Differenza tra Akita e Shiba Inu

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Differenze tra SHIBA INU e AKITA INU 🐕 Quale scegliere?
Video: Differenze tra SHIBA INU e AKITA INU 🐕 Quale scegliere?

Contenuto

Differenza principale

Entrambi sono gli antichi cani di origine giapponese, riconosciuti come le più antiche razze canine della storia. Inu è la parola usata per il cane in giapponese, anche se questi cani sono chiamati Akita Inu e Shiba Inu, sebbene i loro nomi senza l'aggiunta di Inu li rendano persino riconoscibili. Entrambi i cani sono immensamente popolari in tutto il mondo, a parte le somiglianze nei tratti e alcune delle caratteristiche che si possono facilmente distinguere tra loro in quanto sono "contrari" gli uni agli altri. Akita è la più grande razza giapponese da 25-28 pollici, mentre Shiba Inu è la razza giapponese più piccola con 15-17 pollici di altezza. Allo stesso modo, Shiba Inu ha circa la metà del peso dell'Akita.


Tabella di comparazione

AkitaShiba Inu
Akita è la più grande razza giapponese.Shiba Inu è la razza giapponese più piccola.
Taglia
Akita ha una dimensione media di circa 25-28 pollici.Shiba Inu ha una dimensione media di circa 15-17 pollici.
Peso
Akita ha un peso medio di circa 70 a 120 libbre.Shiba Inu ha un peso medio di circa 17 a 23 sterline.
Tasso di aspettativa di vita
Akita ha un'aspettativa di vita di circa 10-12 anni.Shiba Inu ha un'aspettativa di vita di circa 12-15 anni.
Amore con la famiglia dei maestri
Akita sceglie una persona della famiglia dei maestri e la ama di più.Shiba Inu ama ugualmente tutti i membri della famiglia.
Colori del cappotto
Gli Akitas sono di colore nero, marrone, rosso o bianco.Gli Shiba Inus sono di colore nero, marrone chiaro, rosso o bianco.
Abbaiare
RaramenteDi tanto in tanto

Che cos'è Akita?

La più grande razza di cane giapponese anche riconosciuta come uno dei cani più antichi si chiama Akita. Poiché la loro origine è di regione più fredda, hanno naturalmente cappotti densi, spessi e idrorepellenti per affrontarlo. Poiché sono di dimensioni gigantesche, sono tenuti a scopo di caccia e di guardia. Come accennato in precedenza, sono abbastanza adattati alla regione più fredda, quindi difficilmente sopravvivono in regioni più calde come l'Africa o l'Asia. Si dice che abbiano qualità come lealtà, coraggio ed entusiasmo ed è per questo che si dimostrano superbi cani da guardia. Hanno un'aspettativa di vita di circa 10-12 anni e un'altezza compresa tra 25 e 28 pollici. Poiché sono di dimensioni maggiori, hanno un peso maggiore rispetto ad altre razze giapponesi. Pesa circa 70 a 120 libbre.


Che cos'è Shiba Inu?

Shiba Inu è la razza giapponese più piccola con un'altezza di 15-17 pollici. A causa delle loro piccole dimensioni e del rivestimento denso dei capelli, sembrano abbastanza più svegli e più calmi. Accanto ad esso hanno molti talenti nel mostrare capacità di guardia, caccia e localizzazione. Sono circa la metà delle dimensioni di Akita con un'altezza media di circa 15-17 pollici. Duro il loro peso è persino basso in quanto non sono nemmeno più larghi di Akita, pesano tra 17 e 23 chili. Hanno un'aspettativa di vita dai 12 ai 15 anni e sono ben adattati alle regioni più fredde. Shiba Inu è anche un cane fedele che si affeziona ugualmente a tutti i membri della famiglia del suo padrone.

Differenze chiave

  1. Akita è la più grande razza giapponese, mentre Shiba Inu è la più piccola razza giapponese.
  2. Akita ha una dimensione media di circa 25-28 pollici, mentre Shiba Inu ha una dimensione media di circa 15-17 pollici.
  3. Akita ha un peso medio di circa 70 a 120 libbre, mentre Shiba Inu ha un peso medio di circa 17 a 23 libbre.
  4. Akita ha un'aspettativa di vita di circa 10 a 12 anni, mentre Shiba Inu ha un'aspettativa di vita di circa 12 a 15 anni.
  5. Akita sceglie una persona della famiglia dei maestri e la ama di più, mentre Shiba Inu ama ugualmente tutti i membri della famiglia.
  6. Gli Akitas sono di colore nero, marrone, rosso o bianco, mentre gli Shiba Inus sono di colore nero, marrone chiaro, rosso o bianco.

Politene Il polietilene o il politene (abbreviato PE; polietilene o polietilene) (nome IUPAC) è la platica più comune. La produzione globale annuale è di circa 80 milioni di tonnellat...

La differenza principale tra Liquirizia e Anice è che La liquirizia è una radice di Glycyrrhiza glabra da cui è poibile etrarre un apore un po 'dolce e L'anice è una pecie ...

Post Freschi