Differenza tra cultura e religione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Ottobre 2024
Anonim
Valentino Bellucci, differenza tra spiritualità e religioni
Video: Valentino Bellucci, differenza tra spiritualità e religioni

Contenuto

Differenza principale

Religione e cultura sono due termini che gli esseri umani a volte non sono in grado di decifrare. Alcune persone considerano entrambe una parte l'una dell'altra, altre pensano che entrambe non siano interamente collegate tra loro. Ecco uno sguardo a entrambi questi termini e ciò che li rende effettivamente in grado di relazionarsi e differire l'uno dall'altro. La principale differenza tra questi due termini è ciò che origina queste due parole. La religione è qualcosa che è stato avviato da Dio, che ha dato agli umani una serie di regole e regolamenti da seguire, queste istruzioni sono state inviate sotto forma di libri sacri e profeti e non vi è alcun intervento degli esseri umani nel modo in cui è impostato. Mentre la cultura è qualcosa che le persone stesse iniziano. Può essere il loro modo di vivere, dipende dalle circostanze, dal tipo di area in cui vivono e da molti altri fattori. La religione proviene da una singola entità e ognuno ha il diritto di praticarla da sola senza alcuna influenza. La cultura, d'altra parte, è l'azione collettiva delle persone che vivono in un determinato luogo e ogni altra azione controlla le persone. Alcuni sostengono che la religione e la cultura sono simili in un modo in cui entrambi uniscono le persone, ma che di per sé non è sufficiente per dimostrare simili termini. Molti fattori li determinano per essere diversi l'uno dall'altro. In un certo senso è corretto affermare che la religione può far parte della cultura mentre la cultura non può far parte del culto. È la fede che può influenzare le persone che vivono un particolare stile di vita e può diventare una componente importante della cultura, ma la cultura non può avere alcuna influenza sulla credenza che si aspetti dalla facilità o dalla difficoltà di praticarla. Nei tempi moderni, la scienza e i fatti sono diventati una parte importante della cultura, ma la religione, al contrario, enfatizza credenze e teorie. Se questi due termini sono ancora più semplificati, allora si può dire che la cultura è collegata alle società mentre la religione è associata alle comunità. Pertanto, è sicuro affermare che cultura e religione non sono gli stessi termini, ma sono strettamente collegati tra loro.


Tabella di comparazione

CulturaReligione
DefinizioneLe persone della cultura creano i propri modi di vivere e i codici morali.La religione è un insieme di regole fornite da Dio
fattoriLa cultura può essere modificata in base alle circostanze esterne.La religione non viene influenzata da fattori esterni
InfluenzaLa cultura non può far parte della religione, né può influenzarla.La religione può far parte della cultura e può plasmarla
RelazioneLe persone possono comodamente entrare a far parte di culture diverseLe persone non possono diventare convenientemente parte di una religione

Definizione di cultura

La cultura può essere definita come le credenze e le azioni di un particolare gruppo di persone che sono influenzate da diversi fattori. Non esiste una definizione di questo termine e le persone possono spiegarlo in modo diverso, ma se c'è una parola per descrivere correttamente la cultura deve essere società. Individui che vivono in una determinata area e sono più aperti al cambiamento a causa delle circostanze che riguardano tutti. Molti altri fattori come il tempo, la musica, l'etnia, il cibo, le abitudini e persino la religione possono essere definiti parte della cultura. È creato dalle persone per le persone, tutte le leggi e i valori morali sono creati dalle persone e non è qualcosa di gettato nella roccia. Continua ad evolversi con il tempo e proprio come le persone cambiano, la cultura cambia. Permette a fattori come la tecnologia e il ragionamento di modellare il modo in cui le persone vivono le loro vite e credono nelle persone che comunicano tra loro a livello personale.


Definizione di religione

La religione è definita semplicemente come l'adorazione di un'entità e un insieme di credenze fornite da quell'entità. Le persone vivono la loro vita sulla base di alcune leggi ed ethos fondamentali che sono state date loro sotto forma di un libro sacro o dagli insegnamenti di un profeta. Un termine non può definire la religione, ma non cambia in base a fattori esterni e indipendentemente dal tipo di luogo, persone e circostanze, non può esserci alcun cambiamento nella religione. Gli individui che seguono la religione formano una comunità che non dipende da una particolare area e seguono lo stesso modo di vivere delle altre persone nella loro comunità. Invece di ragionamento e fatti, le persone si attengono alle loro credenze. Tuttavia c'è meno logica. Si concentra maggiormente sull'individualismo e su come le persone praticano la propria fede dipende da se stesse. Fornisce un codice morale alle persone che devono seguirlo e se non si conformano devono essere responsabili per se stessi. Non si evolve con il tempo e le persone non possono apportarvi cambiamenti a seconda delle circostanze.


Differenza in breve

  1. La religione è un insieme di regole che sono fornite da Dio mentre in Cultura le persone creano i propri modi di vivere e codici morali.
  2. La religione non viene influenzata da fattori esterni mentre la cultura può essere modificata a seconda delle circostanze esterne.
  3. La religione può far parte della cultura e può modellarla, ma la cultura non può far parte della religione e neppure può influenzarla.
  4. La religione si concentra maggiormente sul ruolo dell'individuo mentre la cultura si concentra sul ruolo di un gruppo di persone.
  5. La religione può essere meglio definita come una comunità indipendentemente da un luogo, mentre la Cultura può essere meglio definita dalla parola società, un gruppo di individui che vivono in una determinata area.
  6. Le persone possono comodamente entrare a far parte di culture diverse, ma non possono sperimentare più religioni.

Conclusione

La maggior parte delle persone confonde cultura e religione l'una con l'altra, ma in realtà sono molto diverse l'una dall'altra e questo è ciò che è stato spiegato in questo articolo in modo che le persone possano ottenere una spiegazione dettagliata di entrambi i termini e comprendere le differenze tra loro. Spero che questo articolo ti abbia aiutato a raggiungere questo obiettivo.

Prova (otantivo)Uno forzo, un proceo o un'operazione progettati per tabilire o coprire un fatto o una verità; un atto di prova; un tet; una prova.Prova (otantivo)Il grado di evidenza che conv...

La differenza principale tra Magenta e Pink è che Il magenta è un colore viibile tra roo e viola; colore primario ottrattivo (CMY) e Il roa è uno dei colori tra il roo bluatro (viola) e...

Interessante Oggi