Differenza tra pelle e poliuretano

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Pelle, ecopelle e similpelle
Video: Pelle, ecopelle e similpelle

Contenuto

Differenza principale

La pelle è uno dei più famosi tipi di costosa materia prima composta da pelle di animale marrone chiaro. La pelle di bovino è solitamente coinvolta nella maggior parte della produzione di cuoio. Vari prodotti per la casa e altri prodotti sono realizzati in pelle come scarpe, giacche, guanti, vestiti, cinture, ecc. La pelle originale è molto costosa in natura e si decompone naturalmente con il passare del tempo. D'altra parte, il poliuretano è una specie di ecopelle, finta pelle o possiamo semplicemente dire che la pelle artificiale che è un polimero organico in natura ed è costituita dalla combinazione di polimeri termoindurenti con maglie in carbammato. Il poliuretano è più comunemente usato per copridivano, scarpe e vari altri prodotti in sostituzione della pelle in quanto è più resistente alla decomposizione ed è facile da lavare.


Tabella di comparazione

Pellepoliuretano
DiLa pelle è una materia prima famosa in tutto il mondo, realizzata in pelle di animale marrone chiaro.Il poliuretano è una specie di finta pelle, ecopelle che è un polimero organico in natura.
Fatto diPelle di animale marrone chiaro. Di solito pelle di bovino.Il poliuretano è costituito da unità organiche di carbammato collegate tra loro. È un polimero termoindurente in natura. Ma può essere una combinazione di termoindurente e termoplastico.
CostoLa pelle è molto costosa in natura e i prodotti in pelle sono piuttosto costosi rispetto ad altri prodotti in pelle artificiale.Il poliuretano è più economico della pelle e i suoi prodotti rappresentano addirittura un terzo del prezzo del prodotto in pelle originale.
LavabileIl più delle volte no, ma c'è l'esclusione.
traspiranteNo
Animali ammessiNo, la pelle è composta da pelle di animale.Sì, nessun animale viene danneggiato nella produzione di poliuretano.
durabilitàI prodotti in pelle e pelle sono più resistenti di tutti gli altri prodotti in ecopelle. Durano facilmente dai 15 ai 20 anni. Molto dipende dalla loro cura e manutenzione.I prodotti in poliuretano, d'altra parte, sono anche molto resistenti. Ma non tanto di qualità come possiedono i prodotti in pelle originali. Possono essere incrinati o danneggiati di tanto in tanto.
BiodegradabileLa pelle, in quanto costituita da pelle di animale, presenta una maggiore minaccia di decomposizione o biodegradabilità. Di solito, i prodotti in pelle durano per 50 anni.D'altra parte, il poliuretano è molto rigido contro questa cosa biodegradabile e può durare fino a 500 anni o più anche.
ManutenzioneI prodotti in pelle e cuoio richiedono cure di alto livello ed estrema manutenzione per impedire loro di invecchiare.I prodotti in poliuretano e poliuretano sono abbastanza facili da mantenere rispetto alla pelle. Si puliscono e si puliscono facilmente.
Colori disponibiliLa pelle si trova in pochissimi colori specifici a differenza del poliuretano; questi sono marroni, neri e talvolta anche bianchi.Il poliuretano è facilmente tingibile, quindi è disponibile in vari colori tra cui i comuni colori della pelle e molti altri.

Cos'è la pelle?

La pelle è il tipo di materia prima più famoso al mondo, sviluppato dalla pelle di animale marrone chiaro. La pelle di bovino viene utilizzata la maggior parte delle volte per la produzione di pellami. Diverse pelli di altri animali sono anche coinvolte a seconda del tipo di prodotto. Vari prodotti come scarpe, giacche, vestiti, cinture, ecc. Sono realizzati in pelle. I prodotti in pelle e in pelle sono piuttosto costosi in natura rispetto ad altre materie prime che sviluppano prodotti simili. I prodotti in pelle sono molto resistenti in natura e durano dai 15 ai 20 anni se ben mantenuti. La pelle, composta da pelle di animale, possiede una forte minaccia di biodegradabilità. Di solito si decompone in 50-60 anni. La pelle sbiadisce il suo colore. Di solito si trova nei colori marrone, nero e talvolta bianco. Richiede molta cura.


Cos'è il poliuretano?

Il poliuretano è un famoso tipo di finta pelle o ecopelle che viene utilizzata nonostante la pelle per realizzare tipi simili di prodotti. Il poliuretano si differenzia da altri tipi di pelli artificiali in modo tale da essere maggiormente dedicato alla produzione di materiale di rivestimento per divani e altri prodotti. Un poliuretano come descrive il nome è un polimero organico in natura che è formato dalla combinazione di maglie in carbammato. Il poliuretano è più economico della pelle originale e nessun animale viene danneggiato durante la sua produzione in quanto non richiede pellame per la produzione. Il poliuretano è abbastanza resistente in natura. Si trova in una varietà di colori diversi, a differenza della pelle. È molto facile da mantenere e richiede meno cura della pelle.

Pelle vs. poliuretano

  • La pelle è una materia prima composta da pelle di animale marrone chiaro.
  • Il poliuretano è un tipo di pelle artificiale che è un polimero organico in natura.
  • Il poliuretano è meno biodegradabile della pelle.
  • La pelle e i suoi prodotti sono piuttosto costosi.
  • I prodotti in poliuretano sono più economici rispetto alla pelle.
  • La pelle si trova solo in pochi colori come il marrone, il bianco e il nero.
  • Il poliuretano e i suoi prodotti si trovano in una varietà di colori diversi.

Delegare Un delegato è qualcuno che frequenta o comunica le idee o agice per conto di un'organizzazione in una riunione o conferenza tra organizzazioni, che può eere allo teo livello o...

Differenza tra Cilia e Flagella

John Stephens

Maggio 2024

La differenza principale tra ciglia e flagelli è che le ciglia ono una truttura a pelo corto preente in gran numero in una cellula mentre i flagelli ono una truttura a pelo lungo che è cara ...

Assicurati Di Guardare