Atassia vs. Aprassia - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Atassia vs. Aprassia - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Atassia vs. Aprassia - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Atassia e Aprassia è che L'atassia è una condizione medica e L'aprassia è un'agnosia che è una perdita della capacità di mappare le azioni fisiche per ripeterle nelle attività funzionali.


  • Atassia

    L'atassia è un segno neurologico costituito dalla mancanza di coordinazione volontaria dei movimenti muscolari che include un'anomalia dell'andatura. L'atassia è una manifestazione clinica non specifica che implica una disfunzione delle parti del sistema nervoso che coordinano il movimento, come il cervelletto. L'atassia può essere limitata a un lato del corpo, che è indicato come emiataxia. Esistono diverse possibili cause per questi schemi di disfunzione neurologica. La disassassia è un lieve grado di atassia. L'atassia di Friedreich ha un'anomalia dell'andatura come il sintomo più comunemente presentato. La parola deriva dal greco α- + -τάξις = "mancanza di ordine".

  • aprassia

    L'aprassia è un disturbo motorio causato da un danno al cervello (in particolare la corteccia parietale posteriore). In cui l'individuo ha difficoltà con la pianificazione motoria per eseguire compiti o movimenti quando richiesto, a condizione che la richiesta o il comando siano compresi e che sia disposto a svolgere il compito. La natura del danno cerebrale determina la gravità e l'assenza di perdita sensoriale o paralisi aiuta a spiegare il livello di difficoltà.Il termine deriva dal greco ἀ- a- ("senza") e πρᾶξις praxis ("azione").


  • Atassia (sostantivo)

    Mancanza di coordinamento durante l'esecuzione di movimenti volontari, che possono apparire come goffaggine, imprecisione o instabilità.

  • Atassia (sostantivo)

    La condizione di un polimero in cui l'orientamento delle subunità è casuale

  • Atassia (sostantivo)

    Disturbo; irregolarità.

  • Apraxia (sostantivo)

    Perdita totale o parziale della capacità di eseguire movimenti coordinati o manipolare oggetti in assenza di danno motorio o sensoriale; in particolare, un disturbo della pianificazione motoria.

  • Atassia (sostantivo)

    la perdita del pieno controllo dei movimenti corporei.

  • Apraxia (sostantivo)

    incapacità di compiere particolari azioni finalizzate, a seguito di un danno cerebrale

    "condimento dell'aprassia"

  • Atassia (sostantivo)


    Disturbo; irregolarità.

  • Atassia (sostantivo)

    Irregolarità nella malattia o nelle funzioni.

  • Atassia (sostantivo)

    Perdita di coordinazione nei muscoli volontari, in particolare degli arti; l'incapacità di coordinare i movimenti muscolari volontari; provoca movimenti instabili e un'andatura sbalorditiva. Vedi anche atassia locomotoria, un'atassia che si verifica quando si tenta di eseguire movimenti muscolari coordinati.

  • Apraxia (sostantivo)

    incapacità di compiere movimenti intenzionali, ma senza paralisi o perdita della funzione sensoriale.

  • Atassia (sostantivo)

    incapacità di coordinare i movimenti muscolari volontari; movimenti instabili e andatura sbalorditiva

  • Apraxia (sostantivo)

    incapacità di compiere movimenti intenzionali

Differenza tra fattura e ricevuta

Louise Ward

Maggio 2024

La differenza principale tra fattura e ricevuta è che la fattura emea prima del pagamento e la ricevuta emea dopo il pagamento.Una fattura è una richieta di importo mentre una ricevuta come ...

craper (otantivo)Uno trumento con cui tutto viene rachiato.craper (otantivo)Uno trumento con cui le uole delle carpe vengono pulite dal fango diegnandole attravero di eo.craper (otantivo)Uno trumento ...

Articoli Di Portal.