Differenza tra WWW e HTTP

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Differenza tra HTTP e HTTPS
Video: Differenza tra HTTP e HTTPS

Contenuto

Differenza principale

HTTP è l'acronimo di Hyper Transfer Protocol; questo è il protocollo più popolare in uso oggi. È lo standard di comunicazione utilizzato dal browser Web per comunicare con il server del sito Web che si sta visualizzando. Il WWW o il World Wide Web è un prefisso per un determinato nome al fine di identificare che si tratta di un sito Web che si sta visitando. HTTP è il protocollo utilizzato per trasferire dati da e verso il sito Web. WWW è l'identificatore che indica che è un sito Web e utilizza il protocollo HTTP.


Che cos'è HTTP?

"Http" sta per Hyper Transfer Protocol e, come suggerisce il nome, è il protocollo per la comunicazione attraverso Internet. È lo standard di comunicazione utilizzato dal browser Web per comunicare con il server del sito Web che si sta visualizzando.

Cos'è il WWW?

www è un sottodominio o prefisso che sta per world wide web, che è solo un sottodominio. Storicamente tutti usano www e le persone digitano un indirizzo web con www, ma non c'è motivo tecnico per usare www. I siti Web possono avere un URL senza www.

Differenze chiave

  1. HTTP definisce le modalità di formattazione e trasmissione e quali azioni devono eseguire i server Web e i browser in risposta a vari comandi e il World Wide Web, abbreviato come WWW e comunemente noto come Web, è un sistema di iper documenti interconnessi a cui si accede via Internet . Con un browser Web, è possibile visualizzare pagine Web che possono contenere immagini, video e altri contenuti multimediali e navigare tra di loro utilizzando i collegamenti ipertestuali.
  2. HTTP è un insieme di regole di trasferimento dei dati dal server al client (computer). Il WWW è world wide web significa che un sito o una pagina web sono accessibili in tutto il mondo ad eccezione di alcune condizioni speciali.
  3. Http è un link, www è un indirizzo.
  4. HTTP è il protocollo utilizzato per trasferire dati da e verso il sito Web. WWW è l'identificatore che indica che è un sito Web e utilizza il protocollo HTTP.
  5. Hyper Transfer Protocol è un protocollo di trasferimento file appositamente progettato per facilitare l'accesso al WWW. Questo protocollo trasferisce i dati sotto forma di semplice, iper, audio, video e così via. Si chiama HTTP perché viene utilizzato in un ambiente in cui ci sono salti rapidi da un documento all'altro.
  6. L'esistenza del World Wide Web (WWW) è uno dei principali fattori alla base della recente crescita esplosiva di Internet. HTTP è un servizio basato su TCP.
  7. La maggior parte dei browser WWW è in grado di utilizzare protocolli diversi da HTTP, che è il protocollo di base del Web.
  8. Il World Wide Web, o semplicemente il Web, è un modo per accedere alle informazioni tramite Internet. È un modello di condivisione delle informazioni che si basa su Internet. Il Web utilizza il protocollo HTTP, solo una delle lingue parlate su Internet, per trasmettere dati. I servizi Web, che utilizzano HTTP per consentire alle applicazioni di comunicare al fine di scambiare la logica aziendale, utilizzano il Web per condividere informazioni.

Doable (aggettivo)Poibile fare; fattibile.Doable (aggettivo)Degno di conquita euale."Guarda quel pulcino - è coì fattibile!"Doable (otantivo)Qualcoa che può eere fatto; un com...

La differenza principale tra cuffia e vivavoce è che Le cuffie ono una coppia di piccoli altoparlanti tenuti vicino alle orecchie degli utenti e Il vivavoce è un'apparecchiatura che pu&#...

Leggi Oggi