Differenza tra astronomia e astrologia

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Ottobre 2024
Anonim
Qual è la differenza tra astronomia e astrologia?
Video: Qual è la differenza tra astronomia e astrologia?

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra Astronomia e Astrologia è che l'astronomia è una scienza che si occupa dello studio di tutto ciò che è al di fuori dell'atmosfera terrestre, come stelle, asteroidi, pianeti e galassie, ecc. Mentre l'astrologia è lo studio del posizionamento del stelle e pianeti con la convinzione di influenzare gli eventi che si verificano sulla terra.


Astronomia vS. Astrologia

Per milioni di anni, abbiamo guardato il cielo con meraviglia per sapere di più su questo vasto universo. Negli ultimi anni, la scienza ha migliorato la nostra capacità di studiare e comprendere questo vasto universo e sistema solare con un metodo scientifico affidabile e strumenti precisi. Lo studio dei fenomeni e degli oggetti presenti oltre l'atmosfera della Terra è noto come astronomia, il rovescio della medaglia, lo studio delle posizioni apparenti degli oggetti celesti per prevedere gli eventi futuri è noto come astrologia. All'inizio, furono trattati in modo arcaico insieme ma gradualmente separati nella filosofia occidentale del 17 ° secolo che è conosciuta come "l'Età della Ragione" con il rifiuto dell'astrologia. L'astronomia è stata originata migliaia di anni fa con l'avanzamento della scienza mentre; l'astrologia ebbe origine circa 4.000-5.000 anni fa. L'astronomia è una scienza naturale; d'altra parte, l'astrologia è una pseudoscienza senza alcuna validità scientifica. Una persona che si occupa di astronomia è conosciuta come un astronomo; dall'altro lato, una persona che si occupa di astrologia è conosciuta come un astrologo. L'obiettivo principale dell'astronomia è comprendere la natura di questo universo, mentre gli astrologi usano i calcoli astronomici per scoprire la posizione dei corpi celesti lungo l'eclittica e cercare di correlare gli eventi celesti con eventi terreni e affari umani.


Tabella di comparazione

AstronomiaAstrologia
Una divisione della scienza in cui studiamo i fenomeni e gli oggetti presenti oltre l'atmosfera della Terra come stelle, asteroidi, pianeti e galassie, ecc. Sono conosciuti come astronomia.Una divisione della scienza in cui studiamo le posizioni apparenti degli oggetti celesti per prevedere eventi futuri è conosciuta come l'astrologia.
Tipo di campo
L'astronomia è una scienza naturale.L'astrologia è una pseudoscienza senza alcuna validità scientifica.
Storia
L'astronomia è stata originata migliaia di anni fa con l'avanzamento della scienza.L'astrologia ebbe origine circa 4.000-5.000 anni fa.
Tipo di persona
Una persona che si occupa di astronomia è conosciuta come un astronomo.Una persona che si occupa di astrologia è conosciuta come un astrologo.
Obbiettivo
L'obiettivo dell'astronomia è comprendere la natura di questo universo.L'obiettivo dell'astrologia è quello di utilizzare i calcoli astronomici per scoprire la posizione dei corpi celesti lungo l'eclittica e cercare di correlare gli eventi celesti con eventi terrestri e affari umani.

Cos'è l'astronomia?

L'astronomia è lo studio naturale degli oggetti e dei fenomeni celesti mediante l'applicazione di chimica, fisica e matematica. Questi campi aiutano a chiarire le origini di questi oggetti, il loro modo di interagire e la loro composizione. Questo campo scientifico è nato migliaia di anni fa con l'avanzamento della scienza. Copre lo studio di tutto ciò che è presente al di fuori dell'atmosfera terrestre, che va dalle comete della Cintura di Kuiper alle galassie più lontane, alle lune di Giove, ai buchi neri invisibili della teoria del Big Bang, alle galassie, alle stelle e al Cosmico Sfondo a microonde, ecc. È una branca della scienza molto importante che ci ha insegnato la vita sul nostro pianeta, cioè la nostra specie, così come la sua origine, i contenuti affascinanti del nostro sistema solare, universo e galassia. Gli astronomi trovano questa vasta ricerca attraverso l'uso di programmi per computer e attrezzature specializzate. Telescopi e satelliti sono principalmente utilizzati per analizzare e raccogliere dati.


Cos'è l'astrologia?

L'astrologia è una pseudoscienza che si occupa dello studio di posizioni apparenti di oggetti celesti per prevedere eventi futuri. È stato originario circa 4.000-5.000 anni fa. In passato, re e altri sovrani impiegavano astrologi di corte per aiutarli nel processo decisionale sui loro regni. L'astrologia è strettamente correlata agli oroscopi, al destino giornaliero o settimanale, nonché alla sua personalità fondamentale, e in quale segno zodiacale è nato (ad es. Leone, Vergine, Cancro, ecc.). Ora ha perso la sua importanza, ma milioni di persone nel mondo continuano a leggere quotidianamente i loro oroscopi, e migliaia di professionisti della carriera formano la propria vita leggendo carte stellari e carte dei tarocchi, ecc. Un astrologo capisce il movimento di oggetti celesti e alcuni dei principali principi di astronomia per "leggere" le stelle e fare le loro previsioni su eventi diversi. Questo è il motivo per cui le persone credono che l'astrologia sia reale e basata sulla prova, ma in realtà è priva di fondamento e senza alcuna prova scientifica.

Differenze chiave

  1. Una divisione della scienza che si occupa dello studio di fenomeni e oggetti che sono presenti al di là dell'atmosfera terrestre come stelle, asteroidi, pianeti e galassie, ecc. È conosciuta come astronomia, mentre un ramo della scienza che si occupa dello studio dell'apparente le posizioni degli oggetti celesti per predire gli eventi futuri sono conosciute come astrologia.
  2. L'astronomia è una scienza naturale; d'altra parte, l'astrologia è una pseudoscienza senza alcuna validità scientifica.
  3. L'astronomia è stata originata migliaia di anni fa con l'avanzamento della scienza mentre; l'astrologia ebbe origine circa 4.000-5.000 anni fa.
  4. Una persona che si occupa di astronomia è conosciuta come un astronomo dal lato opposto; una persona che si occupa di astrologia è conosciuta come un astrologo.
  5. L'obiettivo dell'astronomia è quello di comprendere la natura di questo universo al contrario, l'obiettivo dell'astrologia è quello di utilizzare i calcoli astronomici per scoprire la posizione dei corpi celesti lungo l'eclittica e cercare di correlare gli eventi celesti con eventi terrestri e affari umani.

Conclusione

La discussione sopra riassume che l'astronomia è una scienza naturale con prove scientifiche e si occupa dello studio di oggetti presenti al di fuori dell'atmosfera terrestre, mentre l'astrologia è una pseudoscienza che si occupa dei corpi celesti per prevedere diversi eventi sulla terra.

Cord vs. String - Qual è la differenza?

Laura McKinney

Ottobre 2024

Cord (otantivo)Una lunghezza lunga, ottile e fleibile di filati ritorti (trefoli) di fibra (corda, ad eempio); innumerevoli una tale lunghezza di fili contorti coniderati una merce."Il ladro ha l...

Plump vs. Fat - Qual è la differenza?

Laura McKinney

Ottobre 2024

Grao Il grao è uno dei tre macronutrienti principali, inieme agli altri due: carboidrati e proteine. Le molecole di grai ono cotituite principalmente da atomi di carbonio e idrogeno, quindi ono...

Articoli Popolari