Differenza tra aglio granulato e polvere di aglio

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Ottobre 2024
Anonim
AGLIO SUPER unisci caffè ad uno spicchio di aglio ed il risultato ti sorprenderà #iorestoacasa#ConMe
Video: AGLIO SUPER unisci caffè ad uno spicchio di aglio ed il risultato ti sorprenderà #iorestoacasa#ConMe

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra aglio granulato e polvere di aglio è che l'aglio granulato ha un aspetto ruvido mentre l'aglio in polvere ha un aspetto molto fine.


Aglio Granulato Vs. Polvere d'aglio

L'aglio è un condimento popolare in quasi tutte le culture alimentari. Questo parente della cipolla conferisce un sapore pungente e sapido che viene utilizzato in quasi tutto, dagli stufati ai sottaceti. L'aglio granulato e la polvere d'aglio sono due forme di questa spezia che conferisce gran parte del sapore come l'aglio fresco, senza il fastidio di sbucciare e tagliare i chiodi di garofano. Entrambe le forme sono costituite da aglio macinato disidratato. Per produrre queste forme disidratate, gli spicchi d'aglio vengono prima sbucciati e quindi tritati. L'aglio tritato viene quindi essiccato nei forni e macinato a diversi gradi di finezza. L'aglio granulato è più vicino alla farina di mais, mentre l'aglio in polvere ha un'esca molto fine rispetto all'aglio granulato ed è più vicino all'amido di mais. L'aglio granulato intrappola più aria e contiene meno aglio per volume, mentre l'aglio in polvere intrappola meno aria e contiene più aglio per unità di volume. L'aglio granulato non forma grumi se miscelato con liquido ma, l'aglio in polvere si aggrega facilmente e si dissolve in liquido. Per lo più, entrambe le forme sono disponibili in forma pura sul mercato, ma alcuni produttori hanno anche usato additivi per migliorare il loro flusso o prevenire la cottura. Poiché entrambe le forme sono fatte con aglio disidratato, hanno un profilo nutrizionale simile. Ma il processo di disidratazione provoca la rimozione di gran parte del valore nutrizionale dell'aglio, quindi nessuna delle due forme è buona come l'aglio fresco. Tuttavia, entrambi conservano ancora alcuni nutrienti importanti come la vitamina B6 e il ferro.


Tabella di comparazione

Aglio GranulatoPolvere d'aglio
L'aglio disidratato tritato è noto come aglio granulato.L'aglio disidratato polverizzato è noto come aglio in polvere.
Conosciuto anche come
L'aglio granulato non ha altro nome.L'aglio in polvere è anche noto come "aglio in polvere".
Ure
L'aglio granulato ha un aspetto grossolanoLa polvere d'aglio ha un'urto molto fine
Formazione
È prodotto mediante peeling, pulizia che disidratazione e macinazione di spicchi d'aglio.Si forma sbucciando, pulendo quindi disidratando e macinando finemente gli spicchi d'aglio.
Trapping aereo
L'aglio granulato intrappola più aria.La polvere di aglio intrappola meno aria.
Aglio per volume
L'aglio granulato contiene meno aglio per unità di volume.La polvere di aglio contiene più aroma di aglio per volume.
È ora di rilasciare il sapore
L'aglio granulato richiede alcuni minuti prima di rilasciare il suo sapore nel piatto.La polvere di aglio rilascia rapidamente sapore.
clumping
Se miscelato con liquido, l'aglio granulato non forma facilmente grumi.La polvere di aglio si aggrega facilmente e si dissolve in un liquido.
Importanza
L'aglio granulato è ideale per salse, zuppe, condimenti, sfregamenti per barbecue e per altri piatti bagnati.La polvere d'aglio è ideale per marinate, piatti con brevi tempi di cottura e per infondere sapore nella carne, ecc.

Che cos'è l'aglio granulato?

L'aglio granulato è aglio disidratato tritato. È composto da spicchi d'aglio disidratati. Ha un aspetto ruvido e ricorda quello della farina di mais. La sua produzione prevede peeling, pulizia, disidratazione e quindi macinazione dell'aglio. Alcuni produttori aggiungono anche agenti antiagglomeranti per evitare la formazione di grumi. Le sue particelle di aglio grossolane e irregolari intrappolano più aria. Quindi, significa che c'è meno aglio per unità di volume e ci vorranno alcuni minuti prima che rilasci il suo sapore in qualsiasi piatto. Poiché ha granuli più grandi, quindi, l'aglio granulato non forma grumi se miscelato in un liquido. È ideale per condimenti, zuppe, salse e altri piatti bagnati. È anche meglio per gli sfregamenti del barbecue e per gli aromi delle spezie perché si mescola più uniformemente con altre spezie. È usato come sostituto preferibile dell'aglio fresco.


Cos'è l'aglio in polvere?

La polvere di aglio è aglio disidratato polverizzato ed è anche conosciuta come "aglio in polvere". La polvere di aglio ha un'urto molto fine simile a quello della farina. Per fare questa polvere, i veri spicchi d'aglio vengono prima sbucciati, quindi puliti, disidratati e macinati finemente. Alcuni produttori possono anche aggiungere un piccolo elemento antiagglomerante per evitare la formazione di grumi. La polvere di aglio intrappola meno aria a causa della sua consistenza extra-fine. Quindi, questo significa che un volume di aglio in polvere conferisce rapidamente un sapore potente. Forma grumi ma si dissolve facilmente quando combinato con il liquido. L'aglio in polvere è ideale per le marinate, in piatti con brevi tempi di cottura o per iniettare sapore nella carne. È anche importante come condimento e viene posto insieme a pepe e sale sui tavoli del ristorante. Questa forma in polvere è più potente della forma granulata e fornisce un sapore di aglio più intenso.

Differenze chiave

  1. L'aglio disidratato macinato è noto come aglio granulato mentre l'aglio disidratato polverizzato è noto come aglio in polvere.
  2. L'aglio granulato non ha altro nome; d'altro canto; l'aglio in polvere è anche noto come "aglio in polvere".
  3. L'aglio granulato ha un aspetto grossolano. Al contrario, l'aglio in polvere ha un aspetto molto fine
  4. L'aglio granulato viene prodotto sbucciando, pulendo che disidratando e tritando gli spicchi d'aglio sul rovescio; l'aglio in polvere si forma sbucciando, pulendo poi disidratando e macinando finemente gli spicchi d'aglio.
  5. L'aglio granulato intrappola più aria mentre l'aglio in polvere intrappola meno aria.
  6. L'aglio granulato contiene meno aglio per unità di volume; d'altro canto; l'aglio in polvere contiene più aroma di aglio per volume.
  7. L'aglio granulato richiede alcuni minuti prima di rilasciare il sapore nel piatto sul rovescio, l'aglio in polvere rilascia rapidamente sapore.
  8. Se miscelato con liquido, l'aglio granulato non forma facilmente grumi ma, l'aglio in polvere si aggrega facilmente e si dissolve in liquido.
  9. L'aglio granulato è ideale per salse, zuppe, condimenti, sfregamenti barbecue e per altri piatti bagnati dall'altro lato, l'aglio in polvere è ideale per marinate, piatti con brevi tempi di cottura e per infondere sapore nella carne, ecc.

Conclusione

Dalla discussione di cui sopra, si riassume che l'aglio granulato è aglio disidratato tritato con un'urina grossolana e contiene meno aglio per unità di volume mentre, l'aglio in polvere è aglio disidratato polverizzato con esca fine e più aroma di aglio per unità di volume.

heighth L'altezza è la miura della ditanza verticale, ia come "alto" qualcoa o qualcuno, o quanto "alta" è la poizione. Ad eempio, "L'altezza di quell'...

La differenza principale tra girante ed elica è che il La girante è un rotore utilizzato per aumentare (o diminuire in cao di turbine) la preione e il fluo di un fluido o ga e L'elica &#...

Popolare