Borace vs. Boron - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Borace vs. Boron - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Borace vs. Boron - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra borace e boro è che il Il borace è un composto di boro, un minerale e un sale di acido borico e Il boro è un elemento chimico con il numero atomico di 5.


  • Borace

    Il borace, noto anche come borato di sodio, tetraborato di sodio o tetraborato di disodio, è un importante composto di boro, un minerale e un sale di acido borico. Il borace in polvere è bianco, costituito da morbidi cristalli incolori che si dissolvono in acqua. Un certo numero di minerali o composti chimici strettamente correlati che differiscono nel loro contenuto di acqua cristallina sono indicati come borace, ma la parola viene generalmente utilizzata per indicare il decaidrato. Il borace venduto commercialmente è parzialmente disidratato. Il borace è un componente di molti detergenti, cosmetici e smalti. È usato per creare soluzioni tampone in biochimica, come ignifugo, come composto antifungino, nella produzione di fibra di vetro, come flusso nella metallurgia, scudi di cattura dei neutroni per fonti radioattive, agente indurente in cucina, come precursore di altri composti del boro e insieme al suo acido borico inverso, è utile come insetticida. Nelle miniere d'oro artigianali, il metodo del borace viene talvolta usato come sostituto del mercurio tossico nel processo di estrazione dell'oro. Secondo quanto riferito, il borace fu usato dai minatori d'oro in alcune delle Filippine nel 1900. Il borace fu scoperto per la prima volta in aridi bacini lacustri in Tibet e fu importato attraverso la Via della Seta nella penisola arabica nell'VIII secolo d.C. Il borace fu usato per la prima volta alla fine del XIX secolo quando Francis Marion Smiths Pacific Coast Borax Company iniziò a commercializzare e diffondere una grande varietà di applicazioni con il marchio 20 Mule Team Borax, chiamato per il metodo con cui il borace era originariamente estratto California e Nevada deserti in quantità sufficienti per renderlo economico e comunemente disponibile.


  • Boro

    Il boro è un elemento chimico con simbolo B e numero atomico 5.Prodotto interamente dalla spallazione del raggio cosmico e dalle supernovae e non dalla nucleosintesi stellare, è un elemento a bassa abbondanza nel sistema solare e nella crosta terrestre. Il boro è concentrato sulla Terra dalla solubilità in acqua dei suoi composti naturali più comuni, i minerali di borato. Questi sono estratti industrialmente come evaporiti, come il borace e il kernite. I più grandi depositi noti di boro sono in Turchia, il più grande produttore di minerali di boro. Il boro elementare è un metalloide che si trova in piccole quantità nei meteoroidi, ma il boro chimicamente non combinato non si trova altrimenti naturalmente sulla Terra. Industrialmente, il boro purissimo viene prodotto con difficoltà a causa della contaminazione refrattaria da carbonio o altri elementi. Esistono diversi allotropi di boro: il boro amorfo è una polvere marrone; il boro cristallino è da argenteo a nero, estremamente duro (circa 9,5 sulla scala di Mohs) e un cattivo conduttore elettrico a temperatura ambiente. L'uso primario del boro elementare è come i filamenti di boro con applicazioni simili alle fibre di carbonio in alcuni materiali ad alta resistenza. Il boro è utilizzato principalmente nei composti chimici. Circa la metà di tutto il boro consumato a livello globale è un additivo in fibra di vetro per materiali isolanti e strutturali. Il prossimo uso principale è in polimeri e ceramiche in materiali strutturali e refrattari ad alta resistenza, leggeri. Il vetro borosilicato è desiderato per la sua maggiore resistenza e resistenza agli shock termici rispetto al normale vetro soda-calce. Il boro come perborato di sodio viene usato come candeggina. Una piccola quantità di boro viene utilizzata come drogante nei semiconduttori e intermedi reagenti nella sintesi di prodotti chimici organici fini. Alcuni farmaci organici contenenti boro sono usati o sono in fase di studio. Il boro naturale è composto da due isotopi stabili, uno dei quali (boro-10) ha un numero di usi come agente di cattura dei neutroni. In biologia, i borati hanno una bassa tossicità nei mammiferi (simile al sale da tavola), ma sono più tossici per gli artropodi e sono usati come insetticidi. L'acido borico è leggermente antimicrobico e sono noti diversi antibiotici organici contenenti boro naturale. Il boro è un nutriente essenziale per la pianta e i composti del boro come il borace e l'acido borico sono usati come fertilizzanti in agricoltura, sebbene siano richiesti solo in piccole quantità, con un eccesso tossico. I composti del boro svolgono un ruolo rinforzante nelle pareti cellulari di tutte le piante. Non vi è consenso sul fatto che il boro sia un nutriente essenziale per i mammiferi, compresi gli esseri umani, sebbene vi siano alcune prove a sostegno della salute delle ossa.


  • Borace (sostantivo)

    Un sale cristallino bianco o grigio / grigio, con un leggero sapore alcalino, usato come flusso, per saldare metalli, fare smalti, fissare colori / colori su porcellana e come sapone, ecc.

  • Borace (sostantivo)

    Il sale sodico dell'acido borico, Na2B4O7, anidro o con 5 o 10 molecole di acqua di cristallizzazione; tetraborato di sodio.

  • Borace (aggettivo)

    Economico o scadente, riferito a mobili o altre opere di design industriale.

  • Boron (sostantivo)

    L'elemento chimico (simbolo B) con un numero atomico di 5, che è un metalloide.

  • Boron (sostantivo)

    Un singolo atomo di questo elemento.

  • Borace (sostantivo)

    un composto bianco che si presenta come minerale in alcuni depositi di sale alcalino e viene utilizzato nella fabbricazione di vetro e ceramica, come flusso metallurgico e come antisettico.

  • Borace (sostantivo)

    presa in giro o ridicolo bonario; beffa

    "prendono un po 'di borace, ma fa parte del lavoro"

  • Boron (sostantivo)

    l'elemento chimico del numero atomico 5, un solido non metallico.

  • Borace (sostantivo)

    Un sale cristallino bianco o grigio, con un leggero sapore alcalino, usato come un flusso, per saldare metalli, fare smalti, fissare i colori su porcellana e come sapone. È originario di alcune sorgenti minerali ed è prodotto dall'acido borico delle sorgenti calde della Toscana. È stato originariamente ottenuto da un lago nel Thibet ed è stato inviato in Europa con il nome di Tincal. Il borace è un pirocborato o tetraborato di sodio, Na2B4O7.10H2O.

  • Boron (sostantivo)

    Un elemento non metallico che si presenta abbondantemente nel borace. Si riduce con difficoltà allo stato libero, quando può essere ottenuto in diverse forme; vale a dire, come sostanza di un profondo colore verde oliva, in forma semimetallica, e in cristalli quadratici incolori simili al diamante in durezza e altre proprietà. Si presenta in natura anche in boracite, datolite, tormalina e alcuni altri minerali. Numero atomico 5. Peso atomico 10.81. Simbolo B.

  • Borace (sostantivo)

    un minerale di boro costituito da borato di sodio idrato; usato come flusso o detergente

  • Boron (sostantivo)

    un elemento metalloide trivalente; si presenta sia in un cristallo nero duro che sotto forma di polvere gialla o marrone

La differenza principale tra etenione ed etenione è che L'etenione è un errore di ortografia dell'etenione e L'etenione è un atto di etenione o lo tato di etenione; uno allu...

La differenza principale tra Wordplay e Pun è che Il gioco di parole è una tecnica letteraria e Il gioco di parole è una figura retorica. arguzia verbale Il gioco di parole o il gioco...

Consigliato