Cuffie vs. vivavoce: qual è la differenza?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Cuffie vs. vivavoce: qual è la differenza? - Domande Diverse
Cuffie vs. vivavoce: qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra cuffia e vivavoce è che Le cuffie sono una coppia di piccoli altoparlanti tenuti vicino alle orecchie degli utenti e Il vivavoce è un'apparecchiatura che può essere utilizzata senza l'uso delle mani.


  • cuffie

    Le cuffie (o le cuffie nei primi tempi della telefonia e della radio) sono una coppia di piccoli driver per altoparlanti indossati sopra o intorno alla testa sopra le orecchie degli utenti. Sono trasduttori elettroacustici, che convertono un segnale elettrico in un suono corrispondente. Le cuffie consentono a un singolo utente di ascoltare una sorgente audio in privato, a differenza di un altoparlante, che emette suoni all'aperto per essere ascoltati da chiunque nelle vicinanze. Le cuffie sono anche note come altoparlanti, auricolari o, colloquialmente, lattine. Le cuffie circumaurali e sovraurale usano una banda sopra la parte superiore della testa per tenere in posizione gli altoparlanti. L'altro tipo, noto come auricolari o auricolari, è costituito da singole unità che si collegano al canale uditivo degli utenti. Nella truffa delle telecomunicazioni, un auricolare è una combinazione di cuffia e microfono. Le cuffie si collegano a una sorgente di segnale come un amplificatore audio, una radio, un lettore CD, un lettore multimediale portatile, un telefono cellulare, una console per videogiochi o uno strumento musicale elettronico, direttamente utilizzando un cavo o utilizzando la tecnologia wireless come bluetooth, DECT o FM Radio. Le prime cuffie sono state sviluppate alla fine del XIX secolo per essere utilizzate dagli operatori telefonici, per mantenere le mani libere. Inizialmente la qualità audio era mediocre e un passo avanti fu l'invenzione delle cuffie ad alta fedeltà. Le cuffie sono realizzate in una gamma di diverse capacità di riproduzione audio. Le cuffie progettate per l'uso telefonico non sono in genere in grado di riprodurre l'audio con l'alta fedeltà delle costose unità progettate per l'ascolto della musica da parte degli audiofili. Le cuffie che utilizzano cavi hanno in genere una presa telefonica da 1/4 pollici (6,35 mm) o 1/8 pollici (3,5 mm) per collegare le cuffie alla sorgente audio. Alcuni auricolari stereo sono wireless, utilizzando la connettività Bluetooth per trasmettere il segnale audio dalle onde radio da dispositivi sorgente come telefoni cellulari e lettori digitali. A causa della diffusione dei dispositivi wireless negli ultimi anni, le cuffie sono sempre più utilizzate da persone in luoghi pubblici come marciapiedi, negozi di alimentari e mezzi pubblici. Le cuffie sono anche utilizzate da persone in vari contro professionisti, come ingegneri audio che mescolano il suono per concerti dal vivo o registrazioni sonore e DJ, che usano le cuffie per ascoltare la canzone successiva senza l'audizione del pubblico, i piloti di aeromobili e i dipendenti del call center. Gli ultimi due tipi di dipendenti utilizzano le cuffie con un microfono integrato.


  • Mani libere

    Le mani libere sono un aggettivo che descrive apparecchiature che possono essere utilizzate senza l'uso delle mani (ad esempio tramite comandi vocali) o, in senso lato, apparecchiature che richiedono solo un uso limitato delle mani o per le quali i comandi sono posizionati in modo tale che le mani sono in grado di occuparsi di un altro compito (come guidare) senza dover cacciare lontano per i controlli. I dispositivi utilizzati in genere per le comunicazioni vivavoce utilizzano il Bluetooth come tecnologia wireless. Richiedono ancora uno smartphone o un altro dispositivo per avviare una chiamata. Questi dispositivi includono cuffie Bluetooth, kit vivavoce per auto (HFCK) e dispositivi di navigazione personale (PND). Originariamente introdotte come funzionalità opzionali collegate tramite cavo agli smartphone o ad altri dispositivi di comunicazione, ora sono generalmente disponibili con tecnologia wireless. Le opzioni vivavoce Bluetooth ora si trovano anche facilmente in qualsiasi settore automobilistico di fascia alta come parte del sistema stereo dei veicoli o nelle unità di sistema stereo after market. Questa opzione utilizza gli altoparlanti del veicolo per trasmettere la voce del chiamante durante la telefonata e dispone di un microfono incorporato nell'unità stereo stessa, sul volante o utilizza un microfono cablato separato che può essere posizionato ovunque nel veicolo.


  • Cuffia (sostantivo)

    Un dispositivo di ascolto posizionato o indossato nell'orecchio, solitamente venduto in coppia

    "Mi ha passato una cuffia in modo che anch'io potessi ascoltare."

  • Vivavoce (aggettivo)

    Che può essere usato senza usare le mani, a mani libere.

    "un telefono vivavoce"

  • Vivavoce (sostantivo)

    Un telefono vivavoce.

  • Cuffia (sostantivo)

    trasduttore elettro-acustico per convertire segnali elettrici in suoni; è tenuto sopra o inserito nell'orecchio;

    "Non è stata la battitura a scrivere ma gli auricolari che non le piacevano"

Per favore (verbo)Per rendere felici o oddifare; per dare piacere a."La ua preentazione ha oddifatto i dirigenti.""ono contento di vedere che ti tai comportando da olo."Per favore ...

crumpy crumpy è un tipo di idro originario dell'Inghilterra occidentale, in particolare Devon, Doret, omeret, Wilthire, Glouceterhire e Herefordhire. Tradizionalmente, il termine dialettico...

Assicurati Di Guardare