Differenza tra atto e legge

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Ottobre 2024
Anonim
DIFFERENZA TRA DECRETO LEGGE e DECRETO LEGISLATIVO
Video: DIFFERENZA TRA DECRETO LEGGE e DECRETO LEGISLATIVO

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra Act e Law è che Act è una parte della legislazione che è più specifica e si riferisce a circostanze particolari e persone specifiche e Law è una parte della legislazione che collega le persone ed è seguita da tutti.


Atto contro legge

L'atto è un tipo di legge pertinente a situazioni e circostanze specifiche. Sono estinti dal governo, per far conoscere alle persone le norme e i regolamenti relativi a situazioni specifiche. La legge è un termine generico che si riferisce a tutte le norme e i regolamenti approvati dal parlamento e intendono guidare la condotta delle persone. Le leggi aiutano anche a proteggere i cittadini e anche a mantenere l'ordine pubblico. Un atto approvato dal parlamento. Non può diventare una legge. Fino a quando il parlamento non lo approva, un atto è noto come un disegno di legge, mentre la legge è sempre conosciuta come una legge perché è un'esistenza che è già stata stabilita. L'atto è più specifico in quanto portano al potere le idee del governo e le leggi sono di natura comune. Quando vogliamo discutere approfonditamente l'argomento, dobbiamo fare riferimento all'atto al contrario quando ci riferiamo comunemente alle regole e alla regolamentazione di un paese che usiamo il termine legge. Un atto è più narrativo in quanto contiene tutte le informazioni necessarie per far rispettare una legge. Tuttavia, la legge stabilisce ciò che deve seguire in modo chiaro e breve.


Tabella di comparazione

attoLegge
La legge si riferisce alla legge statutaria creata dal legislatore, che si concentra su un argomento particolare e contiene disposizioni ad esso relative.La legge si riferisce alle basi e alle regole che regolano gli affari della società, creati e applicati dall'autorità stipulata.
Che cos'è?
È un disegno di legge approvato da entrambe le case del parlamento.È un fenomeno consolidato.
Scopo
Far conoscere alla società le regole e i regolamenti relativi a situazioni specifiche.Proteggere la società e le persone da pratiche sleali e mantenere l'ordine pubblico.
Natura
SpecificoGenerico
Panoramica
Perché e come le regole imposte.Ciò che dovrebbe essere e non dovrebbe essere fatto.

Cos'è Act?

L'atto è un atto legislativo che è più specifico e si applica a circostanze particolari e persone specifiche. Inoltre, il governo intraprende azioni per far conoscere alla gente le disposizioni relative a una situazione specifica e come e perché il pubblico è tenuto a seguire queste norme e regolamenti obbligatori. Quindi vediamo che la legge è più specifica. Questo perché generalmente un atto è un piano costituzionale che viene generato dal governo. Un atto viene approvato dal parlamento, per trasformarlo in legge, un atto è noto come un disegno di legge. Il disegno di legge viene presentato per la prima volta in una delle camere del Parlamento, dopo di che si tiene la discussione per la sua considerazione e disposizione, seguita da votazione e quando la Camera lo passa, viene inviata per l'approvazione e l'autorizzazione del Presidente, dopo di che diventa un atto. Questo processo è noto come enactment. Attraverso un atto, i piani del governo sono resi imperativi per il popolo del paese. Gli atti sono regole che hanno annotato un pezzo di carta. Agisce, se approvato, quindi si trasforma in legge. Le regole, i consulenti e gli atti di diritto di fabbrica sono una parte necessaria della società. Per assicurare il buon funzionamento della società, è importante che tutti sappiano cosa una persona può fare e non può fare.


Cos'è la legge?

Le leggi sono regole e linee guida organizzate dalle istituzioni sociali per governare il comportamento. Queste leggi sono emanate da funzionari del governo che in alcuni paesi sono eletti dal pubblico per rappresentare le loro opinioni. In termini semplici, le leggi sono cose che una persona può e non può fare. È stato applicato da funzionari governativi come agenti di polizia, agenti e giudici. Le leggi sono concetti che devono passare attraverso il processo di controlli, equilibri e voti per diventare una legge. Tuttavia, l'emanazione della legge varia in base al governo. In una dittatura, il leader ha il potere di scadere qualsiasi legge desideri. In una democrazia, il disegno di legge per eseguire una legge deve essere votato dalle diverse parti del governo. Le leggi devono essere rispettate da tutti, compresi i cittadini privati, i gruppi e le società, nonché le personalità, le organizzazioni e le istituzioni pubbliche. Leggi come stabilito standard, procedure e principi che devono essere seguiti. Una legge è eseguibile dal sistema giudiziario, vale a dire coloro che sono responsabili della loro violazione perseguiti in tribunale. Esistono molti tipi di leggi incorniciate come leggi penali, civili, consulenti di legge e leggi internazionali. Infrangere la legge è un crimine punibile e ha conseguenze drastiche come multe salate, tempo di prigione e tempo di servizio alla comunità.

Differenze chiave

  1. Le regole create dal parlamento che si concentrano su un argomento particolare e contengono disposizioni ad esso relative sono note come Legge. La legge è spiegata come le regole e i principi, stabiliti dall'autorità dichiarata e hanno lo scopo di regolare l'azione dei membri della società.
  2. La legge è un fenomeno convenzionale, mentre un atto è principalmente un disegno di legge, che viene proposto prima in parlamento, e quando riceve l'approvazione sia dalle case che dal presidente, diventa un atto.
  3. La legge è costretta a proteggere le persone da pratiche sleali e a mantenere l'ordine pubblico. Al contrario, il motivo fondamentale per la creazione di un'azione è far conoscere alle persone le regole e i regolamenti relativi a situazioni particolari.
  4. La legge è generica, che copre tutte le norme e i regolamenti creati dal governo in qualsiasi momento. D'altro canto, l'atto è certo, in quanto limitato a una situazione specifica, come tutte le disposizioni relative al contratto protetto ai sensi dell'atto contrattuale, o le disposizioni associate al partenariato sono coinvolte in attività di partenariato e così via.
  5. Un atto è circostanziale, il che spiega perché e come le leggi sono state forzate. Al contrario, la legge descrive cosa dovrebbe essere e non dovrebbe essere fatto in alcun modo.

Conclusione

Le leggi e gli atti sono estremamente importanti per l'organizzazione e il funzionamento del governo del paese. Questi aiutano a risolvere le questioni delle persone in modo giusto ed equo e anche a garantire una società pacifica.

fauxhawk Il mohawk (detto anche mohicano) è un'acconciatura in cui, nella varietà più comune, vengono raati entrambi i lati della teta, laciando al centro una tricia di capelli no...

antivenom L'antivenom, noto anche come antivenin, antierum velenoo e immunoglobulina antivenom, è un farmaco a bae di anticorpi che viene utilizzato per trattare alcuni mori e punture velen...

La Nostra Raccomandazione