Glottis vs. Epiglottis - Qual è la differenza?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Ottobre 2024
Anonim
Glottis vs. Epiglottis - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Glottis vs. Epiglottis - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Glottide


    La glottide è definita come l'apertura tra le corde vocali (la rima glottidis).

  • Epiglottide

    L'epiglottide è un lembo di cartilagine elastica ricoperta da una membrana mucosa, attaccata all'ingresso della laringe. Proietta obliquamente verso l'alto dietro la lingua e l'osso ioide, puntando dorsalmente. Si apre durante la respirazione, permettendo all'aria di entrare nella laringe. Durante la deglutizione, si chiude per impedire l'aspirazione, forzando invece i liquidi deglutiti o il cibo a percorrere l'esofago. È quindi la valvola che devia il passaggio verso la trachea o l'esofago. L'epiglottide prende il nome dall'essere sopra la glottide (epi + glottide). Ci sono papille gustative sull'epiglottide.

  • Glottis (sostantivo)

    L'apertura tra le vere corde vocali, situata nella laringe.

  • Epiglottis (sostantivo)

    Un organo cartilagineo nella gola di vertebrati terrestri che copre la glottide durante la deglutizione per impedire a cibo e liquidi di entrare nella trachea, e nell'Homo sapiens anche un organo del linguaggio.


  • Glottis (sostantivo)

    la parte della laringe costituita dalle corde vocali e l'apertura tra loro. Colpisce la modulazione vocale attraverso l'espansione o la contrazione.

  • Epiglottis (sostantivo)

    un lembo di cartilagine dietro la radice della lingua, che viene depresso durante la deglutizione per coprire l'apertura della trachea.

  • Glottis (sostantivo)

    L'apertura dalla faringe nella laringe o nella trachea. Vedi laringe.

  • Epiglottis (sostantivo)

    Un'appendice cartilaginosa simile a un coperchio che chiude la glottide mentre il cibo o le bevande passano mentre il cibo o le bevande passano attraverso la faringe.

  • Glottis (sostantivo)

    l'apparato vocale della laringe; le vere corde vocali e lo spazio tra loro in cui viene generato il tono della voce

  • Epiglottis (sostantivo)

    un lembo di cartilagine che copre la trachea durante la deglutizione


Convoglio Un convoglio è un gruppo di veicoli, in genere veicoli a motore o navi, che viaggiano inieme per upporto e protezione reciproci. peo viene organizzato un convoglio con upporto difeniv...

La differenza principale tra Meatatarian e Carnivore è che Meatatarian è una carne animale mangiata come cibo e Il carnivoro è un organimo che mangia principalmente o ecluivamente teuti...

La Maggior Parte Delle Letture