Differenza tra controllo di flusso e controllo di congestione

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Controllo della Congestione TCP
Video: Controllo della Congestione TCP

Contenuto

Differenza principale

Il controllo del flusso viene definito come la gestione del flusso di dati tra due o più dispositivi elettronici per garantire che i dati vengano gestiti correttamente entro il lasso di tempo. D'altra parte, il controllo della congestione viene definito come i fenomeni di accodamento e collegamento in rete che aiutano a identificare ogni volta che diventa visibile un nodo che trasporta più dei dati necessari.


Tabella di comparazione

BaseControllo del flussoControllo della congestione
DefinizioneLa gestione del flusso di dati tra due o più dispositivi elettronici per garantire che i dati vengano gestiti correttamente entro il lasso di tempo.I fenomeni di accodamento e collegamento in rete che aiutano a identificare ogni volta che diventa visibile un nodo che trasporta più dei dati necessari.
BeneficiareGestisce il traffico e si assicura che tutte le informazioni scorrano senza problemi tra il sistema.Gestisce gli errori che si verificano durante lo spostamento dei dati e pertanto può anche essere indicato come un tipo di controllo degli errori.
PosizioneSi svolge sul ricevitore in cui tutte le informazioni vengono raccolte ad una estremità e regolare l'inondazione proveniente da una direzione.Si svolge sul lato er e rileva la congestione della rete in base al tempo e insieme ad altre funzionalità.

Cos'è Flow Control?

Il controllo del flusso viene definito come la gestione del flusso di dati tra due o più dispositivi elettronici per garantire che i dati vengano gestiti correttamente entro il lasso di tempo. Fornisce uno strumento al collettore per controllare la velocità di trasmissione in modo che l'hub ricevente non venga sopraffatto dalle informazioni provenienti dall'hub di trasmissione. Il controllo del flusso dovrebbe essere riconosciuto dal potere di intasamento, che viene utilizzato per controllare il flusso di informazioni quando si è verificato un blocco. I sistemi di controllo del flusso possono essere ordinati indipendentemente dal fatto che la critica dell'accettazione dell'hub all'hub ing. Il controllo del flusso è indispensabile in quanto è fattibile per un PC in uso per trasmettere dati a una velocità più rapida rispetto all'obiettivo che il PC può ottenere e gestirli. Questa azione può avvenire se i PC riceventi hanno uno stack di attività sostanziale in contrasto con il PC ing o se il PC che accetta ha un potere di gestione inferiore rispetto al PC ing. Lo strumento di controllo del flusso a circuito chiuso è descritto dalla capacità del sistema di segnalare al trasmettitore il blocco del sistema in sospeso. Questi dati vengono quindi utilizzati dal trasmettitore in diversi approcci per adattare la sua azione alle condizioni di rete esistenti. ABR utilizza il controllo del flusso a cerchio chiuso. Una quantità eccessiva di atterraggio di informazioni prima che un gadget possa gestirlo provoca un'inondazione di informazioni, il che significa che le informazioni vengono perse o devono essere ritrasmesse. Il sistema diventa più complicato ogni volta che l'utente deve gestire grandi quantità di informazioni e quindi richiede altre entità.


Che cos'è il controllo della congestione?

Il controllo della congestione viene definito come i fenomeni di accodamento e collegamento in rete che aiutano a identificare ogni volta che diventa visibile un nodo che trasporta più dei dati necessari. La congestione della rete nell'organizzazione delle informazioni e nell'accodamento delle ipotesi è la natura ridotta dell'amministrazione che si verifica quando un hub di sistema sta trasmettendo un gran numero di informazioni di quante ne possa gestire. Gli impatti medi includono ritardo di accodamento, sventura del pacchetto o impedimento di nuove associazioni. Un risultato del clog è che un incremento incrementale nello stack offerto porta solo a un piccolo aumento o addirittura a un abbattimento del throughput del sistema. Organizzare convenzioni che utilizzano ritrasmissioni forzate per compensare la sfortuna del bundle a causa dell'intasamento possono creare blocchi, anche dopo che l'onere sottostante è sceso a un livello che normalmente non avrebbe attivato l'intasamento del sistema. Tali sistemi mostrano due stati stabili con un grado di carico simile. Lo stato stazionario con bassa produttività è noto come caduta congestizia. I sistemi utilizzano il controllo del blocco e intasano le strategie di shirking per tentare di evitare la caduta. Questi includono il backoff esponenziale nelle convenzioni, ad esempio, 802.11 CSMA / CA e la prima Ethernet, riduzione della finestra in TCP e ragionevole accodamento nei gadget, ad esempio switch. Un'altra tecnica è attualizzare i piani di necessità, trasmettendo alcuni fasci con esigenze più elevate rispetto ad altri. Ha altri tipi come il circuito chiuso e il circuito aperto ed entrambi aiutano a gestire correttamente il sistema e identificare gli errori che si verificano con l'eccesso di informazioni.


Differenze chiave

  1. Il controllo del flusso viene definito come la gestione del flusso di dati tra due o più dispositivi elettronici per garantire che i dati vengano gestiti correttamente entro il lasso di tempo. D'altra parte, il controllo della congestione viene definito come i fenomeni di accodamento e collegamento in rete che aiutano a identificare ogni volta che diventa visibile un nodo che trasporta più dei dati necessari.
  2. Il controllo del flusso cerca di gestire il traffico e si assicura che tutte le informazioni scorrano senza intoppi tra il sistema, d'altra parte, il controllo della congestione si occupa degli errori che si verificano durante lo spostamento dei dati e quindi può anche essere indicato come un tipo di errore controllo.
  3. Il controllo del flusso avviene sul ricevitore in cui tutte le informazioni vengono raccolte a un'estremità e regolare l'inondazione proveniente da una direzione. D'altra parte, il controllo della congestione avviene sul lato er e rileva la congestione della rete in base al tempo e insieme ad altre funzionalità.
  4. Il controllo del flusso si assicura che er sia solo l'informazione e che il flusso rimanga tale che il ricevitore gestisca tutto senza problemi. D'altra parte, il controllo della congestione assicura che tutti coloro che rimangono in rete dispongano di spazio e tempo sufficienti per svolgere le proprie attività.

Differenza tra cultura e religione

Monica Porter

Maggio 2024

Religione e cultura ono due termini che gli eeri umani a volte non ono in grado di decifrare. Alcune perone coniderano entrambe una parte l'una dell'altra, altre penano che entrambe non iano i...

La principale differenza tra Atronomia e Atrologia è che l'atronomia è una cienza che i occupa dello tudio di tutto ciò che è al di fuori dell'atmofera terretre, come telle...

Selezione Del Sito