Differenza tra nodo SA e nodo AV

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Sistema di conduzione del cuore
Video: Sistema di conduzione del cuore

Contenuto

Differenza principale

Il nodo SA e il nodo AV sono le parti principali del sistema contrattile del cuore. Il sistema di conduzione di un cuore è il sistema di un componente che forma un sistema di conduzione elettrica, questo sistema riceve impulsi elettrici da Pace Maker e lo trasmette a tutto il cuore, la funzione del sistema di conduzione è di trasmettere l'impulso di mantenere la contrazione del cuore. Il nodo SA è il primo componente del sistema di conduzione del cuore. È un piccolo corpo di tessuto muscolare specializzato nella parete dell'atrio destro del cuore. Produce l'impulso elettrico, quindi si chiama PaceMaker del cuore. Il Pace Maker effettua un ritmo deciso di contrazione del cuore e controlla la sua attività di contrazione. Trasmette il segnale in avanti al nodo AV. Il nodo AV è il secondo componente della conduzione di un sistema del cuore. È un gruppo di cellule che controlla la frequenza cardiaca ricevendo un impulso elettrico dal nodo SA. È anche uno dei componenti principali del sistema di conduzione del cuore. Il nodo AV è chiamato nodo atrioventricolare. È situato nel centro del cuore.


Tabella di comparazione

Nodo SANodo AV
AbbreviazioneIl nodo SA sta per nodo senoatriale.Il nodo AV sta per nodo atrioventricolare.
Conosciuto anche comeIl nodo SA è noto come il pacemaker del cuore.Il nodo AV è anche noto come acceleratore del cuore.
Sistema di conduzione del cuoreIl nodo SA è il primo componente della conduzione di un sistema del cuore.Il nodo AV è il secondo componente della conduzione di un sistema del cuore.
Controllato daIl nodo SA è controllato dal sistema nervoso autonomo (ANS). È innervato dal sistema nervoso parasimpatico dal nervo vago.Il nodo AV è controllato o influenzato dagli impulsi del nodo SA.
PosizioneIl nodo SA si trova nella parete laterale superiore dell'apertura della vena cava superiore (SVC).Il nodo AV si trova nella parete settale posteriore dell'atrio destro proprio vicino all'apertura del seno coronarico.
Battiti al minutoIl nodo SA ha una frequenza di scarica degli impulsi di quasi 90-100 battiti al minuto.La frequenza di sparo normale del nodo AV è di 40-50 volte al minuto.

Che cos'è il nodo SA?

Il nodo SA sta per nodo senoatriale. È il primo componente della conduzione di un sistema del cuore. È un piccolo corpo di tessuto muscolare specializzato nella parete dell'atrio destro del cuore. Produce l'impulso elettrico, quindi si chiama Pace Makers del cuore. La funzione di un Pace Maker è quella di fare un ritmo deciso di contrazione del cuore e controllare la sua attività di contrazione. Trasmette il segnale in avanti al nodo AV. Il nodo SA si trova nella parete laterale superiore dell'apertura della vena cava superiore (SVC). È una struttura più lunga che è appiattita. La cosa interessante è che il nodo SA trasmette impulsi diretti ai due atri. Il nodo SA è controllato dal sistema nervoso autonomo (ANS). È innervato dal sistema nervoso parasimpatico dal nervo VAGUS. Il nervo vago controlla il tono vagale e simpatico del cuore. La frequenza di scarica degli impulsi dal nodo senoatriale è di circa 90-100 battiti al minuto.


Che cos'è il nodo AV?

Il nodo AV sta per nodo atrioventricolare. È il secondo componente della conduzione di un sistema del cuore. È un gruppo di cellule che controlla la frequenza cardiaca ricevendo un impulso elettrico dal nodo SA. È anche uno dei componenti principali del sistema di conduzione del cuore. È situato nel centro del cuore. Il nodo AV si trova nella parete settale posteriore dell'atrio destro proprio vicino all'apertura del seno coronarico. È una struttura più corta che è mezzo ovale nel suo contorno. Il nodo AV trasporta gli impulsi a due ventricoli attraverso il fascio AV e i suoi vari rami. Il nodo AV è controllato o influenzato dagli impulsi del nodo SA. Il nodo AV è anche noto come acceleratore del cuore. La normale frequenza di innesco del nodo AV è di 40-50 volte al minuto. Esistono due percorsi attraverso il nodo AV; uno è un percorso di conduzione lento mentre l'altro è un percorso di conduzione veloce.


Nodo SA vs. nodo AV

  • Il nodo SA sta per nodo senoatriale, mentre il nodo AV sta per atrioventricolare
  • Il nodo SA è noto come il pacemaker del cuore, mentre il nodo AV è anche noto come acceleratore del cuore.
  • Il nodo SA è il primo componente della conduzione di un sistema del cuore. È un piccolo corpo di tessuto muscolare specializzato nella parete dell'atrio destro del cuore, mentre il nodo AV è il secondo componente della conduzione di un sistema del cuore. È un gruppo di cellule che controlla la frequenza cardiaca ricevendo un impulso elettrico dal nodo SA.
  • Il nodo SA è controllato dal sistema nervoso autonomo (ANS). Il sistema nervoso parasimpatico lo innerva dal nervo vago, e contrariamente a questo nodo AV è controllato o influenzato dagli impulsi del nodo SA.
  • Il nodo SA si trova nella parete laterale superiore dell'apertura della vena cava superiore (SVC), d'altra parte, il nodo AV si trova nella parete settale posteriore dell'atrio destro proprio vicino all'apertura della coronaria
  • Il nodo SA ha una frequenza di scarica d'impulso di quasi 90-100 battiti al minuto, mentre la frequenza di scarica normale del nodo AV è di 40-50 volte al minuto.

Differenza tra P Trap e S Trap

Laura McKinney

Maggio 2024

La differenza principale tra la trappola P e la trappola è che la lunghezza del tubo inferiore utilizzata nelle trappole P è a forma di p, mentre la lunghezza del tubo inferiore utilizzata ...

La differenza principale tra Pine e Cypre è che Il pino è un genere di piante e Cypre è un nome applicato a molte piante di generi diveri. Pino Un pino è una conifera del genere ...

Appeato Oggi