Differenza tra Blackberry e Gelso

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
How to Grow Lime Trees
Video: How to Grow Lime Trees

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra la mora e il gelso è che la mora è una pianta perenne ampiamente vista in Sud America e il gelso è un albero a foglie decidue che si trova comunemente in Europa, parti dell'Asia e dell'Africa.


Blackberry vs. Mulberry

La mora è una pianta perenne, che si trova nell'emisfero nordamericano e temperato. Il gelso è una pianta decidua, che si vede in Asia, Europa e Africa. Le more appartengono alla famiglia delle Rosaceae e al genere Rubus. I gelsi appartengono al genere Morus, famiglia delle Moraceae. Le more sono considerate bacche autentiche. I gelsi non sono noti come frutti di bosco genuini. Le spine sono presenti sull'albero di mora. L'albero di gelso non ha spine su di esso. Il colore dei frutti di mora varia dal viola intenso al nero intenso. I colori del frutto di gelso sono un viola scuro, sfumature di rosso, marrone o viola intenso. Per quanto riguarda la loro forma, i frutti di mora sono più piccoli e rotondi. I frutti di gelso sono più grandi e ovali. Varietà specifiche di gelsi sono più allungate, crescendo fino a un dito umano medio. C'è una quantità eccessiva di magnesio, vitamina A, vitamina K e potassio in entrambi i frutti e sono anche ottimi antiossidanti. Entrambi i frutti sono a basso contenuto di grassi e colesterolo e ricchi di fibre, vitamina A, vitamina K, potassio e magnesio. Il Blackberry non arriva con lo stelo e cresce sui cespugli. Il gelso arriva con lo stelo e cresce sugli alberi. Gli alberi di mora e gelso sono la casa e il cibo per diversi insetti e animali. Le foglie di mora sono cibo e dimora di alcuni mammiferi al pascolo. I bachi da seta vivono nelle foglie del gelso. Alcuni, viene fornito con lo stelo quando si raccolgono le bacche.


Tabella di comparazione

MoraGelso
Blackberry è una pianta perenne, che appartiene al genere Rubus e alla famiglia delle Rosaceae.Il gelso è un albero a foglie decidue, che appartiene al genere Morus, famiglia delle Moraceae,
Colore
Nero, rosso-violaTra il viola intenso e il nero
Forma
Il giroOvale
Taglia
Più piccolePiù grandi
Famiglia
rosaceaMoraceae
Genere
RubusMorus
Spine sul suo albero
PresenteAssente

Che cos'è Blackberry?

Il frutto della mora appartiene al genere Rubus della famiglia delle Rosaceae che comprende anche lampone e mora. Questo frutto cresce naturalmente in gran parte degli Stati Uniti. In termini di forma, sono rotondi quando sono piccoli, ma diventano in qualche modo ovali man mano che crescono. Sono bacche da piccole a medie dimensioni che crescono su un cespuglio di more. Queste bacche sono conosciute come bacche vere e hanno un colore molto scuro tra il viola intenso e il nero. Le more sono ottime per il sistema immunitario con alti livelli di vitamina C e numerosi antiossidanti. Inoltre, hanno un sapore dolce e aspro, che li rende molto popolari per i dessert. Blackberry ha i seguenti benefici per la salute umana:


  • Migliora la visione degli occhi
  • Aumenta il tasso metabolico
  • Trattamento calcoli renali
  • Mantiene un livello di colesterolo sano
  • Benefici anti-invecchiamento
  • Rinforza il sistema immunitario
  • Prevenzione del cancro
  • Trattamento influenzale

Che cos'è il gelso?

Il gelso appartiene alla famiglia delle Moraceae e una bacca del Morus alba. È strettamente legato ai fichi, al frutto del pane e al banyan. Crescono su latifoglie originarie dell'Europa e dell'Asia. In termini di forma, sono più rotondi e tendono ad essere leggermente più grandi delle more. Con il tipico colore rosso porpora, non sono tecnicamente considerati bacche. Il succo di gelsi macchia in profondità la bocca, i denti, le mani e tutto ciò che viene a contatto con esso. Il colore dei gelsi ha una varietà, tra cui bianco, nero e normale (viola-rossastro). È benefico per la salute grazie alla presenza di nutrienti sani, vitamina A, vitamina K, fibre alimentari, antiossidanti e vari antociani. L'albero dei gelsi fornisce la principale fonte di cibo per i bachi da seta. Il gelso ha i seguenti benefici per la salute umana:

  • Cura dei capelli
  • Trattamento di un raffreddore comune
  • Trattamento delle malattie della pelle
  • Controlla i livelli di zucchero nel sangue
  • Cura del cuore
  • Riduce lo stress
  • Trattamento di dissenteria

Differenze chiave

  1. Blackberry appartiene alla famiglia delle Rosaceae mentre il gelso appartiene alla famiglia delle Moraceae.
  2. Blackberry proviene dal genere di Rubus mentre il gelso proviene dal genere di Morus.
  3. L'albero di mora è noto per la presenza di spine su di esso; d'altra parte, l'assenza di spine caratterizza l'albero del gelso.
  4. I frutti di mora sono di colore nero scuro sul lato opposto I frutti di gelso sono di colore viola scuro.
  5. I frutti di mora sono piccoli e rotondi, e i frutti di gelso sono ovali.

Conclusione

Con alcuni isterici diversi, entrambe le bacche fanno bene alla salute.

Antidietablihmentarian L'antidietablihmentarianim ((acolta), anche gli tati Uniti (acolta)) è una poizione politica che i è viluppata nella Gran Bretagna del 19 ° ecolo in oppoizi...

noop (verbo)Eere ubdoli e atuti per non eere viti.noop (verbo)piare o invetigare egretamente, pecialmente nella vita privata degli altri."e non avei ficcato il nao u di lei, non avrei coperto che...

Popolare Sul Sito