Differenza tra piastrelle vetrificate e piastrelle in ceramica

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
KNOW YOUR TILE (The differences between clinker, vitrified, & glazed ceramic)
Video: KNOW YOUR TILE (The differences between clinker, vitrified, & glazed ceramic)

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra piastrelle vetrificate e ceramiche è che le piastrelle vetrificate sono fatte da una miscela di argilla e elementi come silice, quarzo e feldspato, e le piastrelle ceramiche sono fatte di argilla.


Piastrelle vetrificate contro piastrelle di ceramica

Le piastrelle vetrificate sono composte da una miscela di argilla ed elementi come silice, quart e feldspato. Le piastrelle di ceramica sono realizzate in argilla. L'argilla è anche chiamata argilla di terra. Le piastrelle vetrificate assomigliano più alle piastrelle di ceramica, ma vengono elaborate più per sembrare lucide e meno porose. Le piastrelle di ceramica sono le piastrelle più preferite. Questi sono classificati in piastrelle di ceramica vetrificata e naturale. Le piastrelle vetrificate sono utilizzate negli edifici commerciali. Hanno un aspetto vetroso e lucido. Le piastrelle di ceramica sono utilizzate principalmente all'interno delle case. La differenza nel loro uso è influenzata dal loro tasso di assorbimento d'acqua. Le piastrelle vetrificate assorbono meno acqua, mentre la ceramica assorbe di più. Le piastrelle vetrificate sono costituite dalla miscela di argilla, silice, feldspato e quarzo. Perché piastrelle vetrificate fatte di componenti in vetro, hanno un vetro e un aspetto liscio. Le piastrelle di ceramica sono fatte dalla miscela di solvente e argilla naturale. Hanno un esagerato. Ma i vetri possono rendere lucide le piastrelle di ceramica. Vitrificati sono resistenti e antigraffio. Le piastrelle di ceramica sono meno resistenti. Nel frattempo, sono resi relativamente più forti con i vetri. Le piastrelle vetrificate sono costose e più difficili da installare. Le piastrelle di ceramica sono facili da installare e meno costose. Le piastrelle vetrificate assorbono meno solvente ma sono più resistenti alle sollecitazioni. La ceramica è più assorbente con solvente e meno resistente alle macchie. Le piastrelle vetrificate sono utilizzate in qualsiasi area perché sono meno assorbenti. Le piastrelle di ceramica vengono spesso applicate in aree meno frequentate dall'acqua o da eventuali fuoriuscite.


Tabella di comparazione

Piastrelle vetrificatePiastrelle di ceramica
Piastrelle fatte da una miscela di argilla ed elementi come silice, quarzo e feldspatoLe piastrelle che sono fatte di argilla / argilla di terra
Installazione / Manutenzione
FacileDifficile
Costo
Più costosoMeno caro
Ure
Liscio e lucidoRuvido e naturale
durabilità
Di PiùDi meno

Cosa sono le piastrelle vetrificate?

Le piastrelle vetrificate sono realizzate con un processo chiamato vetrificazione (come nel loro nome). Questo processo ha lo scopo di rafforzare le piastrelle. Le piastrelle vetrificate hanno preso il nome dalla vetrificazione che significa il processo di fabbricazione di un vetro o qualcosa di simile al vetro. Le piastrelle vetrificate sono composte da una miscela di argilla ed elementi come quarzo, silice e feldspato. A causa di tali ingredienti, la miscela si scioglie applicando una temperatura molto elevata e sulla piastrella si forma un substrato di vetro. Le piastrelle vetrificate sono piastrelle non porose con un aspetto lucido. Usano un colorante mescolato con l'argilla prima di dargli fuoco. Questo colorante rende coerente il colore delle piastrelle. Quindi, se la superficie della piastrella si stacca in ogni caso, sotto viene esposto un colore simile. Le piastrelle vetrificate sono più resistenti a causa del processo intrapreso. Questa piastrella è anche nota per la sua capacità di assorbire l'acqua e per essere resistente alle macchie. Le piastrelle vetrificate sono utilizzate in ambienti sia esterni che interni. Ma a causa del loro aspetto gradevole, sono spesso utilizzati in ambienti chiusi. Le piastrelle vetrificate sono più adatte per aree umide come la cucina, il bagno, ecc. L'aspetto delle piastrelle vetrificate è liscio e lucido. Ti dà un aspetto estetico ed è facile da pulire.


Caratteristiche principali

  • Lucido
  • Più forte
  • Meno assorbente
  • Meno poroso
  • Costoso
  • 2 piedi × 2 piedi (24 "× 24" ") o più dimensioni
  • Spessore da 8 mm a 12 mm
  • Installazione facile
  • Facile manutenzione
  • Aspetto artificiale
  • Più resistente
  • Forte
  • L'assorbimento di acqua è trascurabile
  • Gelo, antigraffio, antimacchia

Cosa sono le piastrelle di ceramica?

Le piastrelle di ceramica sono le piastrelle composte da una miscela di argilla (generalmente nota come argilla terrosa) e acqua. Queste piastrelle hanno un aspetto naturale e un aspetto ruvido. Il processo di preparazione delle piastrelle di ceramica prevede la modellatura dell'argilla a forma di piastrelle e la loro cottura all'interno di un forno. Il calore rende la dura struttura delle argille. Le piastrelle vengono successivamente verniciate con smalto per renderle resistenti all'acqua. Una varietà di colori viene utilizzata anche per ottenere una vasta selezione di piastrelle. A causa della loro composizione di argilla e acqua, le piastrelle di ceramica non sono molto forti e non mostrano un aspetto simile al vetro. Inoltre, queste piastrelle sono molto porose; quindi assorbono facilmente l'acqua. Sono spesso smaltati per renderli resistenti all'acqua. La glassa funziona anche come scudo protettivo. Le piastrelle di ceramica hanno un aspetto naturale e terroso. Tuttavia, ci sono anche alcuni svantaggi delle piastrelle di ceramica. Sono porosi e assorbono più acqua. Ecco perché non è consigliabile utilizzarlo in aree esposte a troppa acqua. L'installazione e la manutenzione di piastrelle in ceramica sono difficili e richiede una persona specializzata. Le piastrelle di ceramica sono molto porose e assorbono rapidamente l'acqua. Quindi, nell'area esterna, le piastrelle si svilupperanno rapidamente.

Caratteristiche principali

  • Meno caro
  • Di dimensioni inferiori
  • Spessore da 6 mm a 12 mm
  • Installazione difficile
  • Manutenzione non facile
  • Duro e pesante
  • Bassa resistenza al gelo, ai graffi, alle macchie
  • Non molto scivoloso
  • Meno resistente
  • L'aspetto naturale e terroso

Differenze chiave

  1. Le piastrelle vetrificate sono fatte dalla miscela contenente argilla ed elementi come silice, quarzo e feldspato, mentre le piastrelle di ceramica sono fatte di argilla.
  2. Le piastrelle vetrificate sono costose, al contrario le piastrelle di ceramica sono economiche.
  3. Le piastrelle vetrificate sono facili da mantenere e da installare; d'altra parte, le piastrelle di ceramica sono difficili da installare e mantenere.
  4. Le piastrelle vetrificate assorbono meno acqua dalle piastrelle di ceramica a rovescio assorbono di più.
  5. Piastrelle vetrificate costituite da componenti in vetro, quindi hanno un vetro e un aspetto liscio mentre le piastrelle in ceramica hanno un aspetto ruvido perché sono costituite dalla miscela di solvente e argilla naturale.

Conclusione

Le piastrelle vetrificate e le piastrelle di ceramica sono i due tipi di piastrelle. Entrambi i tipi sono diversi l'uno dall'altro per composizione, natura e molte altre caratteristiche.

Mecenatimo Il patrocinio è il otegno, l'incoraggiamento, il privilegio o l'aiuto finanziario che un'organizzazione o una perona concede a un'altra. Nella toria dell'arte, il...

Hellow Ciao è un aluto o aluto in lingua inglee. È attetato per la prima volta per icritto dal 1826. Ciao Ciao è un aluto o aluto in lingua inglee. È attetato per la prima volt...

Interessante