL, ovvero 30 fps come 25 fps di PAL.
  • PAL possiede un rapporto d'aspetto superiore di 720 × 576 rispetto a 720 × 480 di NTSC.
  • Il sistema PAL utilizza la tecnologia più recente rispetto a NTSC.
  • Il sistema NTSC può essere decodificato con una coppia di decodificatori NTSC.

La differenza principale tra gioielli finti e gioielli artificiali è che i gioielli finti ono una replica dei gioielli d'oro originali e i gioielli artificiali ono gioielli fali.Tuttavia, que...

La differenza principale tra Honey e Hunny è che Il miele è un alimento dolce fatto dalle api uando il nettare dai fiori e Hunny è un peronaggio immaginario. Miele Il miele è una...

Articoli Recenti