Differenza tra Zyrtec e Claritin

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Вебинар: "Татуаж. Плотная стрелка"
Video: Вебинар: "Татуаж. Плотная стрелка"

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra Zyrtec e Claritin è che Zyrtec è il marchio di cetirizina cloridrato e Claritin è il marchio di loratadina cloridrato.


Zyrtec vs. Claritin

Zyrtec contiene cetirizina cloridrato mentre Claritin contiene loratadina cloridrato. Zyrtec inizia a mostrare la sua azione terapeutica dopo 59-126 minuti di dose, mentre inizia a mostrare la sua azione terapeutica dopo 102 minuti di dose. Claritin Zyrtec ha una durata d'azione di 12-24 ore, mentre Claritin ha una durata d'azione di 24 ore . Zyrtec è disponibile nella forza di 5-10 mg, mentre Claritin è disponibile nella forza di 10 mg. Zyrtec non è metabolizzato dal sistema enzimatico del citocromo P450 mentre Claritin è metabolizzato dal sistema enzimatico del citocromo P450. Zyrtec è antistaminico piperazina mentre Claritin è antistaminici piperidina. Zyrtec non interagisce con gli induttori o gli inibitori degli enzimi del citocromo P450 mentre Claritin interagisce con gli induttori o gli inibitori degli enzimi del citocromo P450. Zyrtec non ha un metabolita attivo, d'altra parte, Claritin ha un metabolita attivo.


Tabella di comparazione

ZyrtecClaritin
Zyrtec è un antistaminico contenente cetirizina cloridrato come agente terapeutico attivo.La claritina è loratadina cloridrato contenente antistaminici come agente terapeutico attivo.
Categoria di droga
AntistaminiciAntistaminici
Recettori ai quali agisce la droga
Recettori H1Recettori H1
Modo di agire
Blocco dei recettori H1Blocco dei recettori H1
Durata dell'azione
12-24hrs24 ore
preparativi
Compresse, sciroppiCompresse, sospensioni, sciroppi
Usi terapeutici
Starnuti Naso secco Orticaria Prurito agli occhi o al nasoRinite allergica Orticaria Febbre da febbre Orticaria
Effetti collaterali
Mal di testa Affaticamento Bocca secca SonnolenzaEffetti antimuscarinici Minima sedazione Minuto ritardo psicomotorio

Che cos'è Zyrtec?

Zyrtec è l'antistaminico ed è il marchio commerciale della cetirizina cloridrato. Zyrtec appartiene alla seconda generazione di antistaminici. Zyrtec è usato per trattare i sintomi dell'allergia, che comprende starnuti, prurito agli occhi o al naso, naso che cola e orticaria. Zyrtec blocca le azioni farmacologiche dell'istamina, che è una sostanza naturale e rilascia in risposta all'esposizione a qualsiasi altro tipo di allergene. Zyrtec non previene o tratta una grave reazione allergica come l'anafilassi. La cetirizina in Zyrtec è un bloccante selettivo del recettore H1. La cetirizina ha una selettività 600 volte maggiore per i recettori H1 rispetto a qualsiasi altro tipo di recettori. Solo una piccola quantità di cetirizina attraversa la barriera emato-encefalica, causando quindi meno sedazione. 10 mg di cetirizina occupano circa il 12% di recettori H1, 20 mg di cetirizina occupano circa il 25% di recettori H1 e 30 mg di cetirizina occupano circa il 67% di recettori H1 nel cervello. La cetirizina inibisce anche la chemiotassi degli eosinofili. La cetirizina in Zyrtec viene rapidamente assorbita dopo somministrazione orale con biodisponibilità orale del 70%. Zyrtec inizia a mostrare le sue azioni farmacologiche dopo 20 minuti di dose. La cetirizina non è ampiamente metabolizzata e nemmeno metabolizzata dal sistema enzimatico del citocromo-P450, quindi non mostra alcuna interazione farmaco-farmaco con farmaci che sono induttori o inibitori dell'enzima citocromo-P450. La cetirizina in Zyrtec viene metabolizzata attraverso l'ossidazione e la coniugazione. La cetirizina in Zyrtec viene escreta tra il 70-85% nelle urine e il 10-13% nelle feci. Zyrtec è un farmaco da banco. Il dosaggio di Zyrtec dipende dall'età del paziente, dalle condizioni mediche e dalla risposta al trattamento. Se i sintomi di allergia o orticaria persistono dopo un trattamento di tre giorni di Zyrtec, consultare un medico. Gli effetti collaterali di Zyrtec sono secchezza delle fauci, vertigini e stanchezza. Il sovradosaggio di Zyrtec può causare difficoltà respiratorie. Zyrtec non è prescritto per i pazienti allergici all'idrossizina.


Che cos'è Claritin?

Claritin è l'antistaminico ed è il marchio commerciale della loratadina cloridrato. Claritin appartiene al 2ND generazione di antistaminici. Claritin è usato per trattare l'orticaria e la rinite allergica. La claritina assomiglia nella struttura al TCA e alla quetiapina antipsicotica. Claritin è assunto per via orale. La loratidina nella claritina è un antistaminico triciclico e agisce come un agonista inverso nei recettori periferici H1. La claritina viene assorbita rapidamente da GIT se assunta per via orale e subisce rapidamente il metabolismo epatico di primo passaggio. La claritina è metabolizzata dal sistema enzimatico del citocromo P450. Il 90-97% di loratadina in Claritin è legato alle proteine ​​plasmatiche. La claritina, una volta metabolizzata, il suo metabolita desloratadina 73-76% si lega alle proteine ​​plasmatiche e la desloratadina è anche responsabile degli effetti dell'antistaminico della claritina. Il picco di concentrazione plasmatica di Claritin viene raggiunto in 1-2 ore e l'emivita di Claritin è di circa 8 ore, e insieme all'emivita di desloratadina è di 27 ore. La claritina viene escreta nelle urine e una piccola quantità nelle feci. La claritina non metabolizzata viene anche escreta nelle urine. La claritina non previene o tratta orticaria o reazioni allergiche. Le compresse o le capsule di Claritin non devono essere utilizzate nei bambini di età inferiore ai 6 anni. Le compresse o i liquidi masticabili di Claritin non devono essere utilizzate senza prescrizione medica nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Claritin è un farmaco da banco. Claritin può essere assunto con o senza cibo; se Claritin viene assunto in forma liquida, la sua dose deve essere misurata con un misurino. La dose di Claritin può essere regolata in base all'età e alla gravità dell'allergia; la dose può anche essere regolata in base alla risposta del trattamento. La claritina non deve essere usata se il paziente è allergico al farmaco attivo loratadina o al metabolita attivo desloratadina. La claritina nelle dosi raccomandate non provoca sonnolenza, ma si consiglia di non utilizzare macchinari dopo averlo assunto.

Differenze chiave

  1. Zyrtec ha cetirizina cloridrato come agente terapeutico attivo mentre Claritin ha loratadina cloridrato come agente terapeutico attivo.
  2. Zyrtec produce effetti terapeutici per 12-24 ore, mentre Claritin produce effetti terapeutici per 24 ore
  3. Zyrtec ha l'inizio dell'azione di 59 minuti-126 minuti, mentre Claritin ha l'inizio dell'azione di 102 minuti.
  4. Zyrtec non subisce metabolismo dal sistema enzimatico del citocromo P450 mentre Claritin subisce metabolismo dal sistema enzimatico del citocromo P450.
  5. Zyrtec è piperazina chimicamente mentre Claritin è piperidina chimicamente.
  6. Zyrtec non ha un metabolita attivo mentre Claritin ha un metabolita attivo
  7. Zyrtec è disponibile in compresse e sciroppo, mentre Claritin è disponibile in compresse, sciroppo e sospensione.
  8. La forza disponibile di Zyrtec è di 5-10 mg mentre la forza disponibile di Claritin è di 10 mg.

Conclusione

La conclusione principale della discussione di cui sopra è che sia Zyrtec che Claritin sono usati per il trattamento delle allergie.

Appartamento Un appartamento (inglee americano), un appartamento (inglee britannico) o un'unità (inglee autraliano) è un'unità abitativa indipendente (un tipo di immobile reid...

glicerina Il glicerolo (; chiamato anche glicerina o glicerina; vedi differenze ortografiche) è un emplice compoto poliolo. È un liquido incolore, inodore e vicoo che ha un apore dolce e n...

Consigliato Da Noi