Differenza tra yoga e pilates

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
YOGA VS PILATES - Le differenze e perché farli entrambi
Video: YOGA VS PILATES - Le differenze e perché farli entrambi

Contenuto

Differenza primaria

Lo yoga è una pratica che risale agli antichi denti. Lo yoga comporta molta meditazione e solitudine, calma una persona e gli dà la forza di avere il pieno controllo emotivo e mentale del proprio io. Pilates, d'altra parte si concentra sulla tonificazione e l'allineamento dei muscoli, è stato scoperto per ridurre dolori fisici e lesioni come dolori articolari e muscolari. Entrambi questi esercizi hanno un effetto meraviglioso sulla tonificazione del corpo e causano l'allineamento e la mente, il corpo e i muscoli e danno una sensazione calmante. Lo yoga è noto per vari vantaggi sulla salute mentale, eseguendo lo yoga il tuo sistema nervoso si calmerà, sarai privo di stress e controllerai anche i tuoi livelli ormonali che nel complesso rimuoveranno l'ansia e ti daranno felicità. Lo yoga fondamentalmente si unisce al tuo corpo con il tuo spirito. Il pilates d'altra parte non ha un effetto spirituale, ma darà benefici al tuo corpo nel suo complesso attraverso esercizi, la tua mente e il tuo corpo saranno coordinati da esercizi ripetuti e daranno forza al tuo corpo e sarai in grado di eseguire mondani compiti facilmente. Il Pilates è un allenamento che aiuta a curare molte malattie come l'asma, la febbre, l'influenza e problemi più gravi come l'artrite e l'osteoporosi. Si dice che correggi la postura del tuo corpo, aumenti la forza fisica e rinvigorisca la tua mente. Nello yoga viene praticata una varietà di tecniche di meditazione su una stuoia per alleviare lo stress, comporta anche molti esercizi di respirazione mentre, in Pilates, una serie di esercizi viene eseguita attraverso macchine che aiutano a tonificare il corpo e i muscoli. Lo yoga è anche usato per aumentare la flessibilità del corpo e dà alla tua mente la forza di controllare il tuo corpo mentre il Pilates dà forza al tuo corpo nel suo insieme e rilassa i muscoli che sono tesi e dà forza ai muscoli. Entrambi contengono diversi esercizi e posture che aiutano a rafforzare la mente, l'anima del corpo e i muscoli e insieme entrambi daranno maggiori benefici perché comporterà un allenamento spirituale e un allenamento fisico.


Tabella di comparazione

YogaPilates
DefinizioneUtilizzato per curare il corpo e aiutare a trovare la felicità mentale.È una routine di allenamento che prevede una serie di esercizi attraverso le macchine e la routine è molto intensa
StoriaScoperto per primo in India circa 5000 anni fa.Inventato all'inizio del XX secolo.
Messa a fuocoL'obiettivo principale dello yoga è la meditazione, aiuta nello sviluppo spirituale e mentale del sistema nervoso e allinea insieme corpo, mente e spirito.Utilizzato per tonificare il corpo, per una pancia piatta e per migliorare la postura e rafforzare i muscoli in modo da poter svolgere facilmente attività banali.

Definizione di Yoga

Lo yoga era pratiche e scoperto per la prima volta in India circa 5000 anni fa. Nel corso degli anni si è evoluto in molti tipi diversi. Fu introdotto in Occidente all'inizio del XIX secolo per promuovere uno stile di vita sano. L'obiettivo principale dello yoga è la meditazione, aiuta nello sviluppo spirituale e mentale del sistema nervoso e allinea insieme corpo, mente e spirito. Implica molti esercizi di respirazione e altri esercizi rilassanti su un tappetino per aiutare la mente e il corpo a rivivere lo stress, avere un effetto calmante e calmante e assistere al rilassamento. Lo yoga è anche usato per curare il corpo e aiutare a trovare la felicità mentale. Questo è il motivo per cui alcune persone dicono che sia un'attività terapeutica. Dona al tuo corpo più fluidità e lo rende più flessibile e provoca rilassamento anche nei momenti più stressanti. Molta attenzione e concentrazione sono coinvolte nell'esecuzione dello yoga e i movimenti per cambiare la postura rendono il corpo flessibile e calmano i nervi. Non comporta allenamento ma attraverso la respirazione e la meditazione, i muscoli si rilassano e durante tutto il processo ci si deve concentrare su come viene impiegata la respirazione.


Definizione di Pilates

Il Pilates è stato inventato all'inizio del XX secolo per rafforzare il corpo e riabilitarlo. Inizialmente fu iniziato per aiutare i soldati a curare il loro dolore e le loro ferite durante la prima guerra mondiale, ma in seguito continuò come una pratica normale dopo che i ballerini nei film erano soliti eseguire le loro routine di danza meglio. Pilates è usato per tonificare il corpo, per una pancia piatta e per migliorare la postura e rafforzare i muscoli in modo da poter svolgere facilmente compiti banali. È una routine di allenamento che prevede una serie di esercizi attraverso le macchine e la routine è molto intensa. Se il Pilates viene eseguito regolarmente, può sviluppare il corpo in modo uniforme, rinfrescare la mente, aumentare e ripristinare l'abilità fisica e correggere posture sbagliate e anche guarire molte malattie come l'asma, i dolori articolari, l'influenza e la febbre normali e nel complesso dà al corpo immenso forza.


Differenze in breve

  1. Lo yoga è usato per la riabilitazione mentale ed emotiva mentre il Pilates è usato per ridurre il dolore fisico e il recupero da un infortunio.
  2. Lo yoga è pratiche su un tappetino mentre Pilates è fatto con le macchine.
  3. Lo yoga viene praticato principalmente attraverso esercizi di respirazione mentre Pilates è una sessione di allenamento adeguata.
  4. Lo yoga rafforza la mente e il corpo mentre il Pilates rafforza i muscoli.
  5. Lo yoga è spirituale mentre Pilates è fisico.
  6. Per lo più lo stretching viene praticato nello yoga mentre il Pilates ha molti esercizi di movimento.

Conclusione

Due forme di esercizi che sono più comuni nelle persone a cui piace allenarsi, ma se lo dai ad un aspetto corretto non ci sono somiglianze tra loro anche se ci sono molte differenze. Questo articolo esamina quelli principali e quindi fornisce una spiegazione dettagliata in modo che le persone possano capirli facilmente.

Differenza tra ASPCA e SPCA

Monica Porter

Luglio 2024

Quete due organizzazioni ono trettamente correlate tra loro poiché volgono lo teo compito e hanno lo teo copo per il quale ono tate fondate, ma la principale differenza tra loro ta nel nome e nel...

Differenza tra cinetica e cinematica

Monica Porter

Luglio 2024

La cienza è un campo vato e ci ono molti cai in cui le perone i confondono u due termini che embrano imili tra loro ma in realtà ono molto diveri. Ci ono molte diviioni nella cienza a caua d...

Interessante