Differenza tra la tabella dei fatti e la tabella delle dimensioni

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Difference Between Fact Table and Dimension Table - Interview questions
Video: Difference Between Fact Table and Dimension Table - Interview questions

Contenuto

Differenza principale

Una tabella dei fatti diventa nota come il documento che contiene tutte le misurazioni, le dimensioni, i costi e gli eventi relativi al processo di un'azienda o di un'impresa realizzati all'interno di un determinato intervallo. Una tabella dimensionale diventa nota come il documento che contiene tutte le misurazioni relative al progetto e ha descrizioni di tutti i fattori come attributi, lunghezze, tempo e altri campi annuali come numeri discreti.


Tabella di comparazione

BaseTabella dei fattiTabella dimensionale
DefinizioneIl documento che contiene tutte le misurazioni, le dimensioni, i costi e gli eventi relativi al processo di un'azienda o di un'impresa realizzati in un intervallo fisso.Il documento che contiene tutte le misurazioni relative al progetto e ha descrizioni di tutti i fattori come attributi, lunghezze, tempo e altri campi annuali come numeri discreti.
FormatoContiene i dati corrispondenti a un determinato processo aziendale.Contiene dettagli su ciascuna istanza di un oggetto.
Soddisfarecomprende attualità aziendali e chiavi remote che alludono a chiavi essenziali nelle tabelle di misurazionecomprende fondamentalmente tratti grafici che sono campi.

Che cos'è la tabella dei fatti?

Una tabella dei fatti diventa nota come il documento che contiene tutte le misurazioni, le dimensioni, i costi e gli eventi relativi al processo di un'azienda o di un'impresa realizzati in un determinato intervallo. Aiuta a tenere traccia di tutte le cose che aiutano con il completamento dell'attività. Nel deposito di informazioni, una tabella dei fatti comprende le stime, misurazioni o attualità di una procedura aziendale. Si trova nel punto focale di una mappatura stellare o di un contorno di fiocco di neve racchiuso da tabelle di analisi. Laddove vengono utilizzate diverse tabelle dei fatti, queste sono organizzate come una costruzione del corpo celeste in realtà. Una tabella dei fatti di solito ha due tipi di segmenti: quelli che contengono certezze e quelli che sono una chiave esterna per le tabelle di misurazione. La chiave essenziale di una tabella dei fatti è di solito un nucleo composito che comprende la maggior parte delle sue chiavi remote. Le tabelle dei fatti contengono la sostanza del centro di distribuzione delle informazioni e memorizzano tipi distintivi di misure come la sostanza aggiunta, la sostanza non aggiunta e le regole degli elementi semi-aggiunti. Una tabella di realtà contiene le informazioni da suddividere e una tabella di misurazione memorizza le informazioni sui percorsi in cui è possibile esaminare le informazioni nella tabella dei fatti. In questo modo, la tabella dei fatti comprende due tipi di sezioni. Il segmento delle chiavi esterne consente l'unione con le tabelle di misurazione e le sezioni delle misure contengono le informazioni che vengono analizzate. Deve esistere un'attenzione eccezionale nel prendersi cura delle proporzioni e della velocità. Un grande schema regola è quello di non memorizzare mai tabelle di percentuali o proporzioni, tuttavia è sufficiente accertarsi che queste informazioni arrivino all'apparato.


Cos'è la tabella dimensionale?

Una tabella dimensionale diventa nota come il documento che contiene tutte le misurazioni relative al progetto e ha descrizioni di tutti i fattori come attributi, lunghezze, tempo e altri campi annuali come numeri discreti. Aiuta a garantire che tutto sia completo secondo il requisito. Nel deposito di informazioni, una misurazione è una raccolta di dati di riferimento su un'occasione quantificabile. Questi eventi sono noti come verità e sono messi via in una tabella di realtà. Le misure classificano e descrivono i fatti e le misure dei centri di distribuzione delle informazioni in modo da rafforzare le risposte significative alle domande aziendali. Danno forma al centro della visualizzazione dimensionale. Le tabelle dimensionali contengono approfondimenti su ogni caso di protesta. Ad esempio, la tabella delle dimensioni delle cose conterrebbe un record per tutto ciò che viene venduto nel negozio. Può includere dati, ad esempio il costo dell'articolo, il fornitore, l'ombreggiatura, le dimensioni e le informazioni comparative. Le tabelle di verità e le tabelle di misurazione vengono identificate tra loro. Quindi, tornando al nostro display al dettaglio, la tabella di realtà per uno scambio di clienti conterrebbe probabilmente un riferimento di chiave esterna alla tabella di misurazione delle cose, dove la sezione si confronta con una chiave essenziale in quella tabella per un record che ritrae l'oggetto acquisito. Ad esempio, nella situazione locale, abbiamo parlato del fatto che acquisti, resi e chiamate sono realtà. Inoltre, clienti, lavoratori, cose e negozi sono misurazioni e devono contenere tabelle delle dimensioni.


Differenze chiave

  1. Una tabella dei fatti diventa nota come il documento che contiene tutte le misurazioni, le dimensioni, i costi e gli eventi relativi al processo di un'azienda o di un'impresa realizzati in un determinato intervallo.
  2. Una tabella dimensionale diventa nota come il documento che contiene tutte le misurazioni relative al progetto e ha descrizioni di tutti i fattori come attributi, lunghezze, tempo e altri campi annuali come numeri discreti.
  3. Le tabelle dei fatti contengono i dati corrispondenti a un determinato processo aziendale. D'altro canto, le tabelle delle dimensioni contengono dettagli su ciascuna istanza di un oggetto.
  4. La tabella dei fatti comprende principalmente le realtà aziendali e le chiavi remote che alludono alle chiavi essenziali nelle tabelle di misurazione. D'altra parte, una tabella dimensionale comprende fondamentalmente tratti grafici che sono campi ed.
  5. Una tabella di dimensioni contiene una chiave surrogata, una chiave caratteristica e una disposizione di proprietà. d'altra parte, una tabella dei fatti contiene una chiave remota, stime e misurazioni rifiutate.
  6. La dimensione di una tabella dei fatti diventa molto più grande della dimensione di una tabella delle dimensioni poiché quest'ultima diventa parte della prima e include i dettagli necessari per completare l'intero ciclo.

Differenza tra atto e legge

Louise Ward

Maggio 2024

La differenza principale tra Act e Law è che Act è una parte della legilazione che è più pecifica e i riferice a circotanze particolari e perone pecifiche e Law è una parte de...

Varie (aggettivo)Compoto da una varietà di ingredienti o parti.Varie (aggettivo)Avere divere caratteritiche, abilità o apparenze. Varie (aggettivo)eparato; ditinti; divere.Varie (aggettivo)I...

Assicurati Di Guardare