Differenza tra While Loop e Do-While Loop

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
C++ FOR BEGINNERS (2020) - Do while loop, Difference between while and do while PROGRAMMING TUTORIAL
Video: C++ FOR BEGINNERS (2020) - Do while loop, Difference between while and do while PROGRAMMING TUTORIAL

Contenuto

Differenza principale

Mentre il ciclo ha il suo utilizzo per quanto riguarda l'esecuzione delle istruzioni identiche per una vasta gamma di istanze senza alcuna restrizione. D'altra parte, il ciclo do-while ha il suo utilizzo per quanto riguarda l'esecuzione delle istruzioni identiche per funzioni particolari e la più lunga varietà di istanze.


Mentre Loop vs. Do-While Loop

I loop sono molto importanti per la programmazione; qualsiasi programmatore dovrebbe avere una presa completa dei loop e del suo funzionamento. I due loop più importanti sono while loop e do-while loop. Entrambe sono la differenza l'una dall'altra, se parliamo della differenza principale, la differenza principale tra il ciclo while e il ciclo do-while è che il ciclo while è una condizione che appare all'inizio del ciclo mentre Do-while è una condizione che appare alla fine del loop. Il ciclo while e il ciclo do-while sono utilizzati nelle istruzioni di iterazione. Le dichiarazioni di iterazione continuano a funzionare fino a quando la dichiarazione non risulta falsa. Il ciclo while e il ciclo do-while sono molto importanti nella programmazione C ++ e Java.

Nel ciclo while, l'istruzione viene eseguita fino a quando la condizione non è vera, si interromperà non appena sarà falsa. L'istruzione di ciclo while può anche essere un'espressione booleana. Ad esempio, l'istruzione restituisce un valore diverso da zero, quindi l'istruzione sarà vera se invece l'istruzione restituisce zero, l'istruzione sarà falsa. La condizione viene verificata se la condizione è vera, esegue il ciclo stesso e se la condizione non è vera, viene eseguita la riga successiva del codice. Il corpo del ciclo può essere un'istruzione vuota o una singola istruzione. Quando la condizione è vera nel ciclo while, allora viene dato il controllo all'istruzione successiva. Se si dice che n, dieci volte, così sarà n dieci volte se una certa condizione è vera.


Nel ciclo do-while, do-while è una condizione che appare alla fine del ciclo. In while loop viene verificata la prima iterazione, se la prima iterazione è falsa, durante l'esecuzione di loop. Nel ciclo do-while, viene verificato il corpo dell'istruzione. Il corpo del ciclo viene eseguito prima dell'istruzione e l'istruzione condizionale si trova alla fine del ciclo. Il ciclo do-while consente istruzioni null o blocco o istruzioni. L'espressione booleana è vera per tutti i valori diversi da zero. Il controllo viene dato agli stati nel corpo del ciclo do-while, quindi il controllo viene dato alle condizioni del ciclo. Se la condizione è vera, il ciclo viene ripetuto e se la condizione è falsa, il controllo viene dato alla riga successiva.

Tabella di comparazione

BaseMentreFare durante
DefinizioneIl ciclo che continua fino a quando l'asserzione è vera e si ripete sempre.Il loop che vale per direzioni particolari.
dichiarazioneSolo un'affermazione per far funzionare tutto il pacchettoRichiede un'asserzione separata per tutte le circostanze while.
EspressioneWhile (situazione).Fare while (situazione);
EsecuzioneIl sistema si arresta in modo anomalo a causa di ripetizioni rapide e costanti.Esegue solo l'asserzione per l'intervallo di tempo effettivo del valore particolare.
NaturaTuttavia, richiede molto meno tempo per l'esecuzione e il codice è più breve.Richiede più tempo per l'esecuzione e il codice diventa più lungo.

Che cos'è While Loop?

Mantiene la ripetizione fino a quando un'asserzione rimane vera e non fa affidamento su un'altra situazione. La costruzione della frase di un cerchio while in C ++ è: while (situazione) Qui è probabile che l'asserzione sia una singola razionalizzazione o un numero di tensioni di codice. È probabile che la situazione sia qualsiasi espressione, tuttavia non funziona se il ciclo ha valore zero. Per tutte le circostanze, deve rimanere costruttivo e superiore a uno. Il ciclo while viene utilizzato per riscrivere una sezione di codice richiesta in molte istanze fino a quando non si verifica una situazione. Ad esempio, supponiamo che dobbiamo capire con quale frequenza separeremo una determinata quantità che non è uguale a 1. Continuiamo a includere la quantità e il ciclo continua a funzionare fino a quando la quantità è 1 e viene visualizzato mentre termina il ciclo. Esamina la situazione prima di eseguire il fisico del cerchio. Puoi sfruttare al massimo un minimo di un cerchio all'interno dell'altro mentre asserzioni per, o do-while. Questo movimento si ripete fino a quando la frase sembra essere falsa. Altrimenti, l'intero corso di mantiene sulla ripetizione. Per alcune circostanze, potrebbe causare l'arresto anomalo del sistema per il motivo che il valore non diventa assolutamente falso e per questo motivo il sistema continua a funzionare a breve.


Cos'è Do-While Loop?

È vero se la situazione preliminare continua a trasformarsi in vera e propria, quindi interrompe l'esecuzione se una cosa non cade durante l'asserzione. Ha una gestione extra con la persona in quanto potrebbe delineare loop totalmente diversi che possono trasformarsi in veri se la situazione vale per loro. Per specificare l'asserzione, l'interfaccia successiva diventa utile. Fare while (situazione); Se la posizione è legittima, questo sistema colpisce nella direzione dell'affermazione do e le asserzioni all'interno di questo sistema vengono eseguite non appena extra. Il ciclo do / while è una variante del ciclo while. Questo corso verrà eseguito dal codice, prima di verificare se la situazione è legittima, quindi dovrebbe riaffiorare se lo stato è appropriato. Il do-while è proprio come il tempo, a parte ciò la situazione si verifica verso la punta del loop. Dare un'occhiata alla situazione verso la punta assicura che la codifica non si arresti in modo anomalo su questo sistema e su questo approccio, rimane fisso in qualsiasi circostanza. Inizialmente, il codice contenuto nel sq viene eseguito e, successivamente, lo stato valutato. Se la situazione è reale, il codice contenuto nella parentesi viene eseguito non appena extra. Se la situazione è falsa, termina questo sistema.

Differenze chiave

  1. Il ciclo while richiede solo un caso per far funzionare tutto il pacchetto, mentre il ciclo do-while richiede studi separati per tutte le circostanze while.
  2. Quando l'asserzione è valida per il ciclo while, il sistema si arresta in modo anomalo a seguito di ripetizioni rapide e costanti. D'altra parte, do while loop esegue esclusivamente l'asserzione per l'intervallo di tempo effettivo del valore particolare.
  3. Il sistema si arresta prima che la programmazione entri nel fisico del ciclo while quando è consapevole che l'asserzione non è vera. D'altra parte, il sistema si ferma dopo che il lettore è entrato nel fisico e ha visto che la situazione non è vera.
  4. Il ciclo While impiega molto meno tempo del ciclo do-while per terminare il ciclo.
  5. La costruzione della frase di un cerchio while in C ++ è: while (situazione). Considerando che la costruzione della frase per il ciclo do-while si trasforma in Do while (situazione);
  6. La codifica per un ciclo while è inferiore al codice per un ciclo do-while.

Lunghezza Nelle miure geometriche, la lunghezza è la dimenione più etea di un oggetto. Nel itema internazionale di quantità, la lunghezza è qualiai quantità con ditanza dime...

La differenza principale tra il mutualimo e il commenalimo è che il mutualimo è quella forma della relazione imbiotica tra due o più organimi in cui tutti traggono beneficio mentre il c...

Consigliamo