Differenza tra profumo e Colonia

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Differenze tra Eau de Cologne, Eau de Toilette e  Eau de Parfum
Video: Differenze tra Eau de Cologne, Eau de Toilette e Eau de Parfum

Contenuto

Differenza principale

Il più delle volte le persone sono del parere che i tipi di fragranze siano basati sul genere che li applica o sul modo in cui hanno un odore, che non è del tutto esatto. In realtà è il tempo per cui può durare un profumo e quindi la quantità di concentrazione di olio che viene aggiunta all'intera miscela. Pertanto, la differenza principale tra Profumo e Colonia è che la percentuale di olio nel liquido totale è di circa il 20-30% di profumo e di circa il 2-4% di Colonia.


Tabella di comparazione

Base di distinzioneProfumoColonia
DefinizioneUn liquido profumato composto da diversi componenti che di solito sono costituiti da estratti di olio essenziale di fiori e spezie.Un liquido aromatico che viene applicato sul corpo umano per l'odore e ha un odore gradevole.
Concentrazione di olioCirca il 20-30%.Circa dal 2 al 4%.
FondatorecrociatiGiovanni Maria Farina
OrigineNato dalla parola italiana parfumare che significa fumare qualcosa.Originario della città tedesca di Colonia.
ProduzioneIniziato prima nel 16esimo secolo.Iniziato più tardi nel 1790.
PrezzoCostosoEconomico
Periodo di tempo6-8 ore1-2 ore
ModuloSpraySpray e Splash

Profumo

La parola profumo è definita come un liquido fragrante che è costituito da diversi componenti che di solito sono costituiti da estratti di olio essenziale di fiori e spezie e sono usati per dare un buon odore a un corpo umano. Questo termine è stato originato dalla parola italiana parfumare che significa fumare qualcosa per molto tempo, che è stato poi adottato dai francesi che lo hanno convertito in profumo e questo è diventato profumo alla fine del 16esimo secolo. Questo tipo di fragranza non era così comune nel mondo fino a quando i Crociati non tornarono dalle guerre e impararono a conoscere il processo di sviluppo dai paesi del Medio Oriente. La differenza principale tra questo e altri tipi è che ha un'alta concentrazione di olio che viene utilizzato nella fabbricazione e di solito è circa dal 20 al 30%. Questo è il motivo per cui l'odore dura più a lungo, che può essere in media circa 8 ore. Questi erano usati come droghe nei tempi precedenti a causa dell'intensità, ma ora danno origine ad alcuni dei migliori sentimenti tra le persone. Il risultato finale quando viene applicato dipende dall'individuo che lo indossa, dalla sua struttura corporea, dai bordi e da altre cose. Per questo motivo, di solito sono preferiti dalle persone che vogliono vestirsi a lungo e vogliono partecipare alle riunioni. Sono generalmente disponibili solo nella forma spray e sono stati sviluppati per la prima volta 2000 anni prima di Cristo. È anche più costoso rispetto agli altri tipi e quindi viene utilizzato per occasioni speciali.


Colonia

È definito come un liquido profumato che viene applicato sul corpo umano per l'olfatto e ha un odore gradevole. La parola è recente per questo tipo di fragranza è stata introdotta di recente nel 19esimo secolo ed è una parola inglese originale. La differenza principale tra questo tipo e gli altri è la concentrazione di petrolio, che è relativamente piccola tra circa il 2 e il 4%. Questo è il motivo per cui la fragranza non dura a lungo ed è considerata la forma più leggera di odori. Durano per circa una o due ore e sono considerati profumi maschili che danno un profumo di frutta o fiori. Ci sono due strati di odore al suo interno, nei primi minuti le note principali che sono un vero odore, rimangono prominenti mentre per l'ultima ora le note di base prendono il sopravvento. Questo dipende anche dalla persona che sta facendo domanda e dalla sua forma fisica. Questo processo è noto come periodo di asciugatura ed è costituito dal corpo e dal profumo utilizzati che si combinano per dare un odore finale. Viene utilizzato per alcune ore e quindi deve essere riapplicato. Le colonie furono inventate da Giovanni Maria Farina, che era un monaco sconosciuto nel 1790. Inizialmente, questo tipo è stato chiamato "4711" dopo l'indirizzo del suo negozio, ma in seguito è stato cambiato nella sua forma originale. Si ritiene inoltre che abbia avuto origine dalla città tedesca, Colonia. Questo è disponibile nella forma spray e splash e, a causa della minore quantità di olio presente, il prezzo per questo è inferiore rispetto ad altri.


Differenze chiave

  1. Il termine profumo è definito come un liquido profumato costituito da diversi componenti che sono generalmente costituiti da importanti estratti di olio da fiori e spezie. D'altra parte, Colonia è definita come un liquido fragrante che viene applicato sul corpo umano per l'olfatto e ha un odore gradevole.
  2. Il profumo ha un'alta concentrazione di olio che viene utilizzato nella fabbricazione e di solito è intorno al 20-30%. D'altra parte, Colonia ha il livello di petrolio che è relativamente piccolo, circa dal 2 al 4%.
  3. Il termine profumo deriva dalla parola italiana parfumare che significa fumare per molto tempo mentre Colonia è la città della Germania e parola inglese originale.
  4. La creazione del profumo iniziò prima nel 16esimo secolo mentre la produzione di Colonia iniziò più tardi nel 1790.
  5. Il profumo fu lanciato dai crociati che tornarono dalle guerre mentre Colonia fu iniziata da un monaco con il nome di Giovanni Maria Farina.
  6. Il profumo è più costoso degli altri tipi e quindi viene utilizzato per occasioni speciali. Colonia è più economica delle altre forme e utilizzata per eventi regolari.
  7. La fragranza di un profumo dura circa 6-8 ore mentre il profumo di Colonia dura circa 1-2 ore.
  8. Il profumo è disponibile solo nella forma spray mentre Colonia è disponibile nella forma spray e splash.

La differenza principale tra Coming e Coming è che Venire è un'ortografia oboleta dell'arrivo, ora un errore di ortografia occaionale e Venire è un avvicinamento; del futuro, in...

La differenza principale tra Prey e Pray è che interazione biologica in cui un predatore i nutre di un organimo da preda e Pregare è un'invocazione o un atto che cerca di attivare un rap...

Le Nostre Pubblicazioni