Differenza tra elemento e composto

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Elementi e composti
Video: Elementi e composti

Contenuto

Differenza principale

Gli elementi e i composti sono entrambe le materie presenti in vari stati. Gli elementi sono la sostanza chimica o materia composta da un simile tipo di atomi combinati. Possiamo anche dire che simili tipi di atomi di una materia si combinano per formare un elemento. Il composto, d'altra parte, è diverso rispetto all'elemento. Il composto è la miscela o la combinazione di due diversi tipi di elementi. Due o più tipi di elementi si combinano per formare composti.


Tabella di comparazione

ElementoComposto
DefinizioneL'elemento è una sostanza chimica di qualsiasi stato della materia costituito dalla combinazione di simili tipi di atomi.I composti sono le sostanze chimiche di qualsiasi stato della materia costituite dalla combinazione di due diversi tipi di elementi.
tipiI loro stati e reattività classificano 117 tipi di elementi noti. Tra cui 94 sono presenti in natura e la radioattività sviluppa artificialmente i restanti 22.I composti sono infiniti tipi. I composti possono essere realizzati con una combinazione di due elementi reattivi, quindi i loro numeri non sono definiti.
CaratteristicheI loro numeri atomici classificano gli elementi. Un numero atomico è un numero di protoni nei loro atomi. Gli elementi possono essere reattivi, non reattivi e molto reattivi a seconda della loro natura.I composti sono costituiti da diversi elementi. Gli elementi chimici reagiscono insieme per formare un composto. Esiste un rapporto fisso di ciascun elemento nella formazione di un composto specifico. I composti possono essere una rottura che rilascia energia.
Capacità di rotturaGli elementi non possono essere ulteriormente scomposti in quanto sono composti da simili tipi di atomi.I composti possono essere scomposti in ioni e nei loro elementi di cui sono composti, attraverso reazioni chimiche.
EsempioEsempi comuni di elementi includono ferro, rame, zolfo, fosforo, idrogeno, ossigeno, ecc.Esempi comuni di composti includono acqua, cloruro di sodio (NaCl), acido cloridrico (HCl), ecc.
RappresentazioneGli elementi sono rappresentati nella tavola periodica dai loro numeri atomici.La loro formula chimica rappresenta i composti.

Cos'è Element?

Gli elementi sono le sostanze chimiche di qualsiasi stato della materia. Gli elementi sono costituiti da tipi simili di atomi uniti. Possiamo anche dire che simili tipi di atomi si combinano per formare un elemento. Un elemento può essere non reattivo, reattivo o molto reattivo a seconda del tipo di atomi e della natura. Gli atomi sono la più piccola parte divisibile della questione. Questi sono i mattoni di tutto e la materia che esiste nella terra. Fino ad ora, ci sono 117 elementi trovati e collocati nella tavola periodica. Da questi 117 elementi, 94 elementi come ossigeno, idrogeno, ecc. Sono elementi naturali, mentre la radioattività produce artificialmente gli altri 22 elementi. Gli elementi nella tavola periodica sono classificati e posizionati in base alla loro reattività. Alcuni sono non metalli, altri sono metalli e altri rimanenti sono chiamati metalloidi. I metalloidi non sono metalli adatti ma ogni volta che vengono riscaldati, o quando la loro temperatura aumenta, diventano metalli e iniziano a comportarsi come metalli. Ogni elemento ha il suo stato di metro e proprietà uniche che ne definiscono lo stato, il numero atomico e la capacità di reagire con altri elementi. L'ossigeno e l'idrogeno sono di natura gassosa mentre rame, ferro e oro sono di natura solida. Inoltre, gli elementi possono essere differenziati per il loro numero atomico, il loro simbolo, massa atomica, punto di ebollizione, punto di fusione, densità e persino energia di ionizzazione. Il numero atomico di elementi è determinato da alcuni protoni presenti nel loro atomo. Il numero atomico è il numero di protoni presenti nell'atomo. La maiuscola Z indica il numero atomico di elementi. La massa atomica dell'elemento è la somma dei protoni e dei neutroni presenti nell'atomo degli elementi. Poiché il numero atomico differisce da ogni elemento e quindi anche la massa atomica differisce. Un'altra cosa che deve essere menzionata qui riguarda gli isotopi e gli allotropi. Gli isotopi sono gli atomi che hanno lo stesso numero di protoni ma un diverso numero di elettroni al suo interno. Quindi classifica l'elemento simile in diversi tipi per un numero di elettroni nel loro atomo. Come il carbonio ha tre isotopi, il che significa che esistono tre diversi tipi di carbonio. Gli allotropi, d'altra parte, sono gli atomi dello stesso elemento che si combinano con atomi dello stesso tipo e formano lunghe catene e forme diverse che provocano il cambiamento nelle loro proprietà e caratteristiche.


Che cos'è il composto?

I composti sono le sostanze chimiche costituite da diversi tipi di elementi che reagiscono tra loro. Diversi tipi di elementi reagiscono e si combinano tra loro per formare una cosa completamente nuova definita come un composto. I composti sono la miscela, o possiamo dire una combinazione di elementi. Diversi elementi si combinano in una forma fissa di rapporto per produrre composti di diversi tipi. L'importo o il rapporto è fissato secondo l'elemento. Gli elementi si combinano tra loro per natura e reattività. Tra gli elementi, i metalli sono considerati gli elementi più reattivi e possono facilmente reagire per formare nuovi composti. Questa combinazione e reattività dipendono dalla valenza dell'elemento. La valenza è il numero di elettroni presenti nel guscio più esterno dell'atomo di un elemento. Molti elementi possono essere resi reattivi aumentando la loro temperatura nella reazione chimica. I composti, come formati, possono anche essere una scomposizione e scomposti nei loro elementi nativi. A volte si riversavano in ioni formando diversi tipi di elementi. Gli elementi formati dalla decomposizione dei composti possono essere nella loro forma originale e contenere anche una nuova forma.


Elemento vs. Composto

  • L'elemento è la sostanza chimica costituita da tipi simili di atomi uniti. Può essere in qualsiasi stato di materia e forma.
  • I composti sono sostanze chimiche che si formano a causa della combinazione di due o più diversi tipi di elementi.
  • Gli elementi reagiscono tra loro e formano un nuovo composto.
  • Atomi simili di sostanza si combinano per formare un elemento.
  • Gli elementi si verificano naturalmente o artificialmente dal radioattivo
  • I composti si formano solo a causa delle reazioni degli elementi tra loro.
  • Finora sono stati scoperti e conosciuti 117 elementi presenti nel periodico
  • I composti sono infiniti e i loro numeri non sono definiti in modo specifico.
  • Gli elementi non possono essere ulteriormente scomposti.
  • I composti possono essere ulteriormente scomposti in elementi e ioni mediante reazioni chimiche.
  • Gli elementi sono rappresentati dal loro numero atomico e dal simbolo nel periodico
  • La loro formula chimica rappresenta i composti.

Feed (verbo)Dare (qualcuno o qualcoa) cibo da mangiare."Dai da mangiare al cane ogni era."Feed (verbo)Mangiare di olito di animali."I ragni i nutrono di mocerini e moche."Feed (ver...

La differenza principale tra Ipotermia e Ipertermia è che L'ipotermia è una condizione in cui la temperatura interna cende al di otto della temperatura richieta per il normale metabolimo...

Raccomandato Per Te